Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Severa Piton    29/06/2013    7 recensioni
Dalla storia: «Una sera di luna piena, durante la soffocante prigionia di Sirius dentro Grimmauld Place, quest'ultimo riuscì a convincere Remus ad uscire con lui. [...] Corsero accanto, il lupo e il cane. Ulularono, imitando il verso di una risata umana.»
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un attimo.


Una sera di luna piena, durante la soffocante prigionia di Sirius dentro Grimmauld Place, quest'ultimo riuscì a convincere Remus ad uscire con lui.
«È pericoloso» gli aveva detto Remus, ripetendo per l'ennesima volta le parole di Silente. «Qualcuno potrebbe riconoscerti. Potrei perdere il controllo».
«Felpato te lo impedirà» Questo era tutto ciò che Sirius aveva riposto. E Remus aveva annuito.
Avevano aspettato che la luna fosse alta, che Lunastorta prendesse vita.

Corsero accanto, il lupo e il cane. Ulularono, imitando il verso di una risata umana.
Si morsero, giocarono, si riposarono sull'erba, ognuno con la testa sul corpo dell'altro.
Sentirono il cuore pompare con furia il sangue nelle loro vene.

Ci fu un attimo, durante tutto questo, durante quella notte, in cui dimenticarono di essere rimasti in due.
Per un attimo non notarono l'assenza delle possenti corna del cervo e dell'insistente squittio del topo.
Per un attimo - un solo fugace attimo - furono di nuovo Sirius e Remus. Quelli veri. Quelli col cuore scuro, ma intatto.
In quell'attimo non ricordarono la morte, il dolore. Erano loro, sotto la luna, a ridere.
Erano loro. Liberi. Ancora per un attimo.



  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Piton