Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Wishmastersissi    30/06/2013    2 recensioni
Ha cantato per te la scorsa notte,ha sentito che la chiamavi annegando nelle tue lacrime un migliaio di volte. Il tuo spirito era sospeso, il tuo spirito era alla ricerca di qualcosa...su una nube di sogni.
Questa fanfiction è ispirata alla canzone The Last Dance dei Within Temptation -che vi consiglio di ascoltare per rendere la lettura più suggestiva - e a The Phantom Agony degli Epica.
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




A Phantom Vision

È notte.
Come sempre,non riesci a dormire.
Ogni tuo pensiero è sempre rivolto a lei .
Non riesci ancora a fartene una ragione,dopotutto,è morta per causa tua .
 
Hai rivelato tu quella dannata profezia,
mettendo la donna che hai amato fin dal primo momento in pericolo .
Ti sei fidato di un essere mostruoso,ossessionato dalla morte,al quale ti sottomettevi....per cosa?
 
La gloria,il potere .
 
La rivincita da parte di tutto ciò che hai subito,da quello che eri e da quello che,in fondo,sei sempre stato?
L'hai già persa una volta,definendola una mezzosangue,pur essendolo tu stesso.
Ti è bastato un errore per perderla,ed un altro ancor più grave
per non riaverla mai più.
 

 

 She sang for you last night, she heard you were calling
Drowning in tears a thousand time

Your spirit was floating, your spirit was searching
On a cloud of dreams
 

 

 

Eppure,ogni notte la rivedi davanti a te.
Non sai se è frutto della tua immaginazione,se il dolore con il quale non hai ancora appreso a convivere ti gioca uno strano scherzo...o se semplicemente si tratta del suo fantasma.
Ogni notte la vedi lì,davanti al tuo letto.
Lasci una finestra aperta,e nel momento in cui il vento fa quasi danzare le tende e ti sfiora il viso,capisci che lei sta arrivando.
Magari ti ha perdonato,oppure lo speri,ma probabilmente non è il suo perdono quello che ti interessa maggiormente.
Quello che sai per certo,è che ti manca terribilmente,che il tuo più grande desiderio è quello di rivederla,di trovarla accanto a te e offrirle tutto quello che non hai mai potuto donarle,per colpa del tuo orgoglio e dei tuoi errori.
 
Eccola,è lì. Proprio innanzi a te.
Puoi passare le tue dita tra i suoi capelli rossi,fin troppo lunghi.
Rivedi il suo sorriso più luminoso che mai e...i suoi occhi.
Verdi.
Quegli occhi che per più di una volta hanno penetrato i tuoi,neri,che ora lacrimano. Neri come le colpe che hai dentro,come gli errori che hai commesso...come la tua anima.
Sono neri persino i tuoi capelli e gli abiti che indossi : dal giorno della sua morte non hai più abbandonato quel colore,come un eterno lutto.
L'unica cosa vivacemente colorata presente nella tua vita era lei,la tua Lily.
 
Ti appare con in mano un giglio,come il suo nome. Come il fiore che avevi gettato nella sua tomba,quel maledetto giorno in cui hai saputo che non avresti avuto più alcuna possibilità di ricominciare la tua vita con lei,come quando eravate bambini e giocavate spensieratamente in riva al lago.
Quante volte ti ha difeso,Severus? Quante volte ti ha prestato il suo sostegno,senza ricevere nulla in cambio?
Ogni volta che quel ragazzo scapestrato,James Potter,cercava di allontanare la tua Lily,il tuo giglio,via da te,lei prendeva immediatamente le tue difese a spada tratta,come una vera grifondoro. 
E tu,da orgoglioso serpeverde,ti sei lasciato vincere da quella parte di te che non accettava di dover subire tutto ciò ogni singolo giorno: se non eri in casa,di conseguenza non c'era tuo padre pronto a malmenarti,tra le urla di tua madre,Eileen,e gli incantesimi di difesa che non riuscivi a controllare...a Hogwarts ci pensava Potter a renderti la vita un inferno.
Lo stesso Potter che è riuscito a conquistare il cuore della donna che hai sempre desiderato,cosa che tu non hai mai ottenuto.

 

** Don't be scared now
Close your eyes

She holds guard tonight
Go forward
No remorse
Life will take its course

 

Vorresti cancellare quel momento,dipingendo la tua vita daccapo,ma sai che è solo un'illusione.
Come quella che,tu sai perfettamente,hai davanti ai tuoi occhi in questo momento.
Illusione o no,ti lasci avvolgere dal suo abbraccio e chiudi gli occhi,sentendoti al sicuro perchè credi che lei veglierà su di te tutta la notte...o almeno,lo speri.
 
È dalla notte in cui è morta che va avanti così. Non sei ancora riuscito a comprendere se sia semplicemente un sogno ricorrente o se veramente il sacrificio di Lily Potter non sia servito solamente a suo figlio,ma anche a te,facendoti riavvicinare a lei,nonostante sia tutto fuorché umana.
Resta il fatto che una volta riaperti gli occhi rimani solo.
Di nuovo.
 

*** Hold on to memories
See what lies ahead
Life will go on and we are one
With every step you take


 
 

_________________________________________________________________________________________________________________________________ 

*Ha cantato per te la scorsa notte,ha sentito che la chiamavi/ Annegando nelle tue lacrime un migliaio di volte/ Il tuo spirito era sospeso, il tuo spirito era alla ricerca di qualcosa/ Su una nube di sogni.
** Non avere paura, ora/ Chiudi gli occhi/ Fa lei la guardia, stanotte/ Vai avanti/ Senza rimorsi/ La vita farà il suo corso.
*** Aggrappati ai ricordi/ Guarda cosa ti aspetta/ La vita andrà avanti e noi siamo un tutt'uno/ Con ogni passo fatto .

 

Ho scritto questa fanfiction tre mesi fa,e finalmente la pubblico. Avevo deciso da tempo di scrivere una fanfiction su Severus e Lily ispirata a "The Last Dance" dei WithinTemptation,trovo che sia una canzone molto suggestiva e a quanto vedo non sono l'unica che viene continuamente ispirata dalle loro canzoni qui su EFP ^^ . 
Il titolo inizialmente era lo stesso della canzone,ma poi mi sono resa conto che non c'entrasse con la fanfiction dato che leggendolo si potrebbe pensare ad un ballo tra i personaggi,in effetti...dopo vari titoli scartati - tra cui  un semplice "Vision" che fa da titolo a ben tre fanfiction su Harry Potter - ho pensato che anche la canzone "The Phantom Agony" degli Epica rendesse bene il concetto per due motivi: 

1. Severus ha effettivamente una "visione fantasma",ovvero irreale ("phantom" in inglese è usato appunto come aggettivo per indicare qualcosa di irreale,oltre che un fantasma nel vero senso della parola)
2. Il personaggio arriva addirittura a pensare che quello che ha davanti potrebbe persino essere il fantasma di Lily. 
Quindi,in un certo senso il titolo che ho dato ha una libera interpretazione :) 
Spero che vi piaccia,e per favore commentate anche se la storia non vi ha entusiasmato molto,le critiche servono sempre  ;) 

Wishmastersissi

 

 


 
 
 
 




 
 
 
 
 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Wishmastersissi