Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: hanaemi_    20/07/2013    2 recensioni
Una canzone Disney per ogni coppia di Hetalia (non tutte, ma quelle che mi stanno più simpatiche :3). Cosa ne uscirà fuori? (Note: Possibile OOC!)
Tracklist
1) Toujours dans mon cœur (France x Jeanne)
2) Someday my prince will come (Holy Roman Empire x Chibitalia)
3) È una storia sai... (Prussia x Hungary)
4) I won't say I'm in love (America x Belarus)
5) Kiss the girl (Japan x Taiwan)
6) Domani è un altro giorno (Portugal x fem!Netherlands)
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Toujours dans mon cœur


A Chiara~


{Fandom: Axis Powers Hetalia
Personaggi: France x Jeanne
Pairing: Freanne
Parole: 339 (grazie a:
http://www.freetiamo.altervista.org/index.php/conta-parole.html)
Playing:
"Toujours dans mon
cœur"- Phil Collins (dal film "Tarzan")}



«Ne pleure pas, je suis là...»1


Francis si svegliò, tremante, sudando freddo. Un incubo, ancora. Vi conviveva ormai da molto, moltissimo tempo, più precisamente da dopo la morte del suo adorato giglio, Jeanne. Sospirò, passandosi le mani sul viso, digrignando i denti. Aveva rivissuto ancora una volta la scena del rogo. Jeanne che bruciava, lì, tra le fiamme di quel fuoco che la stava ingiustamente divorando, e lui impotente, che attraversava a fatica la folla per poi raggiungerla e trovare solo ceneri. E Arthur che lo derideva, con un ghigno di scherno. Prese un bel respiro, cercando di ritrovare la calma, quando a un tratto sentì uno spiffero attraversargli il pigiama leggero. Il francese si alzò, andando a chiudere la finestra. Strano, era sicuro di aver controllato che fosse serrata, prima di andare a dormire. Fece spallucce, voltandosi verso il letto.

"...Jeanne." sussurrò solo, stupefatto. Il fantasma della ragazza era lì, a pochi passi da lui, e gli sorrideva, porgendogli una mano.

Francis le si avvicinò, stringendogliela e baciandola. "È un miracolo...che ci fai qui?"

"Sono qui per rassicurarti. E per dirti che ti proteggerò, sempre, qualunque cosa accada. Je serai là avec toi, mon aimé État, je le promets!2" disse solenne, posandosi una mano sul cuore e inchinandosi, come ogni cavaliere fedele alla propria nazione.

Il francese sorrise: quella scena l'aveva già vissuta molti secoli addietro. Le prese una mano, facendola alzare.

"Prima che te ne vada, permettimi di fare una cosa che non ho mai fatto, ma chère pucelle.  3  " sussurrò, attraendola a sè. Jeanne rimase un po' perplessa, osservandolo, e il suo stupore aumentò quando Francis le donò un casto bacio a fior di labbra, per poi carezzarle la guancia e sorriderle.

La ragazza si posò una mano sulla bocca, incredula.

"Non so bene cosa dire...Merci, Monsieur.4"

Sorrise, lievemente imbarazzata, e si inchinò di nuovo, sparendo con una folata di vento.

"Non, Jeanne. Grazie a te."

Bisbigliò lui, sorridendo quasi con malinconia. Si rimise a letto, addormentandosi felicemente. E da quel momento, di notte, gli incubi non disturbarono più la quiete finalmente ritrovata di Francis.



***

 


1 Ne pleure pas, je suis là: "Non piangere, sono qui"
2 Je serai là avec toi, mon aimé État, je le promets!: "Sarò lì con te, mio amato Stato, lo prometto!"
3 Ma chère pucelle: "Mia cara pulzella" (Jeanne d'Arc era anche nota come "La pucelle d'Orléans", ossia "La pulzella d'Orléans".)
4 Merci, Monsieur: "Grazie, signore"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: hanaemi_