Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ria A Baalves    15/07/2013    1 recensioni
In questi ultimi anni l'uomo si è chiesto, con sempre maggiore frequenza, se il mondo non sarebbe un posto migliore senza l'umano essere a calcarne la superficie. Proiettandoci in un futuro da determinarsi, che non è né reale né fittizio, daremo una risposta a questo quesito.
Genere: Fantasy, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il Trionfo della Natura'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Silenzio.
Il silenzio è l'unico suono che orecchio umano avrebbe udito da quel momento, se solo fosse rimasto un solo uomo per udirlo.

In quel lontano giorno estivo tutto era cambiato; fin dalle prime luci dell'alba si erano visti uomini, donne e bambini fuggire in ogni direzione: “Moriremo! Moriremo!” gridavano alcuni a gran voce, graffiandosi la gola per la disperazione, prima che perfino le loro urla folli venissero coperte dalla furia cieca di un temporale che si avvicinava, illuminando il cielo con fulmini e lampi; accompagnati da nubi sì cariche di pioggia che resero l'aria umida e irrespirabile. In molti interruppero la loro fuga, annaspando alla ricerca disperata di un po' di ossigeno.

Dove sono ora le vostre diavolerie?
Non osate più coprirvi il naso con le vostre assurde maschere?


Le persone correvano a perdifiato, urlando e piangendo a pieni polmoni la loro indignazione.
Tutt'attorno a loro non esisteva più la città, solo rampicanti e piante di ogni genere che crescevano e crescevano, inghiottendo macchine e palazzi, spaccando l'asfalto con le loro radici, riprendendosi il posto che un tempo era stato il loro; fiere dagli occhi rossi e la bava alla bocca si acquattava tra le loro foglie, attendendo il momento propizio per poter agguantare, con le unghie e i denti affilati, uno di quegli esseri terrorizzati e scalpitanti.

Dove sono ora le vostre diavolerie?
Non osate più fuggire a bordo dei vostri assurdi mezzi di plastica?


Le acqua ribollivano nelle coste, agitandosi e innalzandosi, distruggendo navi e barche, spazzando via fari e porti. Nelle rive dei mari vennero vomitate sul terreno le imbarcazioni e le immondizie che gli umani vi avevano gettato, senza alcun cuore, senza fermarsi a pensare un attimo, per secoli infiniti.

Dove sono ora le vostre diavolerie?
Non osate più gettare in mare le vostre assurde reti?
Che fine ha fatto il vostro coraggio? La vostra spavalderia?
Non eravate forse i signori di questo mondo?


La natura aveva infine deciso: quella sarebbe stata la data in cui il dominio arrogante dell'uomo sarebbe giunto al termine; in cui tutto avrebbe ritrovato il suo giusto equilibrio e ogni vita si sarebbe riconquistata il proprio spazio. Così aveva infine deciso e così è.
Solo il silenzio ora. Un mondo che è perfezione, in cui tutto è sopravvivenza e istinto; in cui si prende perché si ha necessità; in cui non c'è mai guerra o pace.

Non ci sono più le risa e i pianti che scaldano il cuore?
Non ci sono più l'odio e l'amore che fanno muovere i primi passi?
Non ci sono più l'inventiva e la gioia della scoperta?
Dove sono i miei figli e le loro assurde diavolerie?




--
Chiacchiere attorno al fuoco:
E con questo racconto si conclude, finalmente, oserei dire, la serie di Flashfic dedicate alla natura e alla sua personale vendetta sul genere umano. Spero vivamente che questa, così come tutte le altre storie di questa raccolta vi abbia ispirato almeno un po' di simpatia e fatto fermare almeno un secondo a riflettere! Ho optato per un genere maggiormente tendente al fantasy, questa volta, considerando che si parla di un futuro che potrebbe non avvenire mai, di fantasia, appunto. Se sei arrivato fin qui, ti ringrazio infinitamente per il tempo che mi hai dedicato! E grazie in anticipo anche a chi recensirà, se mai qualcuno lo farà, grazie mille! ♥
Rimando tutti voi al mio account di EFP, in cui troverete il link del mio blog personale, in cui pubblico tutte le mie storie in anteprima e racconti HOT che non verranno mai pubblicati da nessun'altra parte, ognuno è il benvenuto, fatevi avanti senza alcuna vergogna ;)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ria A Baalves