Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Hungergameslover    30/06/2013    17 recensioni
Ciao a tutti :) questa è una storia interattiva. Tuffatevi nella lettura della prima edizione degli Hunger games...chi sono i protagonisti? cosa gli succederà?
Se non vi piace il primo capitolo non soffermatevi perché via via i capitoli sono sempre scritti meglio. Recensite in molti, sapete sicuramente quanto è bello per un autore ricevere dei commenti ^.^
Bene, finisco augurando una buona fortuna a chi prova a leggere .<
Baooo
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Panem

"Come già sappiamo, dopo la distruzione del Nord America nacque la nazione che conosciamo oggi con il nome di Panem, anche se da quella odierna a quella di allora c’erano molte differenze. 
A capo della nostra nazione c'era un regime totalitario con sede a Capitol City, mentre il resto del territorio era diviso in distretti, come oggi... " stava dicendo l'insegnante di storia ai ragazzi, quando venne interrotta dallo sbuffo sonoro di uno di essi che stava guardando dalla finestra.
"Ti stai annoiando, per caso?" chiese allora la profesoressa e il ragazzo colto in flagrante arrosì di colpo e disse "In realtà...." ma prima che potesse continuare l'insegnante disse "Ho capito.Volete sapere qualcosa degli Hunger Games...non è vero?"
Istintivamente la testa del ragazzo guizzò verso l'alto, improvvisamente interessato. Un sorriso si fece sul suo volto.
"Bhè, prima di parlare degli Hunger Games in se per se, è bene chiarirne le origini. Gli Hunger Games arrivarono in seguito ad un tentativo di rivolta dei 13 distretti contro Capitol. Consistevano in un combattimento mortale trasmesso in televisione ogni anno, e al quale ne partecipano ventiquattro ragazzi tra i dodici e i diciotto anni, dodici giovani uomini e dodici giovani donne scelti in maniera causale da ogni distretto. Il tredicesimo distretto era stato distrutto dopo la rivolta e quindi i ragazzi erano ventiquattro invece di ventisei. Se estratti erano costretti a partecipare e a lottare tra di loro, finchè solo uno ne rimanesse." 
Una ragazza discreta, che finora era stata in silenzio, alzò la mano e, dopo che l'insegnante le diede la parola, disse:
"Tutti noi conosciamo bene gli ultimi Hunger Games, ma io mi chiedo come sia stata la prima edizione, si sa qualcosa di questa?" l'insegnante allora rabbrividì, per poi sorridere. 
"Buona domanda! Nessuno finora me lo aveva chiesto, proprio perché non si sa molto di quegli anni, ma sei fortunata perché io ho vissuto in quel periodo, come sapete non sono più nel fiore degli anni, non in prima persona perchè all'epoca non ero ancora sorteggiabile per la mietitura. Mi ricordo che rimasi colpita da quell'evento, così tanto che decisi di annotare gli eventi di quel terribile anno in un diario". Calò un silenzio insolito mentre l'insegnante frugava nella sua borsa, tutti erano interessati.
La professoressa trovò finalmente il suo diario,conservato dopo tutti questi anni, lo aprì con calma e poi cominciò a leggere con una voce soave e chiara. E tutti gli alunni iniziarono a viaggiare con la mente nel passato.



Ecco la scheda che dovete completare e vi lascio un po' di tempo :) il 15 luglio é l'ultimo giorno disponibile per inviare la scheda alla mia e-mail        Hungergameslover@hotmail.it
Per partecipare scrivete una recensione scrivendo cosa pensate di questa storia e poi quale tributo vorreste fare e io vi risponderò dicendovi se é disponibile e per chi avesse dubbi non esitasse a contattarmi :)
 
* i dati della scheda sono del vostro personaggio immaginario 
 
 
NOME:
SESSO:
COGNOME:
DATA DI NASCITA:
ANNI:
ASPETTO FISICO:
CARATTERE:
DISTRETTO:
FAMIGLIA E AMICI:
VIZIO:
PAURA PIÙ GRANDE:
ARMA: 
SPECIALIZZAZIONE: 
VOTO ALLA SESSIONE INDIVIDUALE:
AMORE:
ALLEANZA:
MORTE:
VITA PRIMA DEGLI HUNGER GAMES:
FOTO:
 
Completate tutti punti con il maggior numero di dettagli per favore :) più saranno lunghi e ben fatti e più li apprezzerò.
E ricordatevi di mettere qualche difetto visto che nessuno è perfetto. Comunque per chi partecipa ho creato un gruppo su facebook che si chiama " La storia degli Gunger Games" aggiungetevi :)
 
  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Hungergameslover