Libri > Novecento
Ricorda la storia  |       
Autore: Triz    16/07/2013    0 recensioni
Tutti o quasi conoscono la storia di Novecento: la sua vita, il suo talento, il duello, l'amicizia con Tim... Io ho provato a raccontare gli stati d'animo dei protagonisti (e non solo) di questa storia. Buona lettura.
La raccolta partecipa alla challenge Think Angst.
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, Tim Tooney
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Di pianisti, raccolte e titoli di Morricone'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angoscia
Novecento calciò via un pezzo di legno marcito dall'acqua, sospirò e si sedette su una carica di dinamite guardandosi attorno: sapeva che sarebbe morto di lì a breve, sapeva che la nave sarebbe saltata in aria e sapeva che si stava muovendo per il suo ultimo viaggio. Meno di mezz'ora prima aveva consolato il suo amico Tim, lo aveva abbracciato un'ultima volta e aveva persino sdrammatizzato sull'altro mondo. Si lisciò la camicia e si sistemò il papillon, pensando che, se avesse dovuto di nuovo sdrammatizzare per consolare Tim, non ci sarebbe riuscito.
"Cristo" mormorò stringendo i pugni: che diavolo era quell'angoscia che lo attanagliava?
Non fece in tempo a pensarci su che il Virginian saltò in aria.

 Image and video hosting by TinyPic 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Novecento / Vai alla pagina dell'autore: Triz