Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: Kutusumgaal    19/09/2004    3 recensioni
Il principio
Genere: Avventura, Azione, Dark, Demenziale, Drammatico, Fantasy, Horror, Malinconico, Mistero, Romantico, Sovrannaturale, Thriller, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1884 25 oct

Nella cittadina di Rock springs, Wyoming, viene alla luce il piccolo Alexander.
Il Padre, Arthur Orcen è il responsabile dell'obitorio, nonchè medico legale per la polizia.
Rock springs estende la sua giurisdizione su tutta la campagna limitrofa, il suo è un ruolo forse lugubre ma importante...

Fin da bambino Alexander mostra una certa disinvoltura nei confronti della morte, la tragica scomparsa della madre lo trova più incuriosito che sconvolto.
Le ultime parole che rivolge alla donna agonizzante, fatalmente intrappolata sotto la trave di legno che le ha maciullato l’addome, non sono bagnate di lacrime, ma quasi illuminate di un sinistro brillio.
"La vedi, mamma? La vedi? Dimmi com’è.... Mamma? Mamma..."
Aveva allora 8 anni.

Alexander si dimostra molto portato per le discipline artistiche...
Nonostante i suoi soggetti inquietanti e grotteschi gli costino una spettrale fama tra i compagni, l’insegnante ne vanta il talento.

Spesso Alexander fa compagnia al padre durante il suo lavoro, tanto che egli si abitua (nonostante l'iniziale titubanza) a vederlo fare i compiti o disegnare sul tavolo delle autopsie oppure seduto su qualche lettino, piegando le gambe del deceduto ospite per appoggiarvi la schiena.

1901

Alexander ormai ha completato il misero corso di studi che il sistema scolastico della contea può offrirgli e decide di seguire le orme paterne, riempiendo il genitore d'orgoglio ma anche di istintivo disagio.

Comincia gli studi di medicina presso la piccola università di un’altra contea, ospitato da una certa zia di non si sa quale grado. Purtroppo verrà presto espulso, per... “eccessivo entusiasmo nello studio anatomico”.

Tornato quindi nell'estate del 1902 a Rock spring, Alexander viene preso come aiuto dal padre l'anno seguente, sostituendo il pre-pensionato assistente.

Continua...

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Kutusumgaal