Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: MilesRedwing    01/07/2013    2 recensioni
È triste vedere come passi e quanto inclemente sia e sia stato il tempo nei confronti degli uomini come te, William, vecchio mio.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Sparrow, Sputafuoco Bill Turner
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi ostino a guardarti negli occhi, attaccandomi a quell'insulsa e fradicia bottiglia del rum più scadente dell'Atlantico.
Tu stesso me l'hai ceduta appena un attimo fa.

Come è triste vedere come passi e quanto inclemente sia e sia stato il tempo nei confronti degli uomini come te, William, vecchio mio
Te li ricordi? Quei due ragazzi che solcavano le acque, ambiziosi, coraggiosi ... liberi. Un capitano e il suo ufficiale in seconda,
sempre insieme, mai l'uno senza l'altro.

E ora nei bassifondi della mia adorata Perla, tu annunci l'ormai prossima mia dipartita da questo mondo. "Allora sei tu." Ti rispondo gelido e sprezzante, come dacché a dieci anni sono abituato a fare.

Mi hai visto morire già una volta e ora diventi il mio carnefice.

Questo obbrobbrioso bubbone che mi hai lasciato ne sia la prova, i nostri destini si incroceranno di nuovo, mio caro ... e avrai modo di ringraziarmi per quel momento.

Ignobile e viscido, sguardo spento, non sei più il ragazzo di un tempo, ma l'ombra sbiadita di un uomo.
Un uomo ... o forse la sua anima scivoli sulle assi scricchiolanti della poppa, sparisci nel buio delle segrete, consapevole della miera e bieca sorte che t'attende.

Mi lasci lì esitante a guardare in faccia la mia stessa morte.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: MilesRedwing