Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica
Segui la storia  |       
Autore: Queen    15/07/2013    1 recensioni
"Se ti senti pronta ad affrontare da capo questa storia... a ripetere ogni singolo giorno fino a giungere nuovamente a questo epilogo ed hai la consapevolezza che potresti... anzi quasi sicuramente fallirai e rivivrai questo dolore ancora e ancora... se sei pronta a questo... allora afferra la mia mano e vedi di non lasciarla se non vuoi ritrovarti persa tra gli ingranaggi del tempo..."
Genere: Azione, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Homura Akemi, Kyoko Sakura, Sayaka Miki | Coppie: Kyoko/Sayaka
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1

 

Notte di Walpurgis

 

 

 

Notte di Walpurgis.

 

Il cielo era buio. Regnava il silenzio, un silenzio che sembrava quasi irreale dopo il boato che avevano da poco generato.

Inziò a cadere una pioggerella leggera.

Kyoko era stesa a terra quelle gocce di pioggia che le cadevano sul viso normalmente sarebbero state un fastidio ora però, dopo quell'attacco che aveva quasi completamente prosciugato il suo potere magico, erano un ristoro.

Chiuse gli occhi per poter godere ancora un pò di quell'attimo di quiete poi un pensiero le passò per la testa... e le altre... ma soprattutto Sayaka?

Aprì gli occhi di scatto e trasse un respiro profondo. Si alzò da terra aiutandosi con la sua lancia. Le forze erano al limite ma a conti fatti stava bene non poteva lamentarsi, doveva però accertarsi della salute delle sue compagne. Iniziò a muovere qualche passo scrutando i dintorni e alla fine vide Homura, Madoka e Sayaka anche loro malconce ma nessuna sembrava aver riportato danni seri.

Si affrettò, per quanto le fosse possibile, a raggiungerle.

 

-Kyoko!- esclamò Sayaka correndole incontro e abbracciandola.

-Ehy, ehy piano! Sono tutta un dolore- disse ridendo mentre la stringeva comunque a se e accarezzava la testa.

 

Stava bene, questo era quello che più le importava ora. Negli ultimi tempi il loro rapporto era cambiato; nonostante le scaramucce iniziali avevano iniziato a legarsi sempre di più. Kyoko le era stata vicina nel periodo in cui aveva dovuto affrontare la delusione della sua prima cotta e da lì si erano avvicinate sempre di più e avevano finito per portare il loro rapporto ad un livello che oltrepassava quello dell'amicizia.

 

Sayaka si scostò quel tanto che bastava per fissare Kyoko negli occhi, poi appoggiandole una mano sulla guancia disse con un filo di voce "Quando non ti ho vista qui con noi per un attimo ho pensato che..." qualche lacrima aveva iniziato a rigarle il viso.

Subito Kyoko appoggiò un dito sulle sue labbra "Shhh, non dirlo neanche per scherzo..." e le diede un lieve bacio sulla fronte. Oltre che per rassicurare la ragazza quelle parole risuonarono rassicuranti anche per se stessa... quel pensiero aveva colto anche lei, non poteva immaginare di vivere in un mondo dove non avrebbe più udito la sua voce... dove non avrebbe più sentito il calore di quel corpo.

Scosse impercettibilmente la testa come per scacciare quel pensiero e sorridendo, asciugò le lacrime dal viso di Sayaka.

Le due poi si avvicinarono ad Homura che, nel frattempo, si stava prendendo cura di Madoka.

-Ehy state bene?- domandò Kyoko

-Si- rispose Homura

-Più o meno...- disse Madoka abbozzando un mezzo sorriso mentre si reggeva ad Homura, poi guardandosi intorno -Ma... Mami dov'è?-

 

Ci fù un attimo di silenzio.

-Tomoe Mami...- dopo aver pronunciato il suo nome Homura prese a fissare un punto indistinto davanti a sè poi, come se si fosse fatta coraggio continuò -era vicino a me quando abbiamo attaccato combinando i nostri poteri... l'ho vista portare al massimo il suo potere magico, la soul gem evidentemente non ha retto e dopo l'attacco si è rotta...-

 

Non andò avanti, tutte sapevano bene cosa significava quella cosa.

 

-Oh no Mami!- esclamò Madoka in un grido disperato mentre si gettava a terra piangendo.

Subito Sayaka si accovacciò vicino all'amica tentando, inutilmente, di consolarla ma stava piangendo anche lei.

 

Kyoko tratteneva a stento le lacrime, non le piaceva dimostrarsi debole di fronte agli altri. Gettò un'occhiata al viso di Homura per coglierne la reazione ma, come al solito, non lasciava trasparire quasi nulla. Guardandola bene però si poteva notare un'impercettibile smorfia di dolore "infondo non è quel freddo robot che vuol far credere di essere" pensò come per cercare qualcosa di positivo in quell'attimo pieno di tristezza.

 

Le sorprese però non erano finite. La tregua durò poco e la terra prese a tremare.

 

-Ma... cosa...- disse Sayaka ancora in lacrime.

-Che stà succedendo?- chiese Madoka.

 

Fù un attimo, dal mucchio di macerie che le ragazze avevano davanti riemerse Walpurghis ; aveva danni ingenti, si notava... ma ancora abbastanza energia per un ultimo attacco che non si fece attendere.

Un grido squarciò il silenzio irreale che si era creato, grido che fù subito seguito da una possente onda d'urto che scaraventò contro le giovani maghe un'ondata di detriti.

 

Era stato solo un attimo ed il silenzio era tornato a riempiere il campo di battaglia.

 

Kyoko spostò a fatica delle macerie che si trovavano sopra di lei; anche a questo giro se l'era cavata... forse con qualche costola incrinata visto che sentiva un dolore lancinante al fianco. Si alzò in piedi a fatica, poi di nuovo quel pensiero questa volta accompagnato da una brutta sensazione... dov'era Sayaka? E Madoka... Homura?

Incurante del dolore inizò a risalire le macerie, si guardava intorno nervosamente e alla fine, sotto un mucchio di detriti vide il corpo immobile di Sayaka.

"Calmati..." disse a se stessa "Calmati! Sarà sicuramente svenuta..."

Le si avvicinò e iniziò a spostare i pezzi di cemento, quando ebbe finito la prese tra le braccia.

 

-Non scherzare Sayaka... svegliati...- pronunciava con un filo di voce squotendola mentre le lacrime iniziavano a bagnarle il viso -svegliati!!!- sentiva che il suo corpo stava diventando freddo.

 

Poi l'occhio le cadde sulla soul gem... era rotta.

-No... no...-

Con la mano tremante sfiorò quella pietra ormai distrutta -Sayaka...- riuscì solo a sussurrare ora che al dolore fisico si era unito anche quello del cuore e cadde in lacrime sopra al corpo della ragazza.

-Perchè... perchè solo io... a questo punto, per cosa vale la pena andare avanti- pensava tra le lacrime; stava cedendo alla disperazione più totale, del vigoroso rosso che regnava sulla sua soul gem non c'era quasi più traccia.

 

-MADOKA!-

L'urlo di Homura fece ridestare Kyoko. Alzò lo sguardo e vide l'amica vivere il suo stesso destino.

Aveva preso tra le braccia il corpo di Madoka, anche la sua suol gem era andata distrutta nell'impatto.

-Perchè... perchè ho fallito ancora... e dire che questa volta ci ero andata così vicina! Ancora una volta io....- Le lacrime scendevano copiose sul suo viso. Kyoko rimase rapita da quella scena, non si sarebbe mai aspettata di vedere una simile reazione in Homura; lei era sempre così distante da tutto e da tutti e non sembrava essere capace di provare simili emozioni per qualcuno... poi guardò il viso sereno di Sayaka e, accarezzandolo, pensò "beh, dopo tutto anche io ero così prima di incontrare te..."

 

-Ancora una volta io tornerò indietro... tutto da capo ancora e ancora e vedrai che riuscitò a salvarti da questo destino!-

 

Queste ultime parole attirarono l'attenzione l'attenzione di Kyoko.

-Ma cosa stà dicendo...- poi di colpo tutto iniziò a quadrare... tutte quelle informazioni... il suo strano potere di manipolazione del tempo... -ma non è che lei è in grado di...- automaticamente iniziò a muoversi nella sua direzione.

 

Homura si alzò il piedi, aveva riacquistato tutto il suo contegno. Diede un ultimo sguardo al corpo privo di vita di Madoka poi appoggiò la mano sul disco che portava al braccio sinistro.

Stava per attivarsi qualche strano meccanismo ma tutto si bloccò quando si sentì tirare per un braccio.

 

-Ehy tu! Non dirmi che... che sei in grado di tornare indietro nel tempo!-

 

Homura si sorprese... era così presa dalla tristezza per aver fallito nuovamente che non si era accorta dell'avvicinarsi di Kyoko.

 

-E se anche fosse... che cosa vorresti tu?- era tornata la persona fredda e distaccata con la quale era abituata a rapportarsi, quel pò di umanità mostrata prima era già sparita.

 

-Sayaka è...- ma le parole le morirono in gola. Degluttì a fatica poi riprese -se potessi tornare indietro... forse potrei salvarla...-

 

Homura abbozzò un sorriso amaro e con un rapido gesto del braccio spinse Kyoko a terra.

 

-Mi stai forse prendendo in giro?- chiese Homura rivolgendole uno sguardo carico di rabbia -pensi forse che basti tornare indietro e ripetere questa inutile battaglia per salvarla? Pensi di cavartela così facilmente? Tu neanche immagini quanto sia difficile cambiare questo destino di morte... e poi mi hai preso per uno di quegli incubator che girano spacciando miracoli?-

 

Kyoko rimase a terra. Non aveva più la forza di alzarsi. Il dolore le pervadeva il fisico e l'animo, stava per cedere... ma se solo avesse avuto questa possibilità... una sola possibilità per salvare Sayaka...

 

Homura rimase ad osservarla in silenzio. Notò la sua soul gem; era quasi completamente nera, ma quel bricilo di rosso rimasto sembrava non volersi spegnere, stava lottando con tutte le sue forze pur di non cedere all'oscurità, era come un fuoco alimentato da una flebile speranza e quella speranza era lei. Per quanto si atteggiasse a dura, in realtà era fragile e non poteva sopportare l'idea di diventare l'acqua che avrebbe spento quel fuoco. In quel momento qualcosa si mosse nell'animo di Homura...

 

Si avvicinò a Kyoko e puntò il suo sguardo truce contro quello dell'amica.

-Se ti senti pronta ad affrontare da capo questa storia... a ripetere ogni singolo giorno fino a giungere nuovamente a questo epilogo ed hai la consapevolezza che potresti... anzi quasi sicuramente fallirai e rivivrai questo dolore ancora e ancora... se sei pronta a questo... allora afferra la mia mano e vedi di non lasciarla se non vuoi ritrovarti persa tra gli ingranaggi del tempo...-

 

-beh è pur sempre una speranza...no?-

 

Kyoko non aveva ancora compreso bene la situazione, il dolore le annebbiava la mente una sola cosa però le era perfettamente chiara; poteva salvare Sayaka.

 

Non ci pensò due volte, raccolse le ultime forze che le erano rimaste e afferrò con decisione la mano di Homura.

 

 

- Fine Capitolo 1-

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica / Vai alla pagina dell'autore: Queen