Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: orange    10/07/2013    9 recensioni
"Ma guarda, si porta velocemente la mano dietro al collo. Per gesti come questo ci si innamora irrimediabilmente per tutta una vita" V. Woolf, Le onde.
12 istantanee per 12 mesi.
# 12
"Quindi sei tu ad avere delle aspettative"
La guarda, vagamente infastidito. "Io?"
"Ti aspetti che io sappia le cose che mi vorresti dire"
.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Luglio

 

[Tanabata*]

 

 

Muoviti, Akane!”

La voce di Ranma le giunge nervosa. Trattiene un sorriso, chiaramente non è l'unica a cui il cuore sembra scoppiare nel petto. Ripone velocemente il suo tanzaku** tra le pieghe dello yukata, mentre lo raggiunge a passo svelto.

Già non capisco perché dobbiamo andare a vedere i fuochi, se poi non prolunghiamo l'agonia è meglio” sbuffa lui.

È un piacere vedere che sei di buon umore”

Akane tiene lo sguardo fisso davanti a sé, ma, nonostante gli sforzi, non riesce a non lanciargli qualche occhiata furtiva e lui sembra accorgersene.

Cos'hai lì?” le chiede, accennando al tanzaku che nasconde.

Non sa perché, ma si sente arrossire.

È il mio desiderio” risponde. “Voglio appenderlo al bambù”

Ranma annuisce.

Tu non ne hai uno?” gli domanda, con un po' di timidezza.

Ti sembro il tipo che appende preghiere alle piante?”

Akane scuote la testa, alzando gli occhi al cielo.

Certo che no” risponde.

Sente un nodo in gola, nel ricordare e ignorare la voce di sua madre che le dice di mordersi la lingua prima di parlare.

Però l'anno scorso hai fatto di tutto per recuperare la mia striscia”. Credevo ti importasse, continua, col pensiero.

Istintivamente, serra le labbra e un brivido le fredda il collo. Non ha ancora imparato a mordersi la lingua, è evidente. Si volta a guardarlo e lo sente deglutire. Pare che con la sua avventatezza non abbia spaventato solo se stessa.

Ranma tiene le dita intrecciate dietro la nuca, lo sguardo rigorosamente rivolto altrove.

Lo stomaco si aggroviglia su se stesso e lei vorrebbe sprofondare. Un passo avanti e due passi indietro – così definirebbe il loro rapporto. O quello che è.

Infatti”

La sua voce la sorprende e le mozza il fiato.

Alla fine” continua lui “pare che, per la persona giusta, io possa diventare quel tipo di ragazzo”

Lo vede estrarre dalla tasca destra un piccolo tanzaku stropicciato. Glielo mostra, tenendolo in equilibrio sulla mano tremante, poi, come ha già fatto una volta, si mette a fischiettare con aria assente.

Akane sente il cuore battere così forte, che è sicura sia sul punto di spiccare il volo e lasciarla a terra morta, perché la vista di lui, ora, la riporta indietro, a quegli inizi impacciati, quando, se non c'era la luce del tramonto a mascherare il rossore, era meglio tenersi certe cose per sé.

 

In fondo, è come allora.

 

Quando sorridi, sei carina.

Con quella frase, pensa Akane, lui ha dato inizio a tutto.

Ho finito, Akane. Puoi respirare”

Ma lei può fare solo ciò che sa fare meglio, guardare verso il sole che tramonta e aspettare che passi il rossore.

 

 

 

 

 

 

 

---------

 

* Tanabata: il 7 luglio i giapponesi festeggiano l'incontro nella Via Lattea delle stelle Altair e Vega, che secondo la leggenda altri non sono che il mandriano Hikoboshi e la principessa Orihime.

** Tanzaku: secondo la tradizione, i giapponesi appendono alle piante di bambù delle strisce di carta colorata (i tanzaku) su cui scrivono i loro desideri in forma di preghiera o poesia – per la maggior parte chiedono fortuna in amore.

 

Che fatica. Luglio è stato un'impresa epica: e trova l'idea e scrivi e riscrivi e taglia e incolla e in 500 parole non voleva starci. Dopo tutta l'attività sartoriale, questo è il risultato, che spero non sembri solo un taglia-e-cuci-che-il-Dr.-Frankestein-non-avrebbe-potuto-fare-di-meglio. Ma, in luglio, dico io...di cosa si poteva scrivere se non del Tanabata, la festa più romantica tra tutte le feste romantiche? Con un po' di leggerezza, fa troppo caldo per i pensieri pesanti.

La frase “Però l'anno scorso hai fatto di tutto per recuperare la mia striscia” fa riferimento a un capitolo del manga, per l'esattezza il capitolo “Il bambù nano del destino”, volume 35 – che, personalmente, è la fine del mondo.

Per quel che riguarda la frase Quando sorridi, sei carina., lo so che è diversa da quella nell'anime, ma ho preferito mantenere la frase del manga, questione di gusti.

 

Per tutti quelli che leggono e/o recensiscono, grazie. Sono felice che continuiate a seguire questa storia, farò del mio meglio.

 

Alla prossima!

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: orange