Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Dav    30/06/2013    0 recensioni
Alla fine della guerra magica la morte delle persone care, sopratutto quella di Ron erano ancora ferite fresche nella mente di Hermione. Fino a quando la sua vita non viene sconvolta da un sentimento inaspettato
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La guerra magica era finita e la vita era serena anche se le cicatrici per le vittime della guerra si sentivano ancora. Dalla morte di Ron la vita di Hermione non era la stessa: mangiava poco, dormiva ancora di meno e nemmeno i libri, che per lei significavano ,tanto la aiutavano a superare quell’ immane dolore. Era il primo settembre e Hermione doveva affrontare l’ ultimo anno a Hogwarts. Arrivò al binario 9 ¾ accompagnata dai genitori, che, dopo la morte di Voldemort  aveva ripristinato la memoria, Entrò nel treno e si sedette nello scompartimento di Ginny e Harry. Anche loro erano visibilmente provati dalla morte del rispettivo fratello e amico ma la felicità di ritrovarsi insieme li aveva aiutati molto a superare la morte di Ron.  Si salutarono e Hermione si mise a sedere e si immerse nella lettura delle “ Fiabe di Beda il bardo” datole da Silente come eredità. Il viaggio per Hogwarts fu infinitamente lungo fa finalmente arrivarono alla scuola. Dopo il banchetto e lo smistamento nelle case dei novellini Hermione, Harry e Ginny andarono nei rispettivi dormitori. Mentre salivano le scale Hermione urtò un ragazzo biondo alto e con gli occhi azzurro mare. Il ragazzo disse :<< Ehi attenzione a dove cammini mezzosangue>>, il ragazzo era Draco Malfoy che dopo la guerra non era stato giudicato colpevole perché costretto ad essere un seguace di  Voldemort, La risposta venne da Harry che disse:<< Levati di mezzo, Malfoy>>, e cosi se ne andarono. Saliti nei propri dormitori Hermione non dormì ma per la prima volta non fu colpa del suo ex fidanzato ma era colpa di Malfoy, Hermione aveva incontrato lo sguardo del cacciatore dei Serpeverde e non era riuscita a levarselo dalla testa. Non le fu subito chiaro quello che le stesse succedendo, tutto le fu limpido quando parlò a Ginny di quello che le succedeva alla vista di Draco, << Te lo giuro… quando lo guardo il cuore batte a mille e inizio a sudare>> disse Hermione ad una Ginny intenta a studiare Erbologia, lei rispose << Beh,  mi sembra piuttosto chiaro che tu ne sia innamorata>>, << innamorata?!>> squittì Hermione << No, no non posso essere innamorata di un Serpeverde e soprattutto di Malfoy quell’ essere spregevole che mi ha sempre trattato male e inoltre io non ho ancora dimenticato Ron, Ginny piango quasi ogni sera per tuo fratello>> e fu così che scoppio in lacrime nella sala comune dei Grifondoro. Ginny con fare quasi materno l’ abbracciò e la consolò. I giorni passavano e Hermione continuava a mentire a se stessa, la verità è che lei era cotta di Malfoy ma non lo voleva ammettere.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dav