Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: softkitty    09/07/2013    6 recensioni
Avevamo lasciato Ian e Joe, freschi di matrimonio, con un test di gravidanza in mano.
Vedremo la giovane coppia alle prese con la vita coniugale, gli amici, il lavoro e... chissà, magari anche con pappe e pannolini!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ian Somerhalder, Nuovo personaggio, Paul Wesley
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Ian e Joe - tutto iniziò a Miami'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da Miami...

Verso l'infinito e oltre

 

Capitolo 44 – epilogo

Luglio 2014

Joe era seduta nel letto, con la schiena poggiata alla scomodissima testata in metallo. Odiava gli ospedali. L'odore che c'era era insopportabile, la puzza di disinfettante era forte e le si impregnava addosso, le entrava dentro. Era un pessimo miscuglio di odori, che la rendeva inquieta, nonostante ci fosse più o meno abituata.

Hey, piccola Joe, guarda chi è arrivato a trovarti!”.

Joe alzò lo sguardo e vide la sua vita. “Finalmente! Pensavo vi foste dimenticati di me!”

Bonnie Blue sorrise: “Mamma! Papà fatto taddi!”.

Ian guardò la piccola che stava attaccata alla sua gamba, sbuffando sonoramente. “Non doveva essere il nostro segreto?”. La prese in braccio e le stampò un bacio sulla guancia. Lei si strinse al suo collo e fece lo stesso.

Mi peddoni?”

Certo piccola mia! Ora siediti sul letto con la mamma, io torno subito”. Ian depositò quello scricciolo accanto alla sua mamma e sparì per un secondo.

Allora Bonnie, come va a casa con papà?”

Mi manchi”. Joe la strinse tra le braccia, baciandole la fronte. Erano bastate due paroline per farle riempire il cuore di gioia.

Domani torniamo a casa, promesso”.

In quel momento entrò Ian. “Ta da! Ecco i maschi di casa”. Teneva tra le braccia un piccolo fagottino che agitava le manine, ansioso di scoprire il mondo. Ian si sedette accanto a Joe, tenendo stretto il loro secondogenito, mentre anche Bonnie Blue lo guardava sorridendo.

Lei somigliava moltissimo a Joe: aveva gli stessi lineamenti dolci, la stessa corporatura minuta e aggraziata, aveva i capelli ovviamente scuri e la carnagione chiara, da Ian aveva ereditato gli occhi color ghiaccio, che sicuramente avrebbero fatto impazzire decine di ragazzi, di lì a qualche anno.

Il piccolo Somerhalder invece, sembrava la copia sputata di Ian. Joe aveva visto una foto di Ian da piccolo ed in quel momento, il frugoletto che aveva davanti a lei aveva gli stessi identici lineamenti. Si diceva che tutti i neonati avessero gli occhi chiari, ma il piccolo fu l'eccezione che confermava la regola: i suoi occhi erano neri come quelli di Joe. Non appena i due genitori lo videro, per la prima volta, il nome prese immediatamente forma sulle loro labbra: “Damon”

Joe, amore mio, sai cos'hanno detto i medici? Potete tornare a casa oggi!”

Davvero? Che bello!”. Joe si cambiò e raccolse i suoi oggetti, mentre la piccola Bonnie batteva le manine e rideva felice.

Mamma! Tonni a casa? Che bello!”. In un nano secondo, Joe fu pronta per uscire dall'ospedale, con il piccolo Damon tra le braccia e Ian al suo fianco, che portava in groppa Bonnie Blue.

Signora Somerhalder, ecco le sue carte per la dimissione! Auguri e ancora complimenti!”. Lei ringraziò ed uscirono, diretti all'auto. Damon si era addormentato, mentre Bonnie Blue parlava ininterrottamente, aggiornando la sua dolce mammina su come andava a casa senza di lei. Le raccontò di Kendra, Richard Lila e Cris che riempivano le giornate di Carmen e George con il loro chiasso ed il loro amore, chiamavano ogni sera, per assicurarsi che Bonnie ed Ian stessero bene e non avessero bisogno di nulla. E non erano gli unici a telefonare di continuo. Robyn assillava di continuo il suo fratellino, raccontandogli ogni singolo progresso dei suoi due piccoli, Bob invece chiamava di rado, solo per parlare con la sua nipotina preferita, e le inviava regali e cartoline da una parte all'altra del mondo, facendo conquiste da bravo single incallito: dopo la rottura con Atner, non aveva avuto un rapporto serio con nessuna.

Victor si era nuovamente trasferito in Canada con la sua Mary, Evelyn che aveva finalmente sposato e il figlio di lei, Matthew, che sembrava avere un certo feeling con Lila (per la gioia di Richie, che era in ansia al solo pensiero).

Edna era rimasta la solita suocera invadente, ma un po' per la distanza, un po' per il fatto che aveva iniziato a coltivare una passione smodata per il giardinaggio, un po' per la presenza di Howard, un affascinante ex giardiniere in pensione, le visite in casa Anfield-Somerhalder erano diventate meno frequenti. Robert senior si era risposato con Danielle, e vivevano tranquillamente la loro storia d'amore, con il benestare della ex moglie, che aveva fatto amicizia con Danielle.

Per quanto riguardava il cast di TVD, Michael e Candice avevano avuto una relazione fatta di tira e molla, fino a che lei, stanca, lo aveva lasciato, rifugiandosi tra le braccia di un francesino tutto muscoli ed erre moscia; Nina durante gli anni era passata da uno scaldalo all'altro, da un matrimonio fallito ad uno annullato, tanto che per fare notizia doveva essere avvistata da sola e sobria. Gli altri, dopo la fine delle riprese si erano sparpagliati un po' ovunque, e Joe ed Ian li avevano persi di vista.

Persa nei suoi pensieri, Joe fu bruscamente riportata alla realtà dalla figlia, che sganciò la bomba.

E poi papà ha avviato la lavatice!”

Joe guardò il marito, allarmata: “Cos'ha fatto papà?”

Non ti preoccupare, piccola Joe, era passata Torrey a separare i panni e dirmi cosa avrei dovuto fare”

Papà ha rotto qualcosa mentre io non c'ero?”.

Bonnie si scambiò uno sguardo d'intesa con Ian e poi ridacchiò: “No no!”. Il viaggio in auto ebbe una funzione soporifera sulla piccola Somerhalder, che crollò addormentata a metà strada.

Ian, che hai rotto?”

Nulla! Solo...”

Solo?”

Il vaso in ceramica che c'era accanto alla tv”

Quello giallo pipì?”.

Ian titubò un istante: “Sì, quello”

Magnifico, lo odiavo. Solo che era un regalo di tua madre e non volevo darle un dispiacere”

Niente sfuriata?”

No, amore mio. Sia chiaro che dovrai dirglielo tu che si è rotto e soprattutto che l'hai rotto tu”

Agli ordini, signora Somerhalder”

Sai, mi suona ancora strano sentirmi chiamare 'signora Somerhalder'”

Secondo me suona benissimo”. Intrecciò una mano con quella della moglie. “Come anche la nostra piccolina che ci chiama 'mamma' e 'papà'. E non vedo l'ora di sentire anche Damon chiamarci così”

Sono bellissimi i nostri bambini”

Bonnie è la tua fotocopia. Ha persino in tuo stesso modo di fulminarmi quando faccio qualcosa che non le piace”

Per esempio?”

Questa mattina le ho proposto di pettinarle i capelli e lei mi ha guardato come mi guardi tu quando ti dico che avvierò io la lavatrice”.

Joe ridacchiò, tenendo il volume basso: “Ha già imparato a conoscerti e a capire quando stai per fare una cazzata”.

Ian si finse offeso: “Che ingrata! Hai forse dimenticato quella volta, quando ti avevo ricomprato la maglietta con le renne perché te l'avevo rovinata?”.

Joe sorrise, al ricordo: “Aspettavo Bonnie, ed era la prima volta che prendevi in mano un ferro da stiro”

E ora quella maglietta è diventata il suo pigiama preferito”

A proposito di pigiama, quello con i pipistrellini è diventato il preferito di Amanda, Emily e Joseph sono passati questa mattina a salutarmi con la piccola futura signora Wesley”

Torrey è già fissata? Vuole ancora accoppiare Adam con Bonnie e Max con Mandy? Poveri noi!”

Joe si schiarì la gola ed imitò la voce di Torrey: “E il nostro piccolo Damon? Dovremo cercargli una Elena?”

Ian la guardò sogghignando: “A proposito, Paul mi ha detto che sarà una femmina e si chiamerà...”

...Norah! Perciò sarà lei l'anima gemella di Damon, secondo Torrey”

Come fai a ricordartelo ancora?”

Sono passati cinque anni, ma mi ricordo ancora l'estate del nostro primo scontro”

Anche io... la migliore della mia vita da single”

E ora?”

Ora? Ogni giorno è migliore del precedente, nonostante tutti i pannolini che dovremo cambiare ”

Il solito zuccherone! Ti amo lo stesso!”. Gli lasciò un bacio sulla guancia. “Dirigiamoci verso casa nostra per costruire una serie infinita di giorni migliori”

E questa da dove sbuca?”

So essere zuccherosa anche io, a volte!”. In quel momento, Ian parcheggiò e spense l'auto e Damon iniziò a strillare, svegliando anche Bonnie che si mise a piagnucolare.

Iniziamo subito con il botto!”

Ian, in casa ci sono tutti i nostri amici per accogliere Damon?”

Ehm... sì”

Joe gli sorrise diabolica: “Che ne dici se andiamo a farci un giro? Così Damon e Bonnie si riaddormentano e io e te stiamo un po' soli. Gli altri possono aspettare”.

Sei diabolica amore!”. Ian le lanciò uno sguardo 'alla Damon' e riavviò il motore. I due risero, felici come non mai di iniziare un nuovo capitolo della loro vita.

Dove andiamo, Ian?”

Verso l'infinito della felicità e oltre!”

 

 

 

 

Bonsoir! :)

Eccoci giunti alla fine. Dopo 44 capitoli e più di nove mesi, siamo alla fine.

Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno seguito i miei sproloqui per così tanto tempo e non mi hanno mandata a cagare, tutte le persone che hanno inserito la storia tra le preferite, seguite o ricordate, tutti i lettori silenziosi e costanti e le sante persone che hanno trovato il tempo di recensire la mia storia.

Colgo l'occasione per fare un ringraziamento particolare a Iansom, che è diventata il mio angelo custode e ha lasciato delle recensioni magnifiche che mi hanno spronata ad andare avanti, LadyVerbena che è diventata la suocera/zia della storia e sweet fairy per la sua costanza, senza però fare un torto a tutte le altre persone che hanno recensito, cioè: _Nikotvd_, Bonnie75, Deby14, emanuela89, MatsuriGil, miksom_93, Minelli, Nik_crazycarrot, niki258, nuccetta, Patatesamurai, Sonia88, StayStrong92.

Vi ringrazio dal profondo del mio cuoricino, senza di voi la storia non sarebbe mai esistita.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Vi ricordo inoltre, che fino a domenica potrete scrivermi riguardo il capitolo aggiuntivo: “Se avessi l'opportunità di fare una domanda ad uno qualsiasi di loro, cosa chiederesti? E a chi?”. Ho già un sacco di domande, ma non esitate a scrivermi, se vi va! Attendo notizie da voi :)

Ci vediamo settimana prossima con l'extra ;)

Un abbraccio stritolatore a tutti!!

Softkitty

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: softkitty