Fanfic su artisti musicali > B.A.P
Ricorda la storia  |       
Autore: foreverwithyou    20/07/2013    3 recensioni
Tratto dal cap.11:
« La vita non è nulla senza un po' di amarezza mischiata alla dolcezza.
Il sapore dolceamaro rende i nostri momenti unici e indimenticabili.
Ricordalo sempre, Lily. Dì sempre "grazie" ad ogni boccone, amaro o dolce che sia, che la vita ti offre. »
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Yongguk, Zelo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo 1

Dei timidi raggi di sole filtrano attraverso la mia finestra, stamattina. E’ un’ottima giornata per iniziare il cammino verso l’indipendenza totale ! Da oggi le cose cambieranno … Indosso il mio tailleur rosa, riservato proprio per questa occasione, mi pettino delicatamente la mia chioma bionda e prendo la cartellina con all’interno tutti i documenti necessari e la metto in borsa. Esco dalla stanza e mi incammino nel corridoio. Mi blocco sull’uscio della porta del salotto.
« Come mai sei qui ? » domando sbalordita vedendo mia nonna seduta sul divano.
Si alza e mi si avvicina.
« Non potevo non augurarti “buona fortuna” per oggi ! » mi risponde sorridendo.
« Grazie, sei stata gentile ! Ma il nonno ? Dov’è ? » domando curiosa.
« Oh, quel pigrone è a casa ! La pensione gli ha dato alla testa. Ha detto che non alzerà più un dito finchè campa ! » risponde per poi scoppiare in una fragorosa risata.
« Lavorare in fabbrica per oltre cinquant’anni l’ha stremato. Ha tutta la mia comprensione, nonna ! » le dico sincera annuendo.
« Hai ragione … Oh, non posso ancora credere che tu abbia rinunciato ai tuoi viaggi per ristrutturare il mio negozio, anche se adesso è tuo … » mi dice cambiando discorso quasi commossa.
« Il piacere può aspettare, nonna … il lavoro no ! E poi sono contenta di riportare in vita il tuo ristorante, anche se adesso è mio … » le dico sorridendo.
« Hai faticato tutta l’estate per rimetterlo in piedi e oggi, finalmente, puoi dare inizio alla tua carriera ! » mi dice quasi incoraggiandomi.
« Al mio sogno, nonna ! » la correggo per poi abbracciarla forte.
« Lily, sei ancora qui ? » mi domanda mia madre uscendo dalla cucina e venendoci in contro con una tazza di the in mano. Sciolgo l’abbraccio con la nonna e la guardo.
« Sì … ho incontrato la nonna e ci siamo messe a chiacchierare ! » le rispondo.
« Comunque io non ho molto tempo … devo essere a lavoro tra venti minuti quindi sbrigati e prendi tutto l’occorrente … ti do’ un passaggio ! » mi dice posando la tazza sul tavolino per poi recandosi alla porta d’ingresso.
Prendo il cellulare dalla mensola e lo metto in borsa per poi raggiungere mamma alla porta.
« Madre, volete un passaggio anche voi ? » dice mia mamma rivolgendosi alla nonna.
« Sì, mia cara. Grazie ! » le risponde sorridendo.
Usciamo di casa e ci rechiamo in garage. Una volta salite in macchina sfrecciamo per le strade semi-trafficate di Busan.
« Seung-Su è andato a pesca ? » domanda improvvisa la nonna riferendosi a mio padre.
« Ormai è un’abitudine : ogni martedì all’alba esce di casa per andare in spiaggia a pescare. » risponde mia madre soddisfatta.
« Mio figlio è sempre stato appassionato dal mare e da tutti ciò che ne dipende ! » esclama mia nonna.
« Non per questo ha frequentato l’accademia navale, da giovane. » dico ironica procurando la risata di mamma e nonna.
Mamma ferma l’auto davanti al
ristorante. Scendo e guardo l’insegna con su’ scritto “Sweet & Bitter”. Sorrido soddisfatta davanti al mio lavoro andato a buon fine !
« In bocca al lupo, Lily ! A stasera ! » mi dice mia madre.
Mi giro per guardarla e le faccio un cenno con la mano per  salutarla. Sfreccia e va via di nuovo. Mi rigiro e mi incammino verso la porta del mio negozio. Entro e sento ancora l’odore della vernice fresca … la penombra lascia intravedere i caratteristici arredi del locale. Poso la borsa sul bancone e inizio ad aprire, una ad una, tutte le finestre. Metto la lavagna fuori al negozio :

“Colloqui di lavoro fino alle 14:00. Ho un bisogno disperato di gente !”
- Yoon Lily


Mi siedo dietro al bancone : che i colloqui abbiano inizio !


Yoon Lily.


Spazio autrice, che sarei io :
come promesso eccomi con una nuova, nuovissima fanfiction.
Questo è il primo capitolo, sebbene sia breve. Spero vi appassionerete.
E, dopo aver visto e rivisto e rivisto ancora il trailer ecco il video
originale, realizzato interamente da me con l'aiuto della mia Fede.

Cliccate qui per vederlo. ♡
 
E con questo vi saluto. Al 2° capitolo, gente.
Komawoyo.
foreverwithyou
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > B.A.P / Vai alla pagina dell'autore: foreverwithyou