Serie TV > Stargate
Ricorda la storia  |      
Autore: parveth    08/07/2013    3 recensioni
[Sgu] Gli occupanti della Destiny rimasti sul pianeta con l'obelisco tornano ma sono molto strani...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
emptiness Per quasi una settimana Rush non si mosse dal suo alloggio ed Hayley dal canto suo non lo mollava un attimo, a stento era riuscita a fargli inghiottire qualche boccone e quasi non diceva una parola,  la giovane era disperata non sapeva piu' cosa fare per indurlo a reagire e temeva anche quei pochi secondi in cui correva alla mensa a prendere del cibo per entrambi uno dei pochi momenti peraltro in cui lui le permettesse di lasciare la stanza.

"Hayley so che e' un brutto momento questo...ma in infermeria ho bisogno di te"  le disse Tj mentre prendeva il vassoio.

"Come sta Rush?"  s'informo' Young "e' sconvolto ovviamente e' stato un duro colpo per lui"  rispose Hayley.

"Quando crede che potra' rimettersi? Dovrebbe rimettersi al lavoro..."  inizio' il colonnello con una tale noncuranza che la ragazza senti' la rabbia salirle al cervello e provando l'impulso di spaccargli il vassoio sulla testa ma per non peggiorare ulteriormente la situazione lo sbatte' invece a terra con forza, fortunatamente era vuoto ma fece comunque un gran baccano quando tocco' terra facendo voltare tutti i presenti.

"Come...come si permette??? Ma cosa crede, che sia come per l'influenza che bastano un po' di pillole e via?! Quell'uomo ha perso la persona che amava e voi non sapete dire altro che "quando si rimette al lavoro?"  Ma non ce l'avete un cuore?? Ma gia', che ve ne importa? Tanto a voi interessa solo quando vi fa comodo: dott. Rush di qua e dott.Rush di la' quando vi serve e per il resto chi si e' visto si e' visto vero?? Ora voi mi direte che non e' il tipo da dare confidenza eccetera eccetera, puo' darsi ma cio' non significa che anche lui non abbia sentimenti, forse non e' un espansivo e preferisce celarli ma li ha, esattamente come tutti noi e nessuno qui si e' mai preso la briga di cercare di capirlo, non ci avete nemmeno provato a stargli vicino, l'avete usato e buttato come uno straccio..."  urlo' con tutto il  fiato che aveva in gola.


"Ora non fare l'isterica: come se lui non abbia fatto niente che ci abbia messo in pericolo da quando siamo qui..."  comincio' Young ma Hayley per tutta risposta gli sferro' un pugno sul naso che lo fece cadere a terra e gli rubo' la pistola che portava attaccata alla cintola  "il primo che prova ad avvicinarsi a questa stanza giuro che l'ammazzo"  disse puntando l'arma verso i presenti e contemporaneamente indietreggiando verso la porta.

"Hai ragione"  disse una voce flebile proveniente da un angolo della stanza, la ragazza si volto' in quella direzione e vide che a pronunciare quelle parole era stato Eli che la guardava tenendo le mani alzate, lei a quel punto tolse il caricatore, lo getto' in terra insieme alla pistole corse verso di lui, quando gli fu abbastanza vicino gli afferro' il viso e lo bacio' tra lo stupore di tutti i presenti.


Quando rientro' in camera di Nicholas si accorse che c'era una Kino dietro di lei: la paranoia di cui soffriva il suo amico da qualche giorno l'aveva spinto persino a mandargliene dietro una  per assicurarsi che non le succedesse niente.

"Sei la migliore amica che si possa avere"  disse sollevando lo sguardo verso di lei.

Ad Hayley venne in mente che quanto aveva visto tra lei ed Eli doveva averlo turbato non poco,

"anche tu lo sei Nick"   disse prendendolo di nuovo tra le braccia  "no non e' vero, avrei dovuto parlarti di tante cose e non l'ho fatto quando tu invece sono giorni che non esci da qui a causa mia"     "lo faccio volentieri lo sai."  ma su quella risposta sentirono bussare alla porta.


Hayley ando' ad aprire e si trovo' davanti Tj  "le persone che erano sul pianeta con l'obelisco sono tornate ma hanno qualcosa di strano, devi venire con me in infermeria"

La ragazza getto' un'occhiata all'uomo sul letto  "non si preoccupi  Rush, ci saro' io con lei non corre pericolo"  disse Tj e lui annui', cosi' Hayley sia pur a malincuore segui' la dottoressa.


Mentre erano in infermeria si accorse che le persone tornate morivano molto velocemente per  le cause piu' svariate e Tj le racconto' che purtroppo la sua bambina non era con loro ormai si stava convincendo di aver sognato tutto quanto ma quando appurarono che essi erano poco piu' che ombre "tornate" per passare gli ultimi momenti che gli rimanevano sulla Destiny  Hayley le poso' una mano sulla spalla  "forse se non e' qui significa che sta bene, un giorno la ritroveremo vedrai".


Poco dopo noto' che Rush era uscito dalla sua stanza e a giudicare da come si comportava sembrava che non fosse successo niente ma la ragazza ormai lo conosceva troppo bene per non sapere che aveva dovuto rimettersi la maschera e che in camera sua sarebbe di nuovo stato colto dalla disperazione e a parte la sua piazzata di poco prima tutti capirono che il professore era cambiato e cosi' il suo rapporto con Hayley: prima Rush davanti a tutti la trattava ne piu' ne meno che degli altri occupanti della Destiny salvo parlarle in privato, ora invece le diceva di restare per i piu' svariati motivi e se era libera le affidava qualche piccolo incarico che le faceva svolgere, notarono gli altri, senza farla allontanare dalla stanza in cui era lui.


Mangiarono allo stesso tavolo parlando poco ed Hayley lo guardava di sottecchi cercando di carpire il malessere che sicuramente lo pervadeva ma senza scorgere niente.

Quando fece per entrare nella sua stanza la fermo'  "sei sicuro?"   "si, non preoccuparti, vai pure in camera tua"  le disse con fermezza.

Ma fatti pochi passi la ragazza senti' dei forti singhiozzi e senza tante cerimonie entro' e si sedette sul letto mettendo una mano sulla spalla dell'amico e cominciando a piangere anche lei  "Mi dispiace Nick, tu stai male e io non posso fare niente"   "si che puoi"  mormoro' lui.

Hayley si sdraio' al suo fianco "e come?"   "stai con me"  le rispose stringendola tra le braccia e chiudendo gli occhi.

La ragazza si abbandono' al suo abbraccio sperando vivamente che un giorno anche il suo migliore amico avrebbe avuto un po' di felicita'.


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: parveth