Fanfic su attori > Johnny Depp
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess of Dark    01/07/2013    12 recensioni
Non vuole essere niente di offensivo ma solamente un modo per strapparvi un sorriso:
parlerò dei cliché presenti nella sezione di Johnny Depp, ossia dei ricorrenti argomenti che si trovano gironzolando tra le storie ;)
E voi, siete sicure che la vostra storia sia così originale? :P
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



Sbatto le palpebre davanti al pc con l'espressione corrucciata: No, davvero, un'altra di questa simile roba e mi suicido!
Sono su efp, nella sezione del mio Johnny Depp (siamo sposati, ma c'è il fuso orario e quindi non gli è ancora arrivata la notizia...) e cosa trovo? L'ennesima storia con l'ennesimo cliché!
Stavolta voglio appuntarli: prendo un pezzo di carta e una penna nera e li inizio a scrivere....


I cliché per scrivere di Johnny…

”Un caffè corretto, per favore!”
Girateci intorno quanto volete, ragazze, ma non potete negare di non aver mai scritto/ letto/ immaginato una scena in cui Johnny è al bar solo per fargli ordinare il famoso “caffè con un goccio di rum” e per far rispondere a chi gli sta accanto (di solito la bella che gli ruberà il cuore) un “che schifo!”.
Che poi secondo me neanche lo prende sto benedetto caffè col rum! Sarà una delle prime cose che gli chiederò semmai dovessi incontrarlo…

L’allegra famigliola Depp
Potranno passare anche vent’anni ma si continuerà a scrivere di Vanessa, del loro amore, dei piccoli Depp, della loro famigliola felice: è un quadretto presente in tutte le storie! Ah, sì, giusto… quadretto di amore eterno che sarà sconvolto dalla sfascia famiglie di turno (sì, sto parlando della protagonista della vostra storia!)

La serpe-Vanessa
Potrà anche essere proclamata santa ma nelle storie ormai spopola il luogo comune di “Vanessa la serpentessa”. Ebbene, la serp-essa è un rettile assai raro e il suo habitat naturale è la sezione delle fan fiction dedicate a Johnny Depp. Viene descritto come un essere biondo scialbo, faccia bianca cadaverica, spazio tra i denti a mo’ di stazione aerea e un carattere molto irascibile, soggetto ad attacchi compulsivi - ossessivi dovuti alla sua esagerata gelosia nei confronti di Johnny e presunto istinto killer. Ecco l’identikit di ogni Vanessa Paradis presente nella sezione (salvo casi eccezionali).
Mi chiedo spesso da dove sia venuto fuori questo “identikit”: sarà che le donne vedono le altre donne come potenziale nemico per conquistare il proprio uomo, sarà che noi femmine tendiamo a criticare le altre perché siamo solamente invidiose, sarà che la Paradis ha veramente i denti storti ma… personalmente devo molto a questa donna che ha cambiato Johnny in meglio e gli ha permesso di provare la gioia più grande, quella di diventare padre, donandogli due splendidi figli!

Wino forever!
Stiamo parlando nel momento in cui Johnny, dopo essere uscito dal brutto giro dell’alcool, ci ricasca e si da alla pazza gioia rinchiudendosi in casa, sfondandosi di alcolici, dandosi per disperso per diversi giorni.
Il motivo? Un dispiacere, ovviamente: mai sentito parlare di “affogare i dolori nell’alcool”? Quindi si ipotizza un litigio con la amata, una momentanea “pausa di riflessione”, una decisione importante, un divorzio (qui entra in gioco la serp-essa).
Sono proprio curiosa di sapere perché ci teniamo così tanto a mostrare questa parte di Johnny: è come se volessimo tanto ricordare che anche lui ha avuto un passato burrascoso con i suoi alti e bassi, come se volessimo sottolineare che non è il “mito” che tutti hanno creato, non è un essere sovrannaturale e perfetto ma un comune essere umano con le proprie emozioni… ahimè per dimostrare agli altri che ha dei sentimenti (in particolare che può provare dolore) c’è bisogno per forza che si ubriachi…(?)

Il dottore e l’ammalato
Classica storia: improvvisa febbre da cavallo (?) che costringe il nostro playboy a starsene a letto… Ed ecco che entra in gioco l’amata che –guarda caso- ha un master in medicina!
Anche qui sembra che dobbiamo mostrare un Johnny debole, bisognoso di coccole e attenzioni. Sarà che tutte noi vorremmo davvero prenderci cura di un Johnny con gli occhi lucidi ;)

Il fidanzato: Nemico Pubblico
Ebbene sì, se lei deve combattere contro la serp-essa per conquistare il suo amato anche a Johnny tocca lottare per potersi accasare con la bella!
Di solito quando Johnny fa conoscenza della sua futura fidanzata lei si mostra già impegnata: di solito il “fidanzato nemico” si presenta come un essere antipatico (eh certo, non possiamo correre il rischio che risulti simpatico alle lettrici: è il rivale di Johnny, no?) e talvolta anche scorbutico, soggetto a crisi di gelosia alternate a completo menefreghismo, descritto spesso come un uomo strambo con il quale nessuna donna vorrebbe mai stare!

Ti presento Tim!
E ovviamente, in ogni fan fiction di Depp che si rispetti, non si può non parlare del famigerato Tim Burton!
I “riccioli disordinati” sono ormai cliché. Tim è descritto come un mezzo pazzo schizofrenico che fa fare una bella pancia di risate a chi lo circonda, che spara parole isteriche a raffica, con il sorriso stampato in faccia ma soprattutto l’anima gemella di Johnny, senza il quale non potrebbe mai vivere!
Beh, un’amicizia come la loro è davvero da invidiare: mi chiedo solo se Tim sia veramente come lo immaginiamo e descriviamo… potrebbe essere traumatico per noi scoprire che in realtà è depresso e mica tanto simpatico come ci sembra! xD

Ma cosa indossi?!
(Facciamo finta che non mi sia apparso nella mente Enzo in “ma come ti vesti?!” che scuote il capo esasperato xD)
Occhiali.
Cappello che oscura il volto.
Sciarpa.
Cappotto.
Jet privato che sta attendendo in terrazza.
Fumo di sigaretta che forma una nuvoletta misteriosa attorno a quella figura che cammina silenziosamente in stile “pantera rosa” per non farsi sgamare…
Non provate a dire che non avete mai descritto Johnny in una scena simile in cui, per sfuggire ai paparazzi e giornalisti, si concia in modo strano e indossa dieci capi di abbigliamento sotto il sole cocente d’agosto.
Come se poi bastasse un paio di occhiali a far passare inosservato tutto il suo splendore…
Insomma, liberate Johnny da tutti questi strati: non è una cipolla!

Povera comune mortale!
La protagonista, ovviamente, deve essere qualcuno che si meriti realmente di avere accanto un talento come Johnny Depp: è buona, simpatica, gentile, altruista, carina, per strada si ferma con l’auto e fa attraversare le formiche, accoglie nel suo garage tutti i cuccioli di panda abbandonati (?). Ovviamente ha un lavoro che fa schifo e, come se non bastasse, la paura di amare, una vita noiosa e monotona dove non accade mai nulla di emozionante.
Sì, direi proprio che è il tipo che ha bisogno di una svolta nella sua vita e questa “svolta” è proprio Johnny Depp! P.S. Johnny, anch’io ho una vita abbastanza monotona, non è che vieni a movimentarla anche a me? *-*



Ci tengo a precisare che con questa os NON intendo assolutamente offendere voi o le vostre storie e quindi non vorrei che prendeste la cosa come un attacco personale o che so io... I cliché sono ormai ricorrenti in tutti i campi, dal cinema ai libri alla musica e così via e -almeno secondo me- non sono poi così negativi come sembrano!
Ho annotato alcuni cliché in base a dei ricordi di cose lette (e ripeto, nessuna in particolare, mi è solo capitato di averle sott'occhio) ma rifacendomi soprattutto a quello che IO ho scritto (cosa che potete controllare di persona andando a vedere la mia fanfiction su Johnny "I dreamed of you")
Quindi spero di avervi solo strappato una risata ;)
Per qualsiasi cosa, mi trovate alla mia pagina fb: https://www.facebook.com/pages/Princess-of-Dark-efp/220905068047778
Un bacione, Princess <3
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Johnny Depp / Vai alla pagina dell'autore: Princess of Dark