Film > Matrix
Ricorda la storia  |      
Autore: Chocolat95    25/06/2013    2 recensioni
Neo, Trinity e una stanza completamente bianca. Dove si trovano? Perchè sono lì? Ma soprattutto: come ci sono arrivati...?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neo, Trinity
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di nuovo quella sensazione di non essere in nessun luogo. Che posto era mai quello in cui si trovava ora,  ammesso che si trovasse da qualche parte…? Non riusciva a vedere l’ambiente circostante ma sentiva ugualmente quanto fosse vuoto e stranamente immateriale.

***

A passi leggeri e cadenzati avanzava una figura vestita di un lungo abito bianco e si dirigeva proprio verso quel corpo disteso. A pochi passi da quello i piedi nudi si fermarono e la figura s’inginocchiò vicino al capo per accarezzare quel volto così amato e baciare delicatamente quelle labbra a lungo conosciute.

***

Allora provò ad aprire gli occhi e rimase un po’ confuso quando realizzò che non vedeva più il calore emesso dalle cose ma le cose stesse e dovette battere le palpebre più volte per essere certo di quello che vedeva ora. “Trinity…” fu tutto quel che riuscì a dire, ma questo nome racchiudeva in sé un intero universo. “Neo…” lo salutò lei, regalandogli uno di quei sorrisi che erano solo per lui, uno di quei sorrisi che le illuminavano tutto il volto e riscaldavano pure quei suoi occhi di ghiaccio. 
Continuò ad accarezzargli il volto come fosse un bambino da proteggere finchè lui chiese un po’ incerto: “Dove siamo?” “Non so…” rispose lei tranquillamente. Riprese:  “Non è Matrix… ma neanche la realtà…” infatti non riusciva a vedere alcun codice, ma non era più fisicamente cieco… “Che posto strano… - continuò Neo – non riesco proprio a capire…” Trinity non cessava di guardarlo dolcemente, senza dire nulla.  “Tu, non sei preoccupata – le chiese – di non sapere che posto sia…? Di sapere se c’è qualcun altro…?” “No…” fu la semplice risposta di lei che lo lasciò spiazzato. Come poteva essere così tranquilla? Anticipando qualsiasi sua protesta, Trinity aggiunse: “No… non mi preoccupo… perché adesso che siamo insieme, il resto non conta… non più…” Non servirono altre parole, subito Neo, che nel frattempo si era levato a sedere, se la portò in braccio baciandola con una passione e un trasporto di cui egli stesso si stupì. Davvero ora non aveva più importanza il “dove”, il “quando” e, nel caso, il “perché”. Contava solo il “con chi” e quell’unica ‘chi’, in quel momento, era tutto il suo mondo.
 
 
 
NOTE:  questa FF l’ho scritta una anno fa, subito dopo aver scoperto Matrix ed essermene innamorata perdutamente. E’ la prima del genere e anche se poi ho evoluto un po’ lo stile, ho preferito lasciarla così come l’avevo buttata giù la prima volta.
  















  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Matrix / Vai alla pagina dell'autore: Chocolat95