Fanfic su artisti musicali > Altri
Ricorda la storia  |       
Autore: FriedLarge    06/07/2013    4 recensioni
[Più musicisti]
Deliri pseudo-rockettari di una me di qualche tempo fa.
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'era una volta un eroe solitario, che si chiamava Angus, e viveva in un maniero nel regno del Metallo con il fidato mastino Borchia.
In quella terra regnava un sovrano potente, rispettato e amato da tutti i suoi sudditi, re Kirk I.
Nel regno del Metallo la vita era felice e prosperosa, ogni suddito poteva permettersi dischi, birra e strumenti musicali, c'erano numerosi concerti ogni settimana e il sole splendeva alto sulle coltivazioni di luppolo, malto e altre erbe... diciamo... aromatiche.
Ma un giorno, dal mare dei Riff, sbarcò un vascello rosa, e fu il panico. Nessuno sapeva a chi appartenesse, e perchè fosse lì.
Da quella tetra e misteriosa imbarcazione cominciarono ad uscire strani individui vestiti male, che si radunarono sulla battigia.
Da quel folto gruppo di estranei si levò un grido di battaglia:
Ao', semo qui, cioè, pe'cconquistare, cioè, come se dice, il regno del Metallo!!-
Si, sacro DJ!!!- Urlò la folla.
Avanti con la musica, miei truzzi!!-
Dal vascello si udì un rumore alquanto noioso che andava in crescendo.
TUNZ. TUNZ. TUNZ. TUNZ.
I truzzi cominciarono a dimenarsi roteando le braccia e il bacino così come capitava, mentre la popolazione del Regno Del Metallo, colta alla sprovvista, soffriva e veniva assordata dal tunz-tunz.
Le piantagioni appassirono, la birra divenne analcolica e priva di sapore, gli strumenti, improvvisamente, si scordarono e divennero freddi oggetti inservibili.
Re Kirk convocò un'assemblea, a cui parteciparono il Capo della Guardia Axl, l'erede al Trono Alexi, il supremo mago Ozzy, il governatore Vikernes delle lande del Death Metal, il governatore Kilmister delle paludi Thrash, il governatore Lennon della pianura di Pepperland (o Pianura del Classic Rock), il governatore Jarvela della Foresta Folk ed il governatore Charles della Terra Del Blues.
-Cosa proponete di fare, miei Rockers?- Esordì il re.
-Probabilmente- Esordì Axl – Abbiamo fatto un torto al sommo Ronnie Dio- tutti i presenti si fecero il segno della triade sacra Sex and Drugs and Rock'N'Roll – e lui ci ha voltato le spalle.-
-Impossibile.- Disse Kilmister.- Non può odiarci così tanto.-
-Propongo di bruciare una chiesa.- propose Vikernes.
-È fuori discussione.- si fece sentire Jarvela. - E poi, dove la troviamo una chiesa?-
-Tu cosa proponi, Governatore Lennon?-
-Io? Io ero del parere di Axl, ma visto che concordo anche con il mio collega, il Governatore Kilmister...-
-Ricordo- Esordì Alexi -Che è in ballo la sorte del nostro paese, governatore Lennon.-
-Io un'idea la avrei.-
-Esponila, grande mago Ozzy.-
Tutti si protesero verso il mago, che restò zitto qualche secondo. Poi, sgranocchiando un pipistrello, cominciò a parlare.
-Credo proprio che dovremmo chiedere aiuto al sapere dei nostri antenati e al potere che ci hanno tramandato.-
-Spiegati meglio, qui nessuno ha capito niente di quello che hai detto.- Disse Kilmister.
-Io si!- strillò Alexi. -Molti anni fa, il primo Cavaliere Della Chitarra, un certo Jimi Hendrix, quando sentì di stare per morire, cavalcò fino alle montagne Fender, laddove nascose la sua chitarra, con la quale si racconta abbia sconfitto terribili mostri. Naturalmente è un leggenda, ma un fondo di verità ci dev'essere.-
-E allora perchè non andiamo a cercarla?- Disse Lennon.
-Naturalmente, non a tutti è permesso suonare la Chitarra. È un potere riservato a pochi. Non c'è alcun modo di riconoscerli. Quando te ne trovi uno davanti, avverti l'energia nell'aria.-
-E conosciamo qualcuno che possiede questo “dono”?-
-Io si. Si chiama Angus.-


E fu così che il nostro eroe Angus, accompagnato dal fido Borchia, si incamminò verso nord, per raggiungere le montagne Fender. Dopo lunghi giorni di cammino, arrivò alle porte della Foresta Folk.
Si incamminò in mezzo agli alberi ormai resi secchi e gracili dall'imperversare del tunz-tunz, e quando vide che era tardi, si accampò dentro un gigantesco cespuglio nero, mentre Borchia faceva la guardia.
Perché stai dormendo nei miei capelli?- Disse il cespuglio.
E tu chi sei?- Disse Angus.
Io sono un gigante, nel caso tu non te ne sia accorto, e non gradisco inquilini nella mia folta capigliatura.-
Allora mi perdoni per il disagio. Non volevo arrecarle danno.-
Dai, piccoletto. Resta pure qui. Comunque, se ti serve qualcosa, chiedilo a Zappa, che ti saprà aiutare.
E chi sarebbe Zappa?
Io, naturalmente!
Piacere di conoscerti. Io sono Angus.
E, di grazia, che ci fai qui?
È una cosa complicata... ma se ti va di aiutarmi sei il benvenuto. In effetti il tuo aiuto mi serve davvero. Ti va di darmi un passaggio? Te lo dico sinceramente, l'idea di attraversare la pianura del Death Metal da solo e a piedi non mi alletta molto...
Ma certo, che ti offro un passaggio, anche se devo confessarti che quel posto fa un po' di paura anche a me. Ma ora è tempo di riposarsi, il cammino è lungo e abbiamo poco tempo.
Il gigante si addormentò in pochi secondi, e il suo russare copriva quasi il martellante tunz-tunz che ormai distruggeva i timpani a tutto il regno.

La giornata seguente passò in un attimo. Angus e Borchia avevano trovato posto rispettivamente sul naso e sulla spalla di Zappa, che procedeva a passi lunghi facendosi strada fra gli alberi che gli arrivavano al bacino. Attraversarono gran parte della foresta in una giornata, e appena il sole tramontò i tre si accamparono.
Il fuoco si era già spento, Zappa e Borchia dormivano come due sassi e Angus si stava per assopire, quando vide qualcosa brillare vicino al punto dove aveva lasciato la borsa. Subito si alzò in piedi e saltò addosso a un ragazzino che stava cercando di rubarne il contenuto.
Il piccolo, terrorizzato, cominciò a tremare.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: FriedLarge