Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: greenday_americandidiot    08/07/2013    8 recensioni
Fanfiction ambientata nel 1988.Summer di trasferisce a Rodeo dove incontra i green day che per ora sono solo dei diciassettenni che hanno formato un gruppo punk. Lei è finalmente felice ma poi ...
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Nuovo personaggio, Tré Cool
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 capitolo hello stranger, i’m a disaster

12 settembre 1987                                                                                                                                                                                                                     
Non sono mai stata una ragazza popolare o particolarmente bella.
 Non mi sono mai interessata delle opinioni degli altri: non sono come mia madre, che vive solo per quelle.
Mi chiamo Summer, Sum per gli amici.
 Ho sempre vissuto in Italia con nonna e madre perché i miei sono divorziati ma domani ci trasferiremo ne quartiere di  Rodeo a Oakland: nonna è morta e siccome mio padre ha dei parenti lì, abbiamo deciso (o meglio mia madre ha deciso) che è  il caso di trasferirci dai miei zii .
 Fra tre giorni c’è scuola e spero proprio di incontrare qualcuno di normale e non solo cheerleader che civettano con giocatori di football, come si vede nei film americani.
 
13 settembre 1987                                                                                                                                                                                                                      Sono sull’aereo diretto a Oakland e sinceramente l’idea di vedere quella barbie di mia cugina non mi entusiasma nemmeno un po’ anche perché fin quando vivrò in quella casa dovrò subirmi mia madre che vorrebbe fossi come lei, Marissa: bionda, anoressica, cheerleader, pazza per il rosa e le piacerebbe che facessi la ballerina di danza classica ma io sono l’esatto contrario ed è per questo che in Italia non avevo tanti amici.
Insomma io ero sempre quella strana della situazione, quella che ascolta musica strana, che va in locali strani e che si veste in modo strano.
Io sono sbagliata in un mondo giusto e sarà sempre così ma spero di incontrare altre persone come me così almeno non morirò sola!

14 settembre 1987
Sono arrivata da poco nella nostra nuova casa ed è a due piani: nel piano inferiore c’è una cucina bella grande ma a quanto pare non la useremo spesso siccome mia madre gli zii Dolores e Tom sono sempre a lavoro, quindi io devo passare un sacco di tempo con “la Barbie” anche perché condividiamo la stanza che è proprio come temevo: tutta rosa! Sembra che hello kitty abbia vomitato sulle pareti e sui mobili!
Fortunatamente ho portato alcuni poster dei Clash, Ramones e Sex Pistols così almeno mi concentro su di loro e non su quel rosa vomito di hello kitty.
 Mentre sono assorta nei miei pensieri sento suonare al campanello e Barbie, ops volevo dire Marissa, va ad aprire.
Sento delle urla e poi cose tipo: "amore mio mi sei mancata troppo, tesoro” manco fossero fidanzate. Vengono in camera e Marissa mi dice:
 - Sum, lei è katy la mia bff è venuta ad aiutarmi per decidere cosa indossare domani a scuola, non ti chiedo di aiutarci perché non penso tu sia competente in campo della moda quindi credo sia meglio che tu vada di sotto-
La guardo come per dire “cazzo vuoi?”, infilo le cuffie nelle orecchie e le dico:
- Io resto qui tu fai come ti pare-
 Ok lo so che così sembro antipatica ma non la sopporto proprio e non voglio diventare sua amica quindi a cosa servirebbe fare una buona impressione?
 La sera ordiniamo una pizza  o meglio io ordino la pizza e lei mangia un’insalata perché è a dieta e poi la pizza fa uscire i brufoli… ma quanto è noiosa!
Io vado a dormire prestissimo perché sono ancora un po’ stanca per il viaggio e poi domani dovrò affrontare una giornata a scuola.

Il giorno dopo…
La sveglia suona, ci butto una mano sopra cercando di spegnerla ma il tentativo è inutile allora mi alzo dal letto e vado a farmi una doccia, mi metto la maglietta dei sex pistols che mi piace tanto, metto i jeans, pettino i capelli neri con le ciocche biondo platino tanto per non spaventare nessuno e mi trucco con la matita nera tanto odiata da mia madre.
 Scendo le scale, afferro una mela e mi precipito fuori di casa per non perdere l’autobus.
La scuola è davvero brutta e pericolante ma non ci faccio troppo caso.
Entro all’interno dell’edificio e sembra proprio di essere in un film: quegli enormi corridoi, gli armadietti.
Vado in segreteria, ritiro l’orario e vado all’aula di matematica, dove sono già tutti seduti. Mi siedo nell’unico posto libero e cerco di dare nell’occhio il meno possibile.
Finalmente la campanella suona e posso uscire da quell’inferno che è l’aula di matematica ma prima di uscire mi ferma una ragazza alta, con i capelli neri e le punte blu e appena vedo la maglietta dei Ramones che indossa penso: “Finalmente qualcuno con gusti musicali decenti!”
comunque lei mi dice:
 -Ciao! Tu devi essere la ragazza nuova, io sono lyss-
 Accenno un sorriso e dico:- Ciao, piacere Summer ma chiamarmi Sum, bella maglietta comunque!-                                                                                                                                                            -Grazie! Anche la tua! Oggi alla mensa devi assolutamente sederti vicino a me, così ti presento i miei amici-
annuisco con la testa e mi avvio verso l’aula di letteratura.                                                                                      
Alla mensa vedo Lyss che mi fà segno con la mano di andare al suo tavolo e mentre vado da lei, qualcuno mi blocca per un braccio, mi volto per  vedere chi è stoto ed è quella bionda ossigenata di mia cugina che mi guarda con fare altezzoso e dice:
- E tu vorresti andare a sederti al tavolo di two dollar Billie? Non pensarci nemmeno tu sei mia cugina e io ho una reputazione da mantenere, quindi non andrai a sederti al tavolo di uno che spaccia canne! Capito?-
Ciò mi dà un fastidio tale che la fulmino con lo sguardo, mi libero dalla presa della barbie con molta grazia( see un camionista forse sarebbe stato più aggraziato)e le dico:
- Senti Barbie io mi siedo dove mi pare e per quanto mi riguarda puoi anche far finta di non conoscermi.-
 Vado da Lyss prima che la barbie potesse replicare.
 Arrivata al tavolo Lyss mi presenta  gli altri:
- Sum lui è Mike , lo stangone del gruppo che si crede tanto figo; lui è Trè sembra scemo e lo è; e quel nano è Billie Joe.-
 Sembrano simpatici e quel Billie è proprio carino! Ha degli smeraldi al posto degli occhi e dei capelli biondi come le mie meshes che gli stanno  proprio bene e anche se non è il classico bonazzo alla Leonardo di Caprio ha qualcosa di misterioso, che ti fa venire voglia di conoscere tutto  su di lui.
Iniziano a parlare di amplificatori e chiedo:
 - Suonate?-
Trè mi risponde sfacciatamente :
 - Sì tesoro! Io suono la batteria, lo stangone ossigenato il basso e il nano sempre ossigenato  chitarra e  voce, insieme    formiamo il gruppo più figo di Oakland: i green day!-                                                                                                                                                         Billie mi dice:
- Oggi suoniamo al Gilman vieni a sentirci se ti và -                                                                                                                        -Certo che mi va, Lyss tu vieni con me?-                                                                                                                                                  -Ok ti passo a prendere alle 18 davanti casa mi raccomando, fatti trovare pronta-  


-------------------------angolo dell'autrice------------      
Ciao grazie per aver letto questo capitolo che è dedicato a estar che oltre ad essere una bravissima autrice è anche una persona fantastica!
Lasciate una recensione! Anche le critiche sono ben accette!  ciao e mi raccomando continuate a seguire la storia!
rage&love
giusy                                                                            
      
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: greenday_americandidiot