Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ziovoldy    11/07/2013    6 recensioni
I Mollicci hanno una forma per ciascuno di noi: ci identificano, a volte ci aiutano a capire veramente chi siamo e le nostre paure.
Queste sono le più grandi paure dei personaggi della Rowling, e come essi riescono a superarle di fronte a un Molliccio.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sbam.
L'anta dell'armadio si apre.
Luna lo vede: è se stessa, tra vent'anni.
Fa quasi fatica a riconoscersi. Indossa un anonimo tailleur grigio perla, e sul naso porta un paio di pesanti occhiali neri, che sembrano volerla scrutare minacciosi. Ha i capelli raccolti ordinatamente e le rughe che hanno cominciato a farsi strada sul volto sono coperte da un pesante strato di fondotinta. Tiene tra le braccia varie cartelle piene di documenti, segno che è impiegata in uno di quegli uffici chiusi e pieni di Nargilli, che suo padre odia tanto. Niente amuleti contro i Gorgosprizzi, niente rape alle orecchie nè collane di tappi della burrobirra. Potrebbe descriversi con una sola parola.
Ordinaria.
Stringe forte il ciondolo Scaccia-Nargilli che suo padre le ha regalato per Natale, come per scacciare via quell'orribile parola.
Ricorda poco di sua mamma, nonostante fosse morta quando lei aveva già sette anni. Nella sua memoria, però, è rimasta intatta una frase, che conserva come un collezionista di francobolli con il suo pezzo più raro.
"Luna, non dimenticare mai di essere diversa. Ignora chi ti dice di scendere dalle nuvole, perchè da esse si guarda il resto del mondo dall'alto."
In quel momento Luna ci stava precipitando, dalla sua personale nuvola.
Perchè guardare il mondo dall'alto è più facile che affrontarlo faccia a faccia.
Sarebbe davvero finita così? Un'ordinaria impiegata in un ordinario ufficio in una ordinaria vita?
La cosa peggiore, o anche la migliore, a seconda dei punti di vista, del cadere, è che prima o poi devi atterrare. Luna era caduta dalla sua nuvola, ed ora era atterrata. Come dopo tutte le cadute, per qualche secondo non riesce a respirare, e sente un forte dolore partirle dal cuore e avvolgerla. Ma poi, come dopo tutte le cadute, si alza e si rimette in sesto, pronta a risalire.
Neanche Lord Voldemort l'aveva fatta sloggiare dalla sua nuvoletta, figuriamoci un Molliccio.
Luna si fa forza, e pensa al giallo.
Al giallo che è il colore dei suoi insoliti capelli.
Al giallo che secondo suo padre è il colore dei Nargilli se non fossero invisibili.

Al giallo che è il sole alto nel cielo, rannicchiato sulla sua nuvola, lontano e vicino al tempo stesso.
Punta la bacchetta contro il Molliccio e urla:
<< Riddikulus! >>
Le carte in mano alla Luna quarantenne si sollevano in aria e le si chiudono sulla testa, soffocandola.
Luna scoppia a ridere, e il Molliccio scompare, come una nuvola trascinata via dal vento.

 

NOTE DELL'AUTRICE:

Lo so, sono in un ritardo spaventoso, ma non è colpa mia. Giuro. Sono stata per quattro giorni via, e quando sono tornata mia madre ha avuto la bella idea di cambiare contratto del telefono, così sono rimasta senza Internet fino a ieri.
Bando alle ciance, Luna è finora il personaggio più difficile. Ho provato a metterla in diverse salse, ma dopo un po' mi sono stufata e vi beccate questa. Spero tanto in un vostro commento :3
Ri-ringrazio per l'ennesima volta tutti coloro che hanno letto/recensito/seguito/preferito.
La prossima flash sarà su Neville, anche se nessuno l'ha chiesta io la faccio lo stesso perchè io può, e ne ho altre (anche delle vostre richieste) pronte.
Bacioni da lumacona vecchia e bavosa

-Ziovoldy


 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ziovoldy