Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Palmeras Celestiales    18/07/2013    1 recensioni
E quando l’oscurità dell’oblio diveniva sempre più densa e la sensazione di non poterne uscire sempre più acuta, al mio fianco, a tendermi la mano, sempre e solo Lily.
Con la sua dolcezza sapeva cogliere in me la bellezza, riusciva a farmi credere nella sua esistenza. Io, inebriato dalle sue gesta, minime, significative, preziose, riuscivo ad affrontare il mondo, con lei al mio fianco.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

cfa75e704931c31bfbe7891d80b4a8df


Lei vive in te

 

 

“Non so se lo sai, ma hai gli stessi occhi di tua madre. Oh si, conoscevo Lily.
Tua madre mi è stata a fianco in un momento in cui nessun altro c'era. Non solo era una strega singolarmente dotata, era una donna gentile, fuori dal comune. Sapeva vedere la bellezza negli altri, perfino, e forse particolarmente, quando una persona non riusciva a vederla in sé stessa”.
[Remus Lupin a Harry – Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (film)]

 

Quando ho scoperto di essere malato, volevo fuggire via, nascondermi, lontano da tutti, il più lontano possibile e vivere come se non fossi mai esistito.
I miei amici, o meglio tuo padre, cercava di fare l’impossibile per alleviare le mie sofferenze, ma non sempre aveva successo. Un essere mostruoso mi consideravo, ai confini della miseria e di questo miserabile mondo.
D’un tratto la magia perse il suo fascino, soprattutto, quando vedevo giovani maghi giocare e far danni proprio come te.

E quando l’oscurità dell’oblio diveniva sempre più densa e la sensazione di non poterne uscire sempre più acuta, al mio fianco, a tendermi la mano, sempre e solo Lily.

Con la sua dolcezza sapeva cogliere in me la bellezza, riusciva a farmi credere nella sua esistenza. Io, inebriato dalle sue gesta, minime, significative, preziose, riuscivo ad affrontare il mondo, con lei al mio fianco.

Una parte di me moriva quando James la prendeva in giro o scherzava pesantemente con lei. Molto spesso cercavo di mediare tra i due, ma tuo padre sapeva essere molto, molto testardo; ragionarci, spesso, risultava vano.

Come sovente accade alla vostra età, l’amore possiede mille sfaccettature e la potenza di quello tra i tuoi genitori superava ogni cosa.

Ora penserai che mi fossi innamorato di lei. In realtà no. Sapevo sin dal primo momento che lei apparteneva a James, e un torto del genere non lo avrei mai fatto al mio amico.

Tenevo moltissimo alla sua amicizia, tuttavia, una persona gentilissima, onnipresente. Se credevi che il mondo ti stesse crollando a dosso, se non trovavi un solo motivo per continuare a vivere quella vita infelice, lei riusciva a svuotarti la mente e farti dimenticare tutti i pensieri negativi.
Nei momenti più bui, io potevo contare su di lei, sempre!

Ridevo a crepapelle ogni qual volta, per sollevarmi il morale, mi faceva vedere qualche artificio babbano o mi parlava dei loro modi di fare. Spesso mi raccontava delle magie che, involontariamente, faceva a tua zia. Che bel sorriso aveva… il più bello di tutti.

Ma ora, carissimo Harry, lo spazio della memoria termina qui e riprendiamo la lezione. Troppo tempo è passato senza accorgercene.
Accidenti come vola ricordando!
E non fare quell’espressione contrariata, prometto di raccontarti qualcosa di loro ogni qual volta verrai qui.
Ora, il nostro molliccio ci attende.
Concentrati, ok?
Pronto?

 




  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Palmeras Celestiales