Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: moonguardian    30/06/2013    8 recensioni
Il cuore di una mamma e il calore di un abbraccio, tre storie per raccontarli nella vita di tre fratelli.
questa raccolta partecipa al contest Cuore di Mamma indetto da Delirious Rose sul forum di EFP
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AVVISO: Tutti i personaggi di questa fic sono maggiorenni. I fatti e i personaggi non sono esistiti o esistenti. Questa storia non ha alcun fine di lucro. Qualsiasi riferimento a fatti o persone esistenti o realmente esistiti è puramente casuale.


C'è ancora qualcuno?
*risponde solo l'eco*
...
beh, tanto vale pubblicare anche l'ultima flash della raccolta, partecipante al contest Cuore di Mamma indetto da Delirious Rose sul forum di EFP.
Prima l'infanzia, poi l'adolescenza, adesso è il momento di immergerci nel distacco.


Cuordimamma

Busso alla porta della camera di mamma.
Sono nervosissima, domani sarà il giorno più importante della mia vita, finalmente mi sposerò con l'uomo che amo.
Tuttavia sono molto insicura, non voglio lasciarla sola.
La vedo a letto, sta leggendo un libro godendosi l'aria fresca della sera estiva che entra dalla finestra.
Ho ventitré anni, ma mi infilo sotto le coperte con lei come sempre.
Non dice nulla, aspetta che sia io a fare il primo passo.
— Sono preoccupata... —
Ancora silenzio, si limita ad accarezzarmi la testa con calma e pian piano la tensione scema.
— Non devi, tesoro, dovresti essere al massimo della felicità, no?
Domani è il tuo grande giorno. —
— Lo so, ma ho paura che ti succeda qualcosa se starai qui tutta sola.
Serena è all'estero e Mirko e Diego lavorano entrambi. —
La stringo ancora di più, affondando il viso nella morbidezza della sua camicia da notte e sentendo le lenzuola tiepide del suo calore.
Mi prende per le spalle, scostandomi gentilmente.
Ha gli occhi lucidi e mi sorride, splendente come non mai.
—Tesoro mio, non devi temere per me, vivi la tua vita e cogli ogni momento come un fiore prezioso.
Nulla potrebbe farmi maggior piacere di saperti felice con la persona che ami. —
Lacrime iniziano a scorrermi sulle guance, gocce subito terse dalle sue mani che avvolgono il mio viso come a cullarlo.
Il suo sguardo si lega al mio, trasmettendomi un senso di pace.
— La vita è piena di cambiamenti, ricordo che il giorno del mio matrimonio avevo le tue stesse preoccupazioni per il nonno.
Come sai, era rimasto solo da poco e quindi ero molto titubante ad andarmene, pur amando immensamente tuo padre.
Lui, senza mezzi termini, mi disse testualmente:
"Se non lo sposi, sei un'idiota. Ti pare che io abbia cresciuto un'idiota?" —
Non posso fare a meno di ridere, è esattamente la frase che mi aspetterei dal nonno.
Mi sento più leggera adesso, una parte delle preoccupazioni se n'è andata con la risata.
La abbraccio di nuovo.
— Ti voglio bene, mamma. —
— Anche io, tesoro. Sarai una sposa splendida. —


----------------------------------------------------------------------------------------------------

Non chiedetemi da dove è uscita.
Ho solo provato ad immaginare quale scena avrebbe potuto degnamente concludere la raccolta e mi è venuta im mente questa.
Spero di non aver toppato questo lato emotivo di una sposa, essendo io un lui.
Mi auguro vi sia piaciuta e rinnovo il mio invito a recensire.


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. 
Farai felici milioni di scrittori. (© elyxyz) 
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


 

Grazie a tutti!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: moonguardian