Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: KingArthur92    27/06/2013    2 recensioni
L’amore è indiscreto, lui non bussa, non chiede permesso, si insinua ovunque, l’amore è questo, non credo ci siano altre parole per definirlo!
Genere: Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Storico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I contadini si stavano lavorando la terra per preparare il terreno al prossimo raccolto quando due giovani al galoppo passarono tanto rapidamente che mandarono in rovina tutto il loro duro lavoro sotto il sole. Finita la corsa i due giovani, Isabella e Stefano, felicemente sposati, arrivano al castello dei conti Màson, era una famiglia nobiliare francese trasferita nel Piemonte per trovare maggior fortuna, dove lavoravano rispettivamente come ancella dell’anziana contessa mentre l’altro è lo stalliere del conte.

La sorella del conte, Margherita, una donna sposata prima del tempo scende dalle scale del castello per andare incontro alla giovane Isabel mentre borbottava qualcosa. La giovane ragazza aveva dimenticato la concezione del tempo con il suo sposo nei rari momenti in cui si potevano concedere dei momenti liberi. La contessa nel vedere Isabel vestita come un uomo rimase scandalizzata, lei abituata ad abiti di gran classe non poteva sopportare di vedere un’altra donna, seppur di ceto basso, vestire come un uomo….
«dove sei stata?...sono due ore che io e tutta la servitù ti stiamo cercando?...Non possiamo correrti dietro tutto il tempo, se non fosse per mia madre saresti stata buttata fuori già da un bel po’ da questo castello e ora ti ritroveresti tu e tuo marito al borgo della cittadella a chiedere qualcosa da mangiare, in futuro cerca di essere più presente, sono stata ben chiara?».

La giovane ragazza fece un inchino nei confronti della contessa Margherita…«vogliate perdonarmi contessa, ma vedete io e mio marito ci siamo addentrati molto nella foresta andando a caccia cercando di trovare qualche buona preda da cucinare questa sera. Ora con il vostro permesso andrei a vedere come sta vostra madre e se ha bisogno di me!», abbassò il capo e sali le scale dirigendosi verso la stanza da letto della contessa Maria, era una donna avanti con gli anni, anche se aveva una lucidità e una voglia di vivere che era paragonabile a una ventenne, aveva spesso di gravi attacchi d’asma e durante le giornate di primavera era costretta a stare nel suo letto mentre pensava a suo nipote, Francesco, un ragazzo molto dolce e sensibile, dalle buone maniere che si era arruolato nell’esercito di Francia in seguito a una grossa delusione d’amore e la povera contessa desidera vederlo e abbracciarlo nuovamente prima che passasse a miglior vita.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: KingArthur92