Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Betelgeuse17    18/07/2013    9 recensioni
Giovanni ha trent'anni e fa lo scrittore. Marta due di meno e insegna a bambini alti due mele e poco più .
Giovanni come modello si è scelto Arthur Rimbaud, Marta il decimo Dottore.
Giovanni ama la montagna e l'alpinismo, Marta soffre di vertigini.
Magari finisce che si sposano pure.
[...]«’Anni…» Marta si rotola tra le coperte assonnata, il posto accanto a lei è freddo e vuoto.
Tic, tic, tic.[...]
Seconda classificata al contest Scelta delle tracce per drabble indetto da Letyourcolors_burst sul forum di Efp:
Raccolta partecipante alla challenge Slice of life indetta da areon sul forum di Efp.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Paperback Writer


Seconda classificata al contest Scelta delle tracce per drabble indetto da Letyourcolors_burst sul forum di Efp:
Raccolta partecipante alla challenge Slice of life indetta da areon sul forum di Efp.



Nome su EFP: Betelgeuse17
Nome sul forum: Sheridan17
Prompt: 17 - vacanze
Genere: Slice of life, sentimentale
Rating: Verde
Avvertimenti:  Nessuno
Lunghezza: : 110 parole con il contatore Word
Tipo di storia: Raccolta di drabble
Eventuali note: Si tratta di cinque drabbles  senza pretese, tutte originali, con personaggi cui ho finito per “voler bene”. Le tracce scelte sono le prime cinque. Il titolo è tratto dall’omonima canzone dei Beatles. In fondo, mi sento un po’ “scrittrice tascabile”, essendo queste piccole storie di 110 parole.



Delle conchiglie, la spiaggia, un bambino, un aereo di carta



«Marta, l’ispirazione non la puoi trovare qui! È un qualcosa di fragile, delicato, totalmente estraneo al lungomare di Ostia».
Giovanni fa lo scrittore e odia la spiaggia.
Marta è l’anima pia che sopporta Giovanni. È una maestra e oggi ha organizzato una gita con la classe, costringendo il fidanzato a seguirla.
«Smettila di lamentarti, siamo al mare. Sole, acqua …» la ragazza volteggia, facendo tintinnare la collana di conchiglie «… urla, ustioni, sabbia ovunque» conclude l’altro, sedendosi imbronciato vicino a uno dei bambini.
«Sono Mattia» pigola allegramente questo, dandogli un aereo di carta in mano «voli con me?».
Scriverà un racconto su un piccolo aviatore.

(Non lo dirà a Marta.)
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Betelgeuse17