Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: luna1991    28/06/2013    0 recensioni
Questa flashfic ha partecipato al contest "Essere uomini... nel mondo magico!", indetto da risa lilian slytherin, classificandosi sesta.
Gilderoy Allock ha sempre mentito, per tutta la sua vita. Non è mai stato un vero uomo e le sue continue menzogne, alla fine, l’hanno condotto verso l’oblio. Perché si, è così: se non avesse cercato ancora di mentire, non avrebbe finito col dimenticare persino la sua stessa identità.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gilderoy Allock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



IL CONTEST: Essere uomini... nel mondo magico!


NESSUNO

 
 
 




“Oblivion”.
Una sola parola.
Un solo gesto.
Così, in un unico istante, ti prendevi tutto ciò che aveva il mago di fronte a te.
I suoi ricordi, i suoi amori e odi, le sue paure, ma soprattutto le sue gesta eroiche.
Da quel momento tutto ciò era tuo, tutta la sua vita diventava la tua.
Quel grande uomo, da quel momento, diventavi tu.
Ma lo eri veramente?
Eri veramente tu l’uomo che aveva affrontato quei troll di montagna, quei vampiri, quei lupi mannari o, ancora, quello yeti?
Tutti hanno sempre creduto che fosse così, tutti ti hanno sempre ammirato perché vedevano in te un eroe, ma si sbagliavano e tu lo sapevi.
Perché tu non sei mai stato colui che affermavi di essere.
Tu eri solo un riflesso, uno specchio la cui superficie, ingannatrice, rifletteva l’immagine di un uomo, ma la distorceva, dandole il tuo volto.
Tu non eri altro che il pallido fantasma di qualcuno che non hai mai voluto essere davvero e che ormai non potrai più diventare.
Ma non sei sempre stato senza speranza: almeno un’occasione, per cambiare, per smettere di apparire ed iniziare ad essere, l’hai avuta.
L’hai avuta quando, ad Hogwarts, ti è stato chiesto aiuto per salvare una studentessa in pericolo.
Quando due ragazzini, disperati, hanno avuto bisogno del coraggio e della forza di un uomo e li hanno cercati da te.
Ma tu non hai voluto dar loro il tuo sostegno e, ancora una volta, hai scelto la menzogna.
Quel giorno avresti potuto, finalmente, diventare un uomo vero, ma non ne hai avuto il coraggio: hai scelto l’inganno e, per questo, ora sei solo Nessuno e non potrai mai più tornare indietro.
Hai vissuto da Menzogna e morirai da Nessuno, senza mai essere stato Uomo.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: luna1991