Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shes_a_star    23/01/2008    13 recensioni
Auriga Sinistra, insegnante di Astronomia nella prestigiosa Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, perennemente single, alta un metro e una vigorsol, con un cespuglio al posto dei capelli e una madre diabolica è pronta a presentarvi le sue avventure, tra elfi innamorati, iguane perverse, intrighi internazionali, punch corretti, spasimanti minorenni e tazze di caffè volanti. Il tutto alla presenza di un intrigante (e affascinante...ehm...no, bastardo. Intendevo bastardo. Sì. Comunque.) professore di Pozioni di nostra conoscenza. Professore di cui non è assolutamente, per alcuna ragione, nemmeno ipoteticamente, innamorata. Uhm. No.
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Severus Piton
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note di Traduzione: Ho deciso di buttarmi a capofitto in questa nuova avventura di traduzione nel momento in cui, per la prima volta, lessi questa storia. Sul momento, la trovai assolutamente geniale, e più la rileggo più me ne innamoro. Il pairing è particolare, ma presto ve ne innamorerete. La fic è scritta in maniera sublime, e, purtroppo, non sempre è possibile mantenere lo spirito e la freschezza con la quale è stata ideata, ma spero di esserci riuscita, almeno in parte. Se riderete, sarà grazie all’inventiva dell’autrice; se non lo farete, allora chiedo venia per la mia traduzione. Vi avviso, questa storia va avanti da 4 anni, per un totale di 26 capitoli, e non è ancora conclusa. L’autrice ha aggiornato l’ultima volta cinque mesi fa, e non so se o quando finirà. Nonostante questo, credetemi, merita di essere letta. Per lo meno, in originale. Quindi, se vi va, andatela a leggere QUI.

 

 

 

Lamentation of a Starry-Eyed-Twit

Le terribili Avventure di Auriga Sinistra

 

 
Saturday, August 31st

9:26 P.M.

Stanza da Letto

 

Appena tornata dalla temuta prima riunione del corpo insegnanti dell'anno. Niente di nuovo, a parte il fatto che la Pietra Filosofale sarà conservata qui a scuola. Qualche insegnante è stato selezionato per difenderla con incantesimi e malefici ostacoli vari. Naturalmente, io non sono una di loro.

 Sono così tragicamente sottostimata.

 Proprio come i miei meravigliosi colleghi, che sono perennemente identici a loro stessi ogni anno. Iolanda era fastidiosamente allegra, Minerva sull'orlo dell'ennesima crisi di nervi, Albus continuava ad offrire a tutti strani dolci babbani (in realtà, le caramelle al limone non sono per niente male), il nuovo Professore di Difesa Contro le Arti Oscure balbettava nervosamente delle frasi insensate (dubito che resisterà anche solo una settimana, con i gemelli Weasley in classe) e Sibilla Cooman non la smetteva di predire la mia prossima morte.

 Lo fa dal mio terzo anno ad Hogwarts.

 E’ così passè.

 Giuro che se quella vecchia matta mi dice di nuovo che morirò di una morte lunga e dolorosa, mi AvadaKedavro.

 E non sarà nè lunga nè dolorosa, così impara.

 Ah ah.

 Oh, sì. E Severus Snape era un completo e totale bastardo.

 Sorpresa delle sorprese.

 Come potete ben notare, la mia vita è estremamente eccitante.

 

9.32 P.M.

 

Mi ha chiamata Idiota-dagli-occhi-a-stella!

 Cosa, vi chiederete, avrò mai fatto per meritarmi un così affezionato soprannome?

 Assolutamente niente.

 Bastardo.

 Ma io gli ho dato prontamente dell’ "Igienicamente ignorante pirla dei Sotterranei"

 Quindi, ah!

 

9:35 P.M.

 E poi Minerva ci ha chiesto di "Chiudere gentilmente il becco. Dio Santo, sembrate dei bambini!"

 Beh, mi scusi Sua Prepotenza Vice-Preside.

 E' stato Lui a cominciare.

 Non so nemmeno perchè mi ci sto dilungando.

 

9:37 P.M

 E' ancora un bastardo, per intenderci.

 
Sunday, September 1, 1991

11:15 A.M.

Astronomy Tower

 
Le Programmazioni Didattiche sono il Male.

 In qualche modo, la consapevolezza di arricchire le giovani menti con la bellezza della conoscenza non è per niente allettante.

 Come ho fatto ad ottenere il posto, in ogni caso?

 E' il mio quarto anno di insegnamento e, fatta eccezione per il turbolento viavai di Professori di Difesa Contro le Arti Oscure, non è successo niente di particolarmente affascinante. Devo ammettere di essere stata felice della dipartita della maggior parte di loro. La Professoressa du Maurier era probabilmente la più spaventosa scusa per un essere umano che abbia mai incontrato.

Chiamatemi pure matta, ma qualcuno che ti saluta con "Possa tu viaggiare felicemente sui dipinti d'arcobaleno della tua esistenza in frantumi; che tu non debba mai assaggiare l'amaro sapore del tormento" la prima volta che vi incontrate ha qualcosa che non va, a livello di salute mentale. In più, scriveva romanzi d'amore, uno dei quali ho avuto la sfortuna di leggere. Non penserò mai più ai nomi Rosamunda, Maximilion o ai danesi come prima. Mai. Più.

E poi c'era il Professor Ford, che avevo sempre sostenuto troppo vecchio per insegnare. Ma, ovviamente, mi hanno dato ascolto? No, ovviamente no. Sono solo Auriga Sinistra, professoressa di Astronomia dagli occhi-a-stella; che ne posso mai sapere?

Beh, per quanto macabro possa sembrare, mi sono concessa una risata vittoriosa o due, quando è caduto stecchito nel mezzo di una lezione.

La gente dovrebbe davvero darmi retta un po' più spesso.

Devo dire, però, che non avevo nessuna obiezione nei confronti del Professor Sandersought, che era un educatore piuttosto capace (per non aggiungere che era assolutamente spettacolare senza camicia - e, no, non stavo spiando. Stavo semplicemente passando di lì al momento giusto)


E mi rifiuto ancora di accettare il fatto che si sia apparentemente dimesso per colpa mia.

Onestamente! Se un uomo ti dicesse "Perchè non passi più tardi nel mio ufficio così potremo...approfondire l'argomento?" che cosa penseresti che vuole? Parlare di costellazioni, così come sosteneva? ("Mi incuriosivano molto da bambino" Ah. Si, certo)

Chiaramente si è spaventato quando ho deciso di essere una donna moderna e fare la prima mossa, mi ha urlato di togliermi gli di dosso "Lo sai, Auriga, è da un po' che mi chiedo come mai bussi alla mia porta alla stessa ora, ogni Giovedì sera, proprio quando si dia il caso mi trovi mezzo nudo, pronto per mettere il pigiama, sostenendo di aver dimenticato la Parola Segreta per l'ufficio di Albus. Ero disposto a concederti il beneficio del dubbio, ma ora le cose si son fatte piuttosto chiare e mi spaventano"

Il fatto che si sia dimesso il giorno dopo non ha nulla a che fare con questo.

E non so come abbia fatto Snape ha scoprire di questo piccolo, insignificante episodio, ma chiunque gliel'abbia detto la pagherà cara.

Il bastardo mi ha assillata per mesi.

Ma non sa che io so che canticchia "Spell on my Heart" di Celestina Warbeck sotto la doccia (Gli Elfi Domestici sanno essere creature adorabili)

E al momento opportuno, l'attaccherò con questa informazione.

Bwhahaha.

2:46 P.M.

Apparentemente, Harry Potter verrà ad Hogwarts quest'anno. E'...bizzarro, davvero, che andrà a scuola proprio come ogni altro undicenne. Tutti qui sanno chi è. Per lui deve essere stranissimo.

Spero solo di non prendere a borbottare come un'idiota quando gli sono intorno - dopo tutto, tendo a farlo a volte. O, per metterla come Snape, "Non sono in grado di mettere insieme una frase coerente più di quanto ne sia capace quel rammollito di Quirrel".

Mi ama, davvero.

Ma come posso insegnare al Ragazzo-Che-è-Sopravvissuto? Come? Probabilmente continuerò a fissare la sua cicatrice come una sorta di perversa spasimante.

Buon Dio, sono nervosa. Riprenditi, Auriga. Sei una Professionista.

Si, una Professionista.

Beh, dopo tutto c'è un vantaggio nell'avere Potter qui - La reazione di Snape. E' stato decisamente livido per tutto il giorno, borbottando tra sè e sè quanto Harry sarà sicuramente proprio come quel "presuntuoso pallone gonfiato" di suo padre.

Parlando di vecchie rivalità che sfociano nell'assurdo...

Scommetto che a Snape ancora non è andata giù quella volta, al quinto anno, che i Malandrini gli tinsero di rosa i capelli.

...Io ne rido ancora. E' stato uno dei momenti più soddisfacenti della mia vita.

Il che, suppongo, significa che la mia vita è un po' a corto di momenti soddisfacenti.

Ma è stato geniale, davvero.

Assolutamente geniale.

 

11:56 P.M.

Bedroom Quarters

Costringimi ad andare a letto. Costringimi. Tutto questo è assolutamente ridicolo. Non voglio essere esausta il primo giorno di lezione a causa di…questo.

Mi vergogno di me stessa, sul serio.

Ma Un Anno Con Lo Yeti è un libro davvero interessante. Gilderoy Allock sicuramente sa una cosina o due sulla Difesa Contro Le Arti Oscure. Magari possiamo averlo l’anno prossimo, come insegnante; dovrò proporlo al prossimo Collegio Docenti.

Sembra un tantino pieno di sé, ma sono sicura che essere in grado di fissarlo durante i pranzi e scontrarsi casualmente con lui in corridoio sopperirà alla cosa. E’ davvero stupendo.

Non ho un fidanzato da 5 anni. Non è incredibilmente patetico?

Oh, che sto dicendo? Ovviamente, lo è.

E la cosa più triste è che ho avuto solo due ragazzi in tutta la mia via. Tutta la mia vita.

Ventinove anni.

Va bene, ok, perfetto.

Trentuno anni.

Uno era un infedele coglione che mi ha tradito con una segretaria di nome Felicia, il che è talmente scontato che non vi sprecherò altro tempo. L’altro mi portò allo Yule Ball al Settimo Anno, e mi accompagnò a lezione per due settimane.

A ben pensarci, non era nemmeno un fidanzato.

Ma è così triste che non ci voglio pensare.

E non ho baciato nessuno dal triste episodio, due anni fa, col Professor Sandersought.

E poi c’è stata quella volta con…

Oh, Dio.

Non ci voglio nemmeno pensare.

E non lo farò.

I gemelli Weasley avevano corretto il punch,io ero orribilmente ubriaca, e quindi non posso essere ritenuta responsabile per niente.

Non è nemmeno un gran baciatore, comunque.

Vado a dormire.


FINE




Disclaimer: Harry Potter appartiene a J.K.Rowling. Il nome della professoressa Sprout (Iolanda) appartiene all'autrice di fanfiction.net Gedia Kacela. Dal momento che la povera professoressa Sinistra non ha alcun nome di battesimo nel canon, l'autrice ha deciso di chiamarla Auriga, dal momento che era il nome che JK Rowling aveva originariamente scelto per lei. Destiny du Maurier appartiene all'autrice di fanfiction.net Drama-Princess, e compare nella fic "Family Matters". 

Author’s Note: Scritta di getto, questa storia è stata ispirata (per qualche strana ragione) dall'inizio di "Postcards From the Edge" di Carrie Fisher. 

Note di Traduzione Finali: Dunque, spero che questo primo capitolo sia stato di vostro gradimento. Su fanfiction.net questa storia può vantare oltre 2000 recensioni, perciò non deludetemi! A parte gli scherzi, aggiornerò settimanalmente ogni Sabato verso le 3 del pomeriggio a partire dal 2 Febbraio (ah! E' anche il giorno della mia prima festa come animatrice, perciò incrociate le dita per me!). Al momento, ho pronta la traduzione dei primi 12 capitoli. Se a qualcuno interessasse leggerli in anteprima e betarmeli, contattatemi pure! 

Ciao ciao 

La vostra traduttrice

Serena89



  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shes_a_star