Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FeraNoir    03/07/2013    1 recensioni
Med e Fera sono due streghe in gamba, hanno professioni soddisfacenti ma nessuna relazione sentimentale in corso. Però ognuna di loro ha un amico, che magari è la persona giusta per l'altra...
... o magari no?
Prima classificata al contest "King's Cross, 1 Settembre, ore 11, binario 9 e 3/4" di SeveraBartySha
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charlie Weasley, Nuovo personaggio, Oliver Wood/Baston
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Percy Weasley si era svegliato con il piede sbagliato – o, a essere precisi, aveva passato la notte su quel piede sbagliato.

Aveva sempre immaginato il suo come un matrimonio tradizionale: nozze prima dei trent’anni, concepimento del primo figlio durante la luna di miele e appartamento accanto all’entrata del Ministero della Magia, finché la nascita del secondogenito non avrebbe obbligato lui e la sua arguta moglie – della bellezza non gli era mai importato molto, in fondo – ad acquistare una casa più grande. Da cinque mesi e mezzo, tuttavia, aveva scoperto che avrebbe volentieri barattato il suo matrimonio tradizionale per un po’ di riposo.

Audrey era diventata insostenibile durante la gravidanza e, sebbene l’amasse moltissimo, Percy cercava di convincere il suo capo ad affidargli tutti i turni extra disponibili.

«Dovresti passare del tempo con tua moglie» gli aveva però risposto Kingsley Shacklebolt, Ministro della Magia. «Arthur mi ha detto che ha già avuto minacce.»

“Minacce”, ecco come le chiamava Audrey, sostenuta dalla premurosa suocera in quella battaglia per il benessere del suo bambino; “preoccupazioni futili”, ecco le parole esatte del ginecologo. Ma, stretto tra sua moglie e Molly Weasley, Percy non aveva potuto fare altro che acconsentire a ogni assurda richiesta di Audrey.

«Voglio un procione.»

Bill gli aveva raccontato che Fleur, durante la gravidanza di Victoire, aveva avuto voglia di succo di zucca, mentre Molly  aveva insistito, portando nel grembo uno – o due – alla volta i sette figli, per avere sempre a disposizione una Cioccorana; Audrey, però, non aveva voglia di cibo, ma di procioni.

La dichiarazione d’amore per quegli animali dal pelo corto era arrivata proprio quella notte, nella penombra della loro stanza da letto, ed era stata accompagnata da un’eloquente carezza al pancione. Percy aveva cercato di far ragionare Audrey, ma inutilmente: sua moglie voleva un procione e un procione avrebbe avuto.

“E ora dove glielo vado a prendere?”

Senza contare che un animale del genere probabilmente avrebbe avuto bisogno di attente cure – Percy non era neanche sicuro che fosse legale tenerne uno in casa. Già immaginava, però, le parole di sua madre: «Beh, se vuole un procione, non capisco quale sia il problema. Regalaglielo uno, no? La salute di tua moglie e del bambino è importante!»

Giunto al Ministero, Percy si lasciò cadere sulla sedia del suo ufficio, sollevato di fronte all’alta pila di scartoffie da sistemare: perlomeno per qualche ora avrebbe pensato ad altro. Era arrivato alla terza lettera quando una ricevuta attirò la sua attenzione.

La Luna Piena.

Aggrottò la fronte, confuso; avrebbe giurato che si trattasse di un conto del Ministro, se solo non avesse letto il proprio nome in cima alla ricevuta. Guardò meglio.

30 galeoni, 4 falci e 10 zellini.

Sussultò e cadde dalla sedia. Non ebbe bisogno di cercare indizi, intuiva quale mente – quali menti fossero nascoste dietro quello scherzo.

E, per la prima volta in cinque mesi e mezzo, non rimpianse di aver sposato una donna che desiderava ardentemente un procione.



E dopo... ehm... svariati mesi, eccoci qui a pubblicare l'epilogo della nostra round robin! Epilogo scritto in occasione dei Prompt Days indetti dal forum Pseudopilis Yard (amministrato da Elos e dalle qui presenti), con il prompt "procione", ovviamente.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguite/ricordate/recensite (purtroppo senza risposta, sigh, perché siamo culopese) e vi mandiamo tanti baciotti con l'indirizzo di Percy, così se volete inviargli qualche conto da pagare ci pensa lui! Per leggere le altre storie su questi personaggi, potete trovarle qui e qui.
Grazie ancora per averci lette :3 Ne terremo conto quando con la nostra casata annienteremo tutte le altre casate tranne le vostre ^^

Au revoir!

Fera e Med
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FeraNoir