Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: xingchan    29/06/2013    7 recensioni
Due frasi contrastanti fra di loro provenienti dalla stessa persona.
Ciascuna con un valore diverso, ma che vi racchiudono una sola
verità.
"Perchè questi siamo noi, e non potremmo mai cambiare."
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Us




"Con questo caratteraccio, non riuscirai mai a trovare un ragazzo!"

Quante volte quell'idiota me lo ha sbattuto in faccia con arroganza, continuando a farlo non appena ne trova occasione?

Ci metto ore prima che riesca a guardarlo ancora e buttarmi tutto alle spalle.

Ciò che non perdono a me stessa invece è come abbia fatto a ridurmi così: ad andare su tutte le furie per questo. E pensare che fino a qualche anno fa non avevo la minima considerazione per i ragazzi. A parte per il dottor Tofu, li detestavo quanto un gatto detesterebbe un cane. Eravamo nemici naturali, io e gli uomini. O almeno, è quello che credevo finchè non iniziai a frequentare il Furinkan, quando una marea di ragazzi aveva cominciato a battersi con me ogni giorno per un appuntamento come premio. Mi resi conto che ero io quella ad avere un disgusto di fondo per loro. Non dico che non è piacevole essere la ragazza più corteggiata del liceo, ma è riprovevole che vogliano stare con te solo per vantarsene o per approfittarsene.

Con Ranma invece, la situazione si è letteralmente ribaltata. Adesso sono io che cerco attenzioni da una persona che non fa parte della mia famiglia e che mi attrae e per il quale nello stesso tempo provo repulsione. Già, perchè, oltre a farmi arrabbiare, con quella maledetta frase, ripetuta con una frequenza di circa tre giorni, mi sta chiaramente dicendo che non mi considera una ragazza fidanzata, men che meno con lui. Mi rende triste, nonostante fossi l'ultima donna della Terra ad avere l'obiettivo di trovarsi un ragazzo.

Ma basta un'altra frase a farmi cambiare idea su di lui e... anche su di noi.

"Akane è la mia fidanzata!"

Con quest'altra frase il mio cuore sussulta, al contrario di tutte le cattiverie che mi indirizza. Se per amore o per meraviglia, non saprei dirlo. So solo che, quando la grida a chiunque cerchi di sposarmi, mi sento felice.

Perchè, anche solo per un attimo, riesce a frantumare quella maschera che utilizza solitamente per coprire quello che prova per far spazio a qualcosa di più profondo. Tutta la sua inibizione svanisce, tirando fuori la rabbia per quello che sta per succedere e che a lui non va proprio giù.

Com'è squisitamente esaltante avere la consapevolezza che lo dica proprio quando il gioco si fa sempre più duro, quando è ad un solo, piccolo passo dal perdermi per sempre. Niente più imbarazzo o vergogna; c'è solo una furia dettata da non so cosa che lo spinge perfino a battersi violentemente contro l'ostacolo che si frappone tra me e lui. Tutto d'un tratto sembra anche molto più forte del solito, e rischierebbe ogni volta la vita per me.

C'è soltanto questo nel nostro rapporto. Non ci sono baci, non ci sono fiori, né ogni sorta di tipica smanceria fra fidanzati. Semmai ci sono scontri, martellate in testa e sorrisi appena accennati. E nei momenti in cui mi salva dai pasticci in cui io mi vado a cacciare, come dice lui, questi semplici gesti, sebbene possano apparire non proprio completamente pacifici tranne che per l'ultimo, hanno il potere di renderci più uniti di tante altre coppie nel vero senso della parola.

Valla a capire la vera ragione. Fatto sta che a me va bene così, per quanto strano potesse sembrare. Perchè se non ci dovessimo più scannare come facciamo ora, non saremmo noi.









NDA

Molti speravano che buttassi giù qualcosa su Ranma 1/2 ancora una volta, ed eccovi accontentati! :) Proprio adesso mi è uscita di getto. L'avrò finita alle 22,30 circa.

Non ho niente che possa dar corpo ad una ff a più capitoli. Però naturalmente se mi vengono in mente one-shot o flash non esiterò a farmi sentire, e non solo attraverso le recensioni. XD

A presto, spero! 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: xingchan