Fanfic su attori > Gaspard Ulliel
Segui la storia  |       
Autore: Bra    20/01/2008    6 recensioni
Il tutto è nato stanotte...dalla mia mente al dir poco bacata!! E se, in un modo o nell'altro...Riuscissi davvero a conoscere il mio Idolo?? E se tutto dipendesse da un'amicizia speciale?? -POSTATO 4CAPITOLO-
[Gaspard Ulliel]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Tutte pazze per…Lui*

Bacio e tacchi

 

 

Le chiacchiere ed i pettegolezzi si fanno largo durante la serata. La gente riesce ad essere davvero maligna, ed in queste situazioni devo ammettere che ognuno caccia il peggio di sé. Non sento altro che lamentele, frasi scontate, tutti che dicono, ‘Poverino è così un bravo ragazzo!’, oppure, ‘Certo che quella Carolina non mi era mai piaciuta!’, ed io che mi ripeto: IPOCRITI!!

Comunque non appartengo a quel mondo, anche se il mio non è mica meglio, anzi. Resta il fatto che mi faccio da parte e mi avvicino ad un angolo dell’enorme terrazza ad ammirare il cielo. Stasera è fantastico, le stelle brillano e nemmeno il gran numero di lampioni riescono ad oscurarle, per non parlare della luna. Adoro la luna, quando è piena soprattutto; non so perché ma mi trasmette un misto di fascino e mistero…Sono strana, l’ho sempre saputo!! Sorrido ripensando a Michael. Ogni volta che deve prendermi in giro dice che sono ‘una testa persa’, e non ha tutti i torti, alcune cose che penso o che faccio mi rendono davvero…Bizzarra! Si credo possa essere l’aggettivo giusto per identificarmi.

"Scuse moi?!" Un uomo elegante, con i capelli leggermente brizzolati e gli occhi ambra mi si avvicina, sta sorseggiando una coppa di champagne e mi sorride quando non appoggia le sue labbra sul vetro. Comincia a parlare, peccato non capisca una parola di tutto ciò che dice; così cercando di apparire il più gentile possibile lo interrompo dicendogli "Je ne parl pas françois!" Speriamo di aver utilizzato una buona pronuncia, o almeno che mi abbia capito…Queste sono le uniche quattro parole che conosco di questa bellissima lingua. Torno a fissare l’uomo e vedo che mi sta sorridendo, meno male, almeno non ho fatto una brutta figura.

"Qui dentro la mascior parte degli invitai è franscese, così credevo che anche lei lo fosse signorina!" Mi dice in italiano, con un leggero accento della sua lingua natale. Gli sorrido educatamente "No io sono di qui, proprio di Roma!"

"Allora lei cosa ne pensa di tutta questa situasione?"

Cosa? Mi stava chiedendo un parere? Ma cosa ne potevo sapere io? Non mi sono mai interessata alla principessa, e da quando ho scoperto che stava con il ‘mio’ bello ha cominciato pure a starmi antipatica…mi sembra logico il mio punto di vista, ma come spiegarlo?

Nel frattempo altre due donne, dai capelli acconciati e dai vestiti firmati, si avvicinano all’uomo baciandolo su ambo le guance e cominciano a parlare con lui. E’ il momento buono, o scappo ora o mai più "Scuse moi!" Li interrompo imitando le parole poco prima usate dallo stesso uomo "Vado un secondo alla toilette!" E mi congedo.

 

 

Cavolo che situazione imbarazzante, almeno credevo che lo fosse prima che mi perdessi tra le mura di questa enorme villa. Uffa. Guardo l’orologio, dopo più di trenta minuti che faccio giù e su tra questi bellissimi, ma enormi corridoi, non mi dispiacerebbe trovare davvero il bagno e fermarmi un attimo.

"Grazie Viky!" Cosa?? Qualcuno sta parlando con la mia amica. In effetti era diverso tempo che non la vedevo.

NO Jil, non puoi, capito? Devi andartene…Si ma dove? Mi sembravano secoli che giravo invano ed ora che c’era qualcuno, potevo davvero andarmene e tornare a girovagare a vuoto? Così, vinta un po’ dalla curiosità ed un po’ dalla necessità, mi avvicino alla porta socchiusa e comincio a sbirciare. Vi prego non giudicatemi negativamente, non sono una spiona, ma non posso entrare così, come se nulla fosse…E poi cosa avrei potuto dire? Scusate cercavo il bagno ma mi sono persa?? Oppure casa mia è grande quanto tutto il vostro soggiorno, non sono abituata a tali spazi? Non esiste proprio…

Appoggio una guancia sul legno della porta e mi affaccio per vedere con chi sta parlando Viky; è appoggiata su una poltrona mentre discute dolcemente con lui, si proprio con Gaspard; lui è seduto sul divano di fronte a lei, le gambe leggermente aperte ed i gomiti poggiati sulle ginocchia:

"Hai sempre avuto ragione tu Viky, hai sempre cercato di farmi aprire gli occhi!" Nella sua voce c’era un po’ di tristezza, e del resto, dopo quello che era successo potevo ben capire "Però non credevo che sarebbe arrivata a tradirmi davanti a tutti, speravo che me ne avrebbe parlato un giorno, mi avrebbe lasciato, ma almeno l’avrebbe fatto dignitosamente!"

"Non è colpa tua Ga!" Lo rassicura la rossa "Le persone non si possono cambiare, e lei ha sempre ottenuto tutto nella sua vita, tu sei stato un gioco, un diversivo!" Gli si sta avvicinando, si china appoggiando le sue mani curate sulle gambe di lui "Sei talmente bello che non avrai problemi a trovare il vero amore. Potrebbe essere qui, oppure non lontano da qui!" Gli si avvicina fino a sfiorargli le labbra.

Mi ritraggo dal guardare. Credo di essere rossa in viso. Non immaginavo che quei due avessero un tale rapporto. Oppure no, forse è solo lei ad essere segretamente innamorata di lui…Oddio in che situazione imbarazzante sono andata a cacciarmi. Sento un cigolio e poi la sua voce melodiosa "Viky cos" Non termina la frase, deglutisco.

"Non devi dire nulla! Credo di volerti bene da anni ormai, non so se il mio sia amore, oppure semplice affetto. Ma non voglio una risposta ora, non devi dire nulla! Io torno dagli invitati, qualcuno dovrà pur intrattenere tutte quelle chiacchiere!?"

Ok, ora non potevo permettermi di pensare a nulla…Dovevo NASCONDERMI! Corro, cercando di fare il meno rumore possibile con i tacchi. Per poco ma riesco a scamparla. Viky non mi vede. Aspetto qualche minuto prima di uscire dalla stanza, non guardo nemmeno dove mi sono infilata, ho troppo bisogno di un bagno al momento, sono davvero shockata. Esco, cammino in direzione opposta a quella di prima, volto l’angolo "Ahy!" Lascio cadere la borsetta a terra e comincio a massaggiarmi il naso. Solo dopo qualche istante alzo lo sguardo per vedere contro chi ho urtato. Deglutisco di nuovo. Come mai Gaspard è davanti a me? Non l’avevo lasciato nell’altra stanza?

"Ciao!" Mi fa sorridendomi. Non vi sto a raccontare la bellezza del suo viso, ma credo che non esista nulla di più perfetto.

"Cercavo il bagno sai dove posso trovarlo?" Gli dico tutto d’un fiato e lui si mette a ridere.

"Almeno ora sei riuscita a dirmi qualcosa!" E continua a ridere portandosi la mano davanti la bocca.

Arrossisco e lui credo se ne sia accorto infatti mi dice subito "Sali le scale dietro l’angolo, prima porta a destra!"
"Grazie!" E corro su per le scale.

 

 

FINALMENTE, sono in bagno, e mai come ora ho davvero bisogno di darmi una bella rinfrescata al viso. Meno male che nella borsa ho tutto l’occorrente per aggiustarmi il trucco, sennò col cavolo che posso sciacquarmi. Cazzo. Mi guardo intorno disperata…Dov’è la mia borsa? Cerco di fare mente locale: quando ho salutato l’uomo brizzolato l’avevo al polso; quando ho visto Viky baciare Gaspard pure…Ecco, la devo aver persa quando ci siamo urtati.

Mi sfilo i sandali tacco dieci, e corro più veloce che mai giù per le scale, dritta verso il punto dello scontro. Mi blocco allibita. Nooooooooooooo, non c’è nulla per terra. Lancio i sandali in un angolo, pregando che poi non mi scordi anche di quelli… la mia testa ne sarebbe capace!! Sospiro. E mi accovaccio a terra cominciando a camminare carponi e frugando in ogni angolo possibile.

"Ma certo che sei davvero buffa lo sai?" Mi blocco.

"Non mi era sembrato che voi italiane foste così…Particolari?" E ride. La sua voce la riconoscerei tra mille. Ed ancora a quattro zampe mi volto a guardarlo, rossa come non mai in viso. Eccola. "Cercavi questa immagino!" E mi sventola la borsetta "L’hai lasciata cadere prima quando mi sei venuta addosso!"
Eh no, ora non posso stare zitta non posso fare la figura della tonta. Mi alzo, gli vado vicina; siamo a soli qualche centimetro l’uno dall’altra e gli dico, si glielo dico:

"Si, hai ragione!" NOOOOOOOOOOOOOO, ma sono davvero cretina? Jil riprenditi cazzo.

"No scusa!" Scuoto un po’ la testa "Volevo dire che mi sei venuto TU addosso, io andavo dritta per la mia strada!" Mi guarda, forse perplesso da quella presa di posizione improvvisa, ma poi si rimette a ridere e mi fa "Sai sei divertente! Mi piaci!" E dandomi in mano la borsa se ne va, lasciandomi di stucco, di nuovo impalata nel mezzo del corridoio.

 

 

Continua....

 

 

Eccomi dopo un'infinità ad aggiornare, spero vivamente che questo capitolo non faccia troppo schifo...A voi l'ardua sentenza!!!^^ Inoltre ci tengo a specificare che nel dialogo con l'uomo 'brizzolato' gli errori sono volontari, è per rendere meglio l'accento!!!

Grazie a tutti coloro che mi stanno seguendo, ed in particolar modo a chi mi recensisce:

Viky4ever: Eh si, sei una Viky un pò fuori dalle righe...Ma grazie a questo ti sei beccata, o meglio hai dato, un bel bacio al nostro bel francesino!!!Mica male!!!Un bacione e tvtttttttttttttttttttttttttttttrrrrrrrrrrrrrrrrrb

SweetDark: Grazie...Questo capitolo spero non sia orrendo!!!Bacio

Bibby: Grazie, me felice se piace...Kiss

Tortellina Senior: Tesoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....Che bello leggere una tua recensione, non immagini la gioia che mia fa!!!me emmozionata *****_____________**** Ok ora gli asterischi inseguiranno anche me??Speriamo di no!!! Spero di sentirti presto, sia su msn, che via fic...Te vo ttttttt be Tua tortellina!!!

Rosgreenday: Mi fa piacere che Jil ti piaccia, la cosa principale di una storia è che deve stare simpatica la protagonista, non trovi??E poi, Gaspard è Gaspard, nulla da ridire su di lui...Grazie!!

_Sweety_: Sai me ne sono accorta solo ora, dopo la tua recensione, che la mia fic è l'unica su questo bellissimo attore...Come poteva mancare!!Inoltre è vero, ma per ovvi motivi, l'ho dovuto far parlare in italiano. Considera però che Viky è italiana, ma vive in francia da anni, gliel'avrà insegnata lei la lingua non trovi?? bacio e grazie anche a te per seguirmi!!

Ed ora al prossimo capitolo

Vostra Bra

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Gaspard Ulliel / Vai alla pagina dell'autore: Bra