Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Dhialya    14/07/2013    3 recensioni
Punti di vista. Sguardi alla vita.
Passati, presenti, futuri.
Capitolo l - Da piccolina non immaginava nemmeno com'era veramente il mondo reale, quello dei grandi; le difficoltà che avrebbe dovuto affrontare verso gli altri e - nemmeno se l'era immaginato, ma così era stato - soprattutto se stessa.
La vita aveva avuto sapori diversi in base a come l'aveva guardata. Probabilmente sempre al contrario.

Capitolo lll: -E' tutto a posto. Torna a giocare in cortile, va bene? Ti chiamo io per la cena.-
La bambina osserva la donna ed il sorriso che le rivolge ancora qualche attimo, pensierosa, poi si convince ed annuisce, voltandole le spalle.
Torna all'aperto e continua a giocare con la palla, da sola.
Ha in mente la faccia della mamma, ma lei le ha detto che va tutto bene e la mamma non dice mai le bugie. La sgrida qualche volta, ma non è una bugiarda.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Punti di vista.




Punto di vista 0 – Sguardo Generale.



Se ripensava a come aveva trascorso l'infanzia, a come ad ogni passo immaginava il suo futuro, si rendeva conto che acquisendo man mano informazioni circa il mondo reale la sua visione per la vita si faceva sempre più distorta.

E lontana.

E illusoria.

Perché le sembrava che ogni volta si trovasse davanti un cammino sempre più invalicabile e lontano, qualcosa che invece di darle la spinta per andare avanti la incatenava, come una forza che non riusciva a superare e che la distruggeva.
Dopotutto, lei era, durante quelle sue fantasie, solo una bambina: ora che arrivava all'età dei grandi quanti anni sarebbero passati?
Tanti, per lei sembrava qualcosa di astratto, non riusciva a capacitarsene.

Da piccolina non immaginava nemmeno com'era veramente il mondo reale, quello degli adulti, delle persone sconosciute che potevano fare tutto quello che volevano.
Non sapeva delle difficoltà che avrebbe dovuto affrontare verso gli altri e - nemmeno se l'era immaginato, ma così era stato - soprattutto verso se stessa.
Pensava che avrebbe avuto una vita normale, un'adolescenza normale e poi un futuro normale: i primi amori, qualcuno che s'interessava a lei, le amiche con cui uscire e andare a confidarsi, un lavoro – quello che le era sempre piaciuto - spensieratezza.

Era stata solo un'illusa, a credere di poter vivere normalmente.
Una sciocca che si ritrovava a fare i conti con problemi che aveva sempre negato e che, ora, le stavano scoppiando dentro.

La vita aveva avuto sapori diversi in base a come l'aveva guardata.

Probabilmente sempre al contrario.




























Mini-raccolta - già completa, quindi niente rischio di sospensioni - di quattro mini-flashfic molto introspettive e nonsense.
Ho bisogno di buttare ciò che provo, penso e sento.
Grazie della lettura.
Un po' a pezzi, Dhi.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya