Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Kei_Saiyu    17/07/2013    1 recensioni
Vagare in un mondo astratto senza meta, alla ricerca di quella sola e unica piccola scintilla di luce è tutto ciò che è concesso.
Nessun rumore, nessun sorriso. Nemmeno lacrime o risate.
Un silenzio più pressante del suono della pioggia battente, più gelido dei fiocchi di neve che si sciolgono sulla punta della lingua.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Re Topolino, Riku
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Altra piccola flashfic introspettiva. Presto arriverà una vera one-shot, aspetto solo che venga betata per bene.

Storm

This is my winter song to you
The storm is coming soon
It rolls in from the sea

[Winter song; Sara Barellies]

 

Non ci sono stagioni nell’oscurità. Non c’è il caldo dell’estate o il freddo dell’inverno. Non esiste pioggia né sole, nuvole o cielo. Non esiste nulla, solo l’oscurità e loro, gli heartless.

Vagare in un mondo astratto senza meta, alla ricerca di quella sola e unica piccola scintilla di luce è tutto ciò che è concesso.

Nessun rumore, nessun sorriso. Nemmeno lacrime o risate.

Un silenzio più pressante del suono della pioggia battente, più gelido dei fiocchi di neve che si sciolgono sulla punta della lingua.

L’inverno sta arrivando. Ha tenuto mentalmente il conto dei giorni, dei mesi passati in quel luogo dimenticato da Dio.

Un angelo nell’Inferno dell’esistenza, questo sarebbe potuto essere, ma lui non è un angelo.

Ha scelto la sua strada lasciandosi alle spalle la sua infanzia, la sua gioia. Ha lasciato che il suo lato oscuro corresse in una direzione diversa; ha lasciato che la sua brama di potere divorasse tutto ciò che possedeva.

Si stringe più forte la benda sugli occhi, unica difesa che protegge quella piccola luce che brilla nel profondo del suo cuore.

Ha scelto di camminare, di continuare quel gioco che l’ha portato a perdere se stesso e ciò che era più importante per lui.

Si domanda se dall’altra parte dell’oscurità la luce si gode i primi venti freddi, le prime piogge, le prime foglie che lente cadono dagli alberi.

Alza il volto pur sapendo che è inutile. È un riflesso, un malcelato tentativo di avvertire qualcosa sulle guance pallide.

Porta le mani davanti a sé in un gesto ripetitivo. Il keyblade appare, freddo ma vivo. Il suo cuore batte a ritmo della vita dentro la sua arma, perché sa che non è un oggetto. È un prolungamento del suo braccio, della sua vita e dentro di esso risiede quel briciolo di luce che non ha gettato via assieme al resto.

La sua esistenza ridotta a questo: un’arma più splendente di lui.

Si alza da terra anche se non sa dove andare. Potrebbe lasciarsi cadere, è una possibilità.

Potrebbe lasciare agli heartless i suoi resti, sparire per sempre inghiottito dall’oscurità e far finire tutto.

Il rancore, l’orgoglio, la fame. Perchè quella è rimasta e gli divora l’intestino con cruda rapidità. Gli lacera le carni con malsana allegria ed allora pensa che non sarebbe male se tutto finisse.

Gli altri non dovrebbero più preoccuparsi per lui, ma si preoccupano davvero poi?

Qualcuno avverte la sua mancanza?

Stringe spasmodicamente il keyblade nella mano. Potrebbe portarselo al cuore, trafiggersi. Sarebbe un istante, un attimo solo e tutto cesserebbe.

«Riku, dobbiamo andare.»

Una mano piccola ma forte gli afferra il cappotto e una voce bassa ma dolce lo riscuote.

«Sì.»

Sussurra in rimando, perché anche se scuotesse la testa nessuno lo vedrebbe.

«L’oscurità sa essere crudele. Farà sempre in modo che tu veda tutto nero, ma non dimenticare che la luce è ovunque! Ahah!»

Sorride perché sa che nessuno lo vede.

«Hai ragione. Non devo dimenticarlo.»

Ma Mickey sa che ci saranno altri momenti in cui l’oscurità tenterà di divorare Riku, ma non può fare nulla se non cercare di restare al suo fianco il più a lungo possibile.

Sarà abbastanza?

 

My words will be your light
To carry you to me
[Winter song; Sara Barielles]

 

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Kei_Saiyu