Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Laila    23/01/2008    4 recensioni
Akane ha deciso che comprerà assolutamente la bottiglietta d'acqua della sorgente della volpe rossa per Ranma, ma per farlo dovrà lavorare in un club privé...
Genere: Romantico, Demenziale, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Mikado Sanzenin, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Intesa perfetta

Non capivo perché sbraitassero tanto finché non mi accorsi della situazione, Ranma si stava silenziosamente avvicinando…

- Akane, come sei…bella- disse accostandosi, ero come paralizzata dal suo insolito modo di fare…-che…-sussurrai, le sue braccia scesero lateralmente ridefinendo il mio torace, i fianchi…Mi riscossi non potevo, questo doveva essere un altro tranello di Kodachi…ma vidi Ranma chiudere le palpebre ed avvicinarsi al mio volto come in sogno…mi sentivo risuonare nel petto i palpiti che scorreva come la sabbia d’una clessidra, poi…

Mi cadde fra le braccia!Zzz, Zzz! Stava dormendo!

Ukyo raggiunse Shampoo e Kodachi che alla vista delle scena erano sbiancate, Ucchan commentò: - Vi sta bene! Sentite qua!- lesse il retro della busta – se preso incautamente può aver controindicazioni quali: sonnolenza, dissenteria…- rise di gusto- fortuna che Ranma ha solo sonno!-

Il locale chiuse, Julia mi dette solo 5’000 yen! c’erano molti danni e non avrebbe riaperto più… convinsi Nabiki a prestarmi dei soldi anche se ripensando alle parole di Ranma decisi di fargli un regalo di riserva "fai da te"…quella sera fui costretta a trascinarlo sulle spalle fino a casa…

Mentre lo portavo si svegliò…- uhm, Akane?-

- si - risposi…- Lasciami, posso fare da me- disse barcollando sui primi passi…com’era carino, sconvolto a quel modo - Guarda…la neve!- dichiarai sorpresa, mentre ampi fiocchi bianchi ricadevano a terra, continuammo quieti a camminare per 12-13 minuti, Ranma aprì il mio ombrello, io mi strofinai le mani raggrinzite dal gelo e v’alitai copiosamente.

Ora non nevicava, ma aveva gia imbiancato le strade di Nerima. - Prendi! – disse lanciandomi una pallata addosso con un calcio! cominciai a inseguirlo ma scivolai e caddi a testa in giù, fortuna che mi ero ripresa sui gomiti, Ranma mi si accostò lasciando cadere l’ombrello e piegandosi sulle ginocchia, mi scostò l’umida frangia…stavo per farlo ancora, stavo piangendo…Poco prima urlavamo neri di rabbia e adesso ridevamo e giocavamo come se nulla fosse io e lui avevamo una bizzarra intesa…

- Ranma!- l’abbracciai, facendolo cadere all’indietro su di un gradino asciutto del parco retrostante casa Tendo. - Scusa...mi, non volevo che…tu sei sempre stato così buono… – mi lanciai e sfogai con la testa ripiegata sul suo petto tutta la tristezza che avevo in corpo, dovevo fargli solletico, tanto è vero che lo sentii sobbalzare un paio di volte ma poi, senza aggiungere altro, mi strinse, facendomi sentire "unica", come nessuna…ora sapevo che m’aveva perdonata…restammo lì un attimo, poi una vecchietta per pulire il piazzale ci bagnò entrambi, lui tornò "lei"e corremmo verso casa…La sera di Natale fu un disastro, inutile dire che vennero a trovarci Tofu, Kuno, Kodachi, Shampoo, Mousse, Ukyo e persino Obaba…ma appena cercai di far mangiare i miei manicaretti, tutti gli invitati improvvisamente"sparirono", eccetto il Dottore occupato a parlare con Kasumi ( o meglio con l’appendi panni)- come sei dimagrita! Sembri un pezzo di legno…-

- Akane non cucini poi così male…-mi ha detto papà sorridendo, poi però è corso in bagno!? il signor Saotome s’era trasformato stranamente in panda perciò Kasumi gli aveva preparato una pentola di "bambù al vapore" che assaggiò anche il Dottor Tofu…Nabiki continuava a contare i suoi denari e il vecchio Happosay s’era vestito da Babbo Natale ed era in giro col suo sacco a rubare biancheria…

Io e Ranma? Beh io e Ranma ci siamo ritrovati sul dojo, come accordato a scambiarci i doni…

Quella sera ero emozionata, indossavo una felpa rossa con cappuccio color carboncino, calze coprenti lunghe nere, una gonna a quadri e gli stivaletti rossi, non stavo poi tanto male, Ranma invece lo ricordo ancora, aveva l’abituale camicia rossa con ricami e bottoni dorati e i soliti calzoni era scalzo ed entrando tolsi gli stivali anch’io, sorridemmo poi ci invertimmo i regali.

- grazie sono bellissimi!- esclamai scorgendo un paio di guanti bianchi con decorate a incastro le lettere "R e A", anche Ranma scartocciò il mio pacchetto – ma è la mia casacca preferita…l’hai riparata!grazie…- sorrise gioioso:

-Devo dirti (si fermò)- cos’hai qui?- mi indicò le labbra.

- cosa?-chiesi mentre m’accingevo a toccarle, ma Ranma mi scostò la mano avvicinandosi-

5 Dicembre

Quel gesto mi spiazzò, Ranma riusciva sempre a dribblare e far goal nel mio intimo e cominciai a agitarmi mentre esclamò quella battuta…

- ah, le mie labbra! -arrossì lasciandomi il tempo d’indietreggiare se avessi voluto, ma stavolta non lo feci, non volevo perdere quest’opportunità!

Qualcosa ancora lo bloccava andava avanti e indietro col capo, come a ritmare una melodia…

Così gli sorrisi sussurrando –vai!- e lo cinsi attorno al collo increspando le dita fra i suoi capelli, continuò a guardarmi con i suoi scheggianti occhi azzurro-cielo, poi il tocco delle sue labbra sulle mie…lo assaporai a poco a poco , finché si tirò indietro e mi disse severo:

- Ancora una cosa!io sono e sarò sempre il tuo fidanzato non è che giocavo a farlo, chiaro? -

- Chiaro baka!- risposi, sorridendo ma poi ampi flash illuminarono il dojo in penombra…

- Nabiki!- esclamammo all’unisono, mentre fuori tutte le famiglie, Tendo e Saotome festeggiavano danzando e bevendo…

- Congratulazioni figliolo!- il cartello di Genma…

- Vi auguro tanta felicità!- mi abbracciò mio padre

- sono contenta per te sorellina!- ci si metteva anche Kasumi adesso?

- Una dichiarazione per il filmato?-ora Nabiki filmava…Ranma le gettò uno sguardaccio, lei riprese – Proprio no? Allora niente-sorrise sarcastica allontanandosi, chissà quante copie ha venduto, dato che ora, io e Ranma non abbiamo più scocciature…

La madre di Ranma lanciò anche qualche fuoco d’artificio, visto un figlio così virile!

- Che succede qui?- avevamo incuriosito Obaba e la sua troup cinese, ed anche Ukyo era tornata indietro a vedere, mentre Ryoga, pardon P-chan spuntò in quel mentre dall’ingresso.

- Ranma, si è finalmente dichiarato ad Akane- esclamò Nabiki.

- Cosa?- chiesero tutti sbalorditi, fissandolo…

- E allora?tu Ryoga (guardò P-chan) ti sei messo con Ukyo…-rispose Ranma.

- Che? era Ryoga quel ragazzo? Esclamai meravigliata, ma perché parli con P-chan!che c’entra?gli hai fatto venire il sangue dal naso!- sbraitai su Ranma.

Lui riprese –E tu Shampoo? stavi baciando Mousse! Ho solo pensato che era il momento che anch’io mi, mi, mi…dichiarassi ad Akane- divenne di tutti i colori lui…

- Idiota ma era una polverina a causarci quell’effetto!- urlò Ucchan.- Cosa?!-urlò Ranma, ora era tardi per ritrattare…- Anche Ryoga l’ha presa?- chiesi furbescamente a Ucchan che divenne ancora più rossa, tacque…non so il perché, ma P-chan svenne, per fortuna c’era lì Tofu che allontanato da Kasumi, lo rianimò, ero preoccupata per P-chan ma tornai indietro appena in tempo per sentirlo:

- Comunque- finì Ranma,- Voi siete 2 care amiche,ma Akane è qualcosa di più!mi dispiace -finì coraggiosamente…

- Bravo figliolo!- tirò fuori un cartello Genma!mio padre l’abbracciò piangendo...

Solo allora intervenne Obaba – Beh, nipote se hai baciato Mousse, ora per le regole del villaggio dovresti sposarlo…- Mousse sgranò così forte gli occhi che ruppe gli occhiali…

- Ma nonna io baciai anche Ranma…-ribeccò lei…- Niente ma!- rispose le vecchia, mentre Happosay tornato, regalò un reggiseno alla vecchia -Tieni!- e Obaba lo rispedì col mittente per aria!

- A Kuno e Kodachi ci penserò io- rise Nabiki sollevando la cassetta di poco fa…poveri noi!

- Ranma?- lo afferrai e lo portai in casa, lontano da tutti, nel salotto poi frugai nella dispensa…

- Mi hai detto che non la volevi, ma eccola…- sospirai mettendo la bottiglia sul tavolo.

- O cavolo!è proprio lei! posso?-chiese lui.

- certo è per te, ma lasciane un po’ anche a tuo padre e ai nostri amici…-replicai.

Ranma se ne versò un po’ addosso…ma nulla cambiò, divenne di nuovo donna!

- ma cosa?non è possibile…- osservò il mio ragazzo 1/2.

Lessi l’etichetta di fronte : -Scadenza 24 dicembre…oh, no!-

- Akaneee- mi si scaraventò contro facendomi il solletico.

- Basta…- dissi fra il riso e le lacrime – e io che ne sapevo, Bakaaa!!!-

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Laila