Fumetti/Cartoni americani > Kim possible
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    20/01/2008    3 recensioni
Shego. Già supereroina di Go City, poi assistente di un uomo che vuole conquistare il mondo. Perché tutto questo? E come finirà la sua triste lotta?
Avviso: saranno presenti collegamenti con i lati più cupi di American Dragon: Jake Long e spoiler sulla quarta stagione di Kim Possible (se la quarta stagione è arrivata in Italia, avvertitemi).
Genere: Azione, Fantasy, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardando Kim Possible mi sono sempre chiesto alcune cose su Shego, la cattiva apparentemente più popolare della serie, e non penso di essere l'unico a chiedersi perché si sia allontanata dai fratelli, come abbiano fatto lei ed i fratelli a sopravvivere dopo essere stati colpiti da un meteorite e se abbia fatto davvero sul serio nei combattimenti con Kim Possible (ragionando, Shego ha i vantaggi dell'esperienza, della forza fisica e della resistenza molto superiori (specie la resistenza) e di un superpotere estremamente temibile, francamente il dubbio è più che legittimo, specie dopo la performance in So the Drama). Spero che la mia risposta vi piaccia.
by lord Martiya



CAPITOLO 01: IL FILMATO DEL DESTINO





13 luglio 2007, circa un mese dopo il devastante attacco di Warhok e Warmonga(1), nella principale base del Dottor Drakken.
_ BWAHAHAHAHA!!! Vedrai, Shego, stavolta non falliremo! Ora che con l'amnistia(1) ho di nuovo a disposizione tutte le mie risorse, potrò mettere in atto il grande piano Distruzione Totale Mediante Cimici Mutanti! _ sproloquiò Drakken. _ Per prima cosa, dobbiamo...
_ Davvero?! Certo che doveva essere forte, per stendere te, il nonno e Thorn(2)...
_ SHEGO! PIANTALA CON QUEL CELLULARE!!!
_ Scusami Luke, c'è un rompiscatole... Dottor Drakken, se in giro c'è un tizio in grado di stendere mio cugino, la sua ragazza e mio nonno, potrebbe esserci un ostacolo più duro di Kim Possible.
_ E che cosa sarebbe tuo nonno, il Dragone Cinese?
_ Sì, prima di venire in America.
_ SHEGO, PIANTALA DI PRENDERMI IN GIRO ED ASCOLTAMI!
Un raggio di energia sfiorò la testa di Shego.
_ Eheh... Però hai ragione, prenditi tutto il tempo che ti serve, io posso aspettare... _ disse Drakken.
_ Grazie, Dottor D. _ rispose Shego. _ Dicevi, Luke? Come? Fu ha filmato tutto?! E con cosa? Naa, e così ha vinto una scommessa... Era anche ora! Su chi l'ha vinta? No! Poovera Warmonga, quasi quasi provo pena per lei... Grazie, Luke, sei un tesoro. A presto.
Shego riattaccò, e si mise al computer.
_ E adesso che cosa fai?! _ chiese Drakken.
_ Quel pulcioso del compare di mio nonno ha vinto una videocamera digitale scommettendo sulla sfida di arti marziali fra Stoppable e quei rompiscatole di Warmonga e Mr. Warmonga(1), ed ha filmato lo scontro ad Hong Kong fra i miei parenti ed il tizio misterioso. _ rispose Shego. _ Mio cugino aveva una copia del filmato, e me l'ha mandata.
_ Shego, chi è Stoppable?
_ Uff... Il buffone che sta con Kim Possible. E sì che alla fine del piano So The Drama lo ricordava... Oh, ecco il filmato.
Shego aprì il file del filmato, e si mise a guardarlo assieme a Drakken.
_ Shego, quelli sono c... _ iniziò Drakken.
_ No. _ replicò Shego.
Più guardava il combattimento, più l'espressione di Shego era preoccupata. Ed alla fine proruppe in una sequela di imprecazioni in Mandarino.
_ Shego, da quand'è che parli il Giapponese? _ chiese Drakken.
Shego gli fece saltare un dente e disse: _ L'unica volta che ho visto mio fratello maggiore incavolato sul serio è stata quando l'hanno scambiato per un mezzo Giapponese: esattamente come i Giapponesi, noi di origini CINESI odiamo questo genere di confusione, ma di solito reagiamo più pacatamente. Almeno, di solito non torturiamo prima di uccidere l'offensore... Ora, però ho da fare.
_ Cioè?
_ Radunare QUELLA banda di matti, più qualcun altro.
_ Quale banda... Oh, no, Shego, non vorrai dire il Team...!
_ Più qualcun altro. Poi le spiego.
_ Ma...
Shego lo guardò malissimo, poi prese il bottone del colletto della sua tuta e ne staccò la parte superiore.
_ E' così seria da rinunciare al limitatore? _ chiese Drakken.
_ Anche di più.

Era passata appena un'ora dalla discussione fra Shego e Drakken che una figura avvolta in un mantello con cappuccio di un verde più chiaro degli abiti di Shego era in piedi sul tetto di un edificio di New York, osservando un'ombra femminile ed una maschile decisamente massiccia muoversi agilmente nella notte e penetrare nel Metropolitan Museum.
Le due ombre stavano vagando, quando Kim Possible accese le luci e disse: _ Junior, adesso per cosa cerchi un regalo per tuo padre(3), per l'onomastico? E tu perché lo aiuti di nuovo, S... Bonnie?! Che ci fai qui?!
_ Che c'è, adesso è proibito aiutare il proprio ragazzo(3) a cercare un regalo? _ replicò Bonnie.
_ Bè, questo sarebbe un furto... _ fece notare Ron.
_ TU STA ZITTO!
_ Non arrabbiarti, Bon-Bon. _ le disse Junior, abbracciandola.
_ Piantatela, che mi ero appena lavata i denti. _ disse la figura, mostrandosi a loro.
_ Tu?! _ esclamò Kim, facendo istintivamente un passo indietro.



Note
(1)Riferimenti all'ultimo episodio di Kim Possible, Graduation, non ancora trasmesso in Italia. Warhok e Warmonga sono due alieni del pianeta Lowardia che, per vendicarsi del fatto che in un episodio precedente (neanche questo trasmesso in Italia) Drakken aveva ingannato Warmonga e Kim l'aveva stesa con la battlesuit e l'aiuto di Shego, hanno cercato di conquistare la Terra con un esercito di robot. Per aver distrutto i robottoni, Drakken è stato ricompensato con un'amnistia totale ed un premio dalle Nazioni Unite (che l'amnistia gli restituisca tutte le sue risorse è una mia ipotesi: in So the Drama, il finale della terza stagione, Drakken era legalmente proprietario di Bueno Nacho, ma nella quarta era di nuovo senza un soldo, quindi è probabile che dopo So the Drama gli avessero congelato i beni). Tornando a Warmonga e Warhok (cui Shego si riferisce a Mr. Warmonga per sfottere l'aliena), dopo la distruzione dei loro robot avevano steso Kim e Shego, ma poi Ron, da solo ed a mani nude, li ha sconfitti insieme con una facilità imbarazzante e tirati contro la loro astronave precipitante, facendo esplodere il tutto, grazie al Mistico Potere della Scimmia, per la prima volta usato al suo massimo.
(2)Non centra nulla con la DC Comics, a parte alcune beghe legali sul nome.
(3)Questi invece sono riferimenti a The Big Job e Homecoming Upset, altri due episodi della quarta stagione ancora non trasmessi in Italia: nel primo Señor Senior Junior fa evadere Shego (in carcere fin da So the Drama e già evasa una volta ma lasciatasi riarrestare pur di poter pestare quello sciovinista di Motor Ed) per farsi aiutare a trovare un degno regalo di compleanno per il padre ed impressionarlo (riuscita parziale: non trova un buon regalo, anche perché Ron butta per sbaglio Shego nella pozza degli alligatori dei Señor) ma riesce a fargli una buona impressione), mentre nell'altro, dopo aver piantato un casino indecente nella ricerca, trova la sua anima gemella in Bonnie, che era in crisi dopo essere stata piantata da Brick Flagg (io mi sarei aspettato l'esatto contrario, e per un breve periodo era successo, quando Ron era in Giappone...).
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Kim possible / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya