Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Lilith in Capricorn    20/07/2013    20 recensioni
L'unica cosa importante che dovete sapere di me è questa: adoro le recensioni. Mi piace scriverle e leggerle e da quando sono su EFP me ne sono passate davanti talmente tante che, ad ognuna di esse, ho imparato ad accostare un particolare "esemplare" di recensore.
Con questa ironica e satirica raccolta di flashfic, analizzeremo con simpatia le 28 tipologie di recensori a cui sono riuscita a fare "l'identikit".
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#12 Il recensore maschio
 
   A seguito di una particolare recensione ricevuta giorni fa, non potevo non spezzare una lancia a favore (giuro che non ho mai capito che senso abbia questo modo di dire!) di una particolare minoranza involontariamente discriminata.
   Finora, ho sempre parlato di tutti i precedenti recensori (o quasi) al maschile, ignorando volutamente il fatto che, in realtà, si tratta quasi sempre di ragazze! Il numero di recensori maschi, infatti, pare che su EFP sia persino inferiore a quello dei neuroni totali nel cervello di una bimbaminkia mediamente istruita (perché in quelle più sceme, ormai, ne è rimasto solo uno prossimo alla morte per solitudine e pare che trascorra le sue giornate giocando a scacchi contro sé stesso, riuscendo anche a perdere. Da entrambi gli schieramenti).
   I recensori maschi costituiscono una fauna piuttosto variegata, dai quindicenni a quelli che hanno già superato i 30, dai più sensibili e poetici agli amanti dello splatter e della violenza gratuita, dai mancati seri filosofi a mancati seri e basta, dai bianchi ai neri, dai prof di lettere ai bimbimbinkia, dai gay agli etero e così via.
   In verità, non sono una vera e propria categoria di recensori, dato che ognuno di loro, ovviamente, ha un suo particolare modo di recensire, ma c'è una cosa che accomuna tutti loro, indistintamente: la discriminazione involontaria. Dato che, ormai, ci siamo tutti resi conto che EFP è popolato per il 90% da ragazze, tendiamo a dare per scontata l'identità sessuale del nostro interlocutore, commettendo, qualche volta, madornali errori da epica figura di merda.
   Alzi la mano a chi non è mai capitato di scambiare un maschio per una femmina, perché nella sua recensione non c'erano pronomi o aggettivi che potevano far intuire l'identità del recensore! In caso non vi sia ancora successo, tenetevi pronti: non è questione di "se" è questione di "quando", perché prima o poi deve capitare a tutti di incontrare quello con il nickname ambiguo e l'avatar ancora peggio, in grado di mimetizzarsi meglio di un ninja!
   Dunque, in conclusione, vorrei cogliere l'occasione per invitare tutti voi recensori maschi che state leggendo questa ... roba a farvi un nick e un avatar abbastanza espliciti da evitare a noi povere fanciulle (e anche ad altri ragazzi!) imbarazzanti figuracce. Ah, e nel caso notaste che l'autore che state recensendo è particolarmente tordo non guasterebbe una bella scritta a caratteri cubitali, così, giusto per essere chiari.
   Oppure potreste fondare un movimento maschilista per rivendicare i vostri diritti di identità sessuale – una cosa tipo femministe sessantottine – e potreste manifestare al grido di "Il pisello è mio e lo gestisco io".
 
   Esperienza dell'autrice: ho diversi ragazzi che, di tanto in tanto passano a recensirmi e per fortuna è stato chiaro fin da subito che lo fossero, quindi finora sono sempre riuscita ad evitare le brutte figure, tuttavia, una volta, mi è capitato di assistere ad una piuttosto divertente: credo fosse nella sezione genere drammatico o storico, non ricordo, e c'era questa storia particolarmente cruenta, seria e ... cazzuta, diciamo, non saprei come altro definirla.
   Uno dei fan del racconto lasciava sempre le sue recensioni, che erano ogni volta le primissime a comparire e, a un certo punto, si era fatto evidente che questo recensore – maschio – era interessato non solo alla storia, ma anche all'autrice. Se non che, un giorno, quando lui recensì con una cosa tipo: "Sei in assoluto la mia autrice preferita", la risposta fu: "Grazie, ma in realtà sono un ragazzo." Non ebbe mai risposta.
   Ba ba dum tish!

Io su Tumblr
   
 
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Lilith in Capricorn