Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Cinzia N Spurce    05/07/2013    4 recensioni
Il tempo è una brutta bestia, soprattutto se al suo scorrere tu non cambi, soprattutto se si è immortali.
Tratto dal testo:
Succede così, inizialmente tieni il conto: un giorno, due giorni, tre, dieci, cinquanta, quattrocentocinque; finché contare i giorni diviene impossibile, calcoli gli anni e poi, quando anche quelli diventano troppi, passi ai secoli…
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Magnus Bane, Simon Lewis, Theresa Gray
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buongiorno, la flashfiction che sto per presentarvi è una sorta di missing moments totalmente al di fuori della storia originale. Ho preso spunto da un'immagine, una delle tante create da Cassandra Jean sulla saga. L'immagine per un po' di tempo ha fatto supporre chissà cosa, finché la Clare non ha affermato che si trattava di una riflessione o una meditazione e non di uno spoiler. L'immagine è questa.
 
Love is watching someone die



Giorni. Mesi. Anni. Secoli.
Quanto tempo era passato? 
Non lo sapeva, non lo ricordava più. Succede così, inizialmente tieni il conto: un giorno, due giorni, tre, dieci, cinquanta, quattrocentocinque; finché contare i giorni diviene impossibile, calcoli gli anni e poi, quando anche quelli diventano troppi, passi ai secoli… e ne erano passati tanti, troppi perché potesse ricordarlo, perché la sua memoria potesse ripescare dai suoi meandri tutti gli odori o i sapori legati al passato. 
Aveva la maledetta paura che un giorno, svegliandosi, potesse cominciare a non ricordare i volti e le voci delle persone a cui era stata legata, così andava di tanto in tanto al cimitero, come se trovarsi a camminare sulla terra che cullava i loro corpi potesse tenerglieli più vicini al cuore.
«Sei tornata anche oggi…»
«Torno sempre, non mi è possibile andarmene, non ancora»
«Dovremmo superarlo»
«Lo dici per convincere noi o per convincere te stesso, Magnus?» si aggiunse una terza voce.
Spesso si incontravano lì, tutti e tre.
«Lo dico per il bene di tutti, Simon»
«Ma non siamo ancora pronti a lasciarli andare…» rispose il vampiro abbassando il capo.
«Riusciremo mai ad essere pronti?» domandò Tessa, anche se sapevano che non avrebbero ottenuto nessuna risposta.
Sapevano solo che quel giorno non erano ancora pronti a lasciarsi il passato alle spalle, nonostante la sofferenza di averli persi.

END

Dunque, non ho molto altro da dire, se non che, appunto, questa flashfiction è una riflessione su come Magnus, Tessa e Simon possano affrontare l'immortalità, come ho detto è tratta dall'immagine che vi ho postato sopra. E nulla, spero vi sia piaciuta. Se volete potete trovarmi qui:
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Cinzia N Spurce