Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: orange    19/07/2013    8 recensioni
"Ma guarda, si porta velocemente la mano dietro al collo. Per gesti come questo ci si innamora irrimediabilmente per tutta una vita" V. Woolf, Le onde.
12 istantanee per 12 mesi.
# 12
"Quindi sei tu ad avere delle aspettative"
La guarda, vagamente infastidito. "Io?"
"Ti aspetti che io sappia le cose che mi vorresti dire"
.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccolissimo angolo delle avvertenze, questa volta, ché mi sembra necessario. Questo “mese” si basa su una precisa scena del manga, di un capitolo – ahinoi – mai trasposto nell'anime: volume 36, “Un regalo dalla mamma”, esattamente la scena in cui Ranma riesce, dopo mille peripezie, a consegnare ad Akane il misterioso regalo. Per chi non avesse letto il manga, il capitolo (straconsigliato) è reperibile su internet. Lucky us.

Consiglio di leggere ascoltando l'incantevole Flaws, dei Bastille, fonte di grande ispirazione durante la stesura del capitolo.

 

 

 

 

All of your flaws and all of my flaws
They lie there hand in hand
Ones we've inherited, ones that we learned
They pass from man to man...

Flaws, Bastille

 

 

Settembre

 

[Conta]

 

 

Comunque non ha alcun significato importante” le dice, guardandola di sbieco. “È solo un pensierino di mia ma...”

Vorrebbe continuare a mentirle, perché è immensamente più facile, ma quel che vede gli stringe il cuore.

Le parole spirano in un fiato, mentre gli occhi grandi di Akane osservano il piccolo anello.

Non sa cosa dire. Non trova più bugie.

Sono felice...”

 

Lo sei davvero, Akane?

 

...posso prenderlo davvero?”

Dopo tutta la fatica fatta, per nessuna ragione al mondo accetterebbe un no come risposta.

Ce...certo che sì..mia madre ha detto che è per te”

 

Ti prego, non fraintendere. Non lo darei a nessun'altra.

 

Lei lo guarda con quell'espressione buffa di bambina, quella che lo spinge a chiedersi se anche i loro figli lo guarderanno in quel modo, e qualcosa si muove, nel suo petto. Immagina sia quello che le persone chiamano un tuffo al cuore.

Vorrebbe dirle così tante cose.

Spiegarle che, in qualche modo, vederla con quell'anello al dito colmerebbe il vuoto che da solo non riesce a riempire.

 

Lo puoi riempire tu?

 

Chiederle se può tornare a casa.

 

Lo vuoi riempire tu?

 

Chiederle se anche lei si sente come lui.

 

Lo provi anche tu?

 

Finché lei non distoglie lo sguardo, però, lui non riesce a parlare.

Anch'io...” tenta.

È così diversa da me, pensa. Quando siamo soli, lei non sembra aver paura.

Anch'io...vorrei donarti...”

 

Di non riuscire a mostrare i propri difetti, lui lo sa. Combina disastri e non conclude mai nulla – con lei.

Eppure, nonostante gli sforzi e gli anni di solitudine, i suoi difetti sono lì, sulle mani di Akane, sporche della terra con cui lui li ha seppelliti e che lei ha tolto con pazienza. Che lei non ha avuto paura di scavare, lui lo sa.

Lei li vede – non come le altre - e li fa vedere a lui – non come tutti gli altri. Lui sa anche questo.

 

E dire che li aveva nascosti così in profondità, che non credeva qualcuno avrebbe mai avuto il coraggio di andare a cercarli.

Di contarli.

Di prenderli, insieme ad uno come lui.

 

Lei abbassa lo sguardo, quasi a incoraggiarlo. Le guance rosse, le ciglia nere, le dita sottili intorno alla scatola...

Dici...sul serio?”

Il cuore di Akane è davanti ai suoi occhi.

Ora lo sa.

Sì”

Va bene, Akane.

 

Mentre lei muove le dita per afferrare l'anello, prende un respiro profondo.

Concludi tu, per me, Akane.

 

 

 

 

 

 

---------

 

Ok. Fa schifo? Non so, non riesco a decidermi ç_ç Ad ogni modo ho scelto questo preciso capitolo del manga per due motivi:

1. è stupendamente stupendo (anche se finisce come finisce -.-' )

2. ho fatto una botta di conti ed è risultato che: se ho ambientato Febbraio nel volume 34; se nei primi capitoli del volume 35 vanno ancora a scuola (ammesso che in Giappone le vacanze estive non sono come le nostre, mi sembra di ricordare che comincino indicativamente a fine luglio); se l'ultimo capitolo del volume 35 è “Il bambù nano del destino” a cui si fa riferimento nel capitolo di luglio; se i capitoli che precedono “Un regalo dalla mamma” nel volume 36 si svolgono in piena estate (presumiamo, in agosto); se nel capitolo in questione ricomincia la scuola; allora, deve essere ambientato in settembre. No? ^^

 

Ora, io non so più come dirvelo. Grazie. Ho ricevuto recensioni bellissime, sapere che continua a piacervi è meraviglioso, tanti continuano a inserire la storia tra le seguite o le preferite...insomma, io non ho più parole.

Spero soltanto di non deludervi.

 

Al prossimo mese!

(mi inchino)

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: orange