Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |      
Autore: Eris Greengrass in Wilkes    20/07/2013    4 recensioni
In un’epoca in cui lo spadaccino più forte al mondo è ancora Cyran Dagger, il giovane Mihawk dovrà farsi strada con le unghie e con i denti per essere ammesso alla sua corte e imparare ogni suo trucco. Al suo fianco la figlia del grande maestro e un certo giovane Rosso di nostra conoscenza.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Drakul Mihawk, Nuovo personaggio, Shanks il rosso
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

In un’epoca in cui il titolo di Re dei Pirati non era ancora stato coniato, il miglior spadaccino del mondo aveva un nome: Cyran Dagger, meglio conosciuto come Sir Pugnale. Cyran era quella che veniva considerata un’autorità nel campo e ogni anno decine di giovani aspiranti spadaccini si recavano presso la sua abitazione, situata su un’isola nel mare Meridionale, implorandolo affinchè li prendesse come allievi. Talvolta accoglieva le loro richieste, ma molto più spesso li rispediva a casa dicendo loro che mancavano delle qualità essenziali per divenire dei grandi spadaccini: la tempra morale, la volontà di essere i migliori e l’amore per ciò che rappresentava la loro Arte.

In tanti anni di visite non aveva mai incontrato un ragazzo come quello che gli si presentava davanti: viso glabro e dai tratti leggermente affilati, capelli neri come le ali di un corvo e occhi di un giallo innaturale e vagamente inquietante. Non poteva avere più di diciannove anni, ma aveva nello sguardo quello che aveva cercato negli occhi di tutti i suoi allievi: una specie di fuoco, una determinazione bruciante.

- Come ti chiami, ragazzo? –

- Mihawk, Drakul Mihawk. –

Non lo aveva chiamato maestro, come erano soliti fare coloro che speravano di accattivarsene la simpatia, ed era una cosa che aveva apprezzato. Quel ragazzo veniva a chiedere il suo aiuto, ma non si sentiva inferiore a lui.

- Seguimi, Mihawk dagli Occhi di Falco. –

Lesse lo sconcerto in quelle iridi rapaci: se per il modo in cui lo aveva chiamato o per il fatto che gli avesse immediatamente accordato la sua benevolenza, non avrebbe saputo dirlo. S’incamminò facendo finta di non aver notato il suo breve momento d’incertezza.

Mihawk lo seguì, osservando con pacato interesse il profilo del suo maestro. Cyran aveva all’incirca trentacinque anni, un fisico flessuoso che tuttavia non nascondeva i muscoli guizzanti, capelli color dell’oro zecchino e occhi di un freddo color ghiaccio; si muoveva con l’eleganza di un danzatore e quando combatteva era agile e imprevedibile come il vento.

- Ti sei incantato, ragazzo? – domandò lo spadaccino con un pizzico di sarcasmo.

Si riscosse dalle sue considerazioni e lanciò un’occhiata al luogo in cui l’aveva condotto: era il giardino che si trovava sul retro della casa. Due giovani adolescenti, una ragazza dai capelli biondi e un ragazzo dai capelli rossi e l’aria divertita, stavano combattendo con entusiasmo. Cyran li interruppe con un lieve schiocco di dita.

- Erin, Shanks, venite qui. –

I due ubbidirono, una massaggiandosi la spalla con aria sofferente e l’altro scoccando occhiate incuriosite a Mihawk.

- Mihawk, ti presento Erin la Sciabola e Shanks il Rosso. Ragazzi, da oggi avrete un nuovo compagno d’allenamenti. –

Shanks si fece subito avanti, sorridendogli amichevolmente e porgendogli la mano. Il moro lo osservò con aria guardinga, come se non sapesse bene cosa fare, poi ricambiò la stretta. Erin si prese un paio di secondi per studiarlo, ricordandogli il modo in cui Cyran stesso lo aveva guardato. Solo in quel momento si rese conto della somiglianza che c’era tra la ragazza e il suo maestro.

- Sei… -

- La figlia di Cyran? Sì, ma non pensare che per questo io abbia un trattamento di favore. – precisò lei, continuando imperterrita a massaggiarsi la spalla.

- Basta con le chiacchiere, Erin, torna ad allenarti. –

La ragazza alzò gli occhi al cielo, sbuffando e mormorando qualcosa che assomigliava molto ad un “Come avevo detto”.

- Shanks, anche tu a lavoro. Mihawk, per oggi ti allenerai con me. – ordinò Cyran, portando la mano sull’elsa della sua spada e attendendo che il suo nuovo allievo prendesse posto e facesse lo stesso.

- La regola è una sola: in allenamento si può ferire, ma i colpi non devono essere mirati a uccidere o menomare. –

Occhi di falco annuì, facendo capire che aveva capito perfettamente e che non aveva nulla da ridire.

Cominciarono l’incontro dopo un lieve cenno del capo, menando fendenti e rispondendo con parate decise. Mihawk sapeva muoversi bene, aveva una buona base su cui lavorare, questo Cyran doveva riconoscerglielo, ma talvolta vibrava i colpi con troppa foga rischiando di sbilanciarsi. Fu proprio in una di queste occasioni che lo fece finire con il sedere per terra.

Bruciante di umiliazione, si alzò in piedi e si scagliò contro l’avversario; Cyran deviò facilmente il colpo e, con un movimento rotatorio del polso, lo disarmò. La spada atterrò ad una decina di metri dai due combattenti.

- Va a sbollire la rabbia, ragazzo. – gli ordinò, porgendogli la lama e rinfoderando la sua: l’allenamento era finito.

Mihawk s’incamminò a testa bassa in direzione della casa, deciso a trovare una stanza libera in cui sistemarsi e farsi una bella doccia gelata, che magari avrebbe placato la sua furia. Non era abituato ad essere battuto con quella facilità, né ad essere trattato con indifferenza dopo una sconfitta: l’umiliazione era bruciante.

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Eccomi con la mia prima fanfic su One Piece, ovviamente non potevo non scrivere di due dei miei personaggi preferiti. Tanto per la cronaca, qui Shanks ha 15 anni, Erin 17 e Mihawk 19. Erin è la figlia di Cyran mentre Shanks è suo allievo da due anni. Ho immaginato che i soprannomi dei tre ragazzi fossero stati dati loro proprio dal loro comune maestro. Bè, che dire, spero che la storia vi piaccia e vi incuriosisca, al prossimo capitolo.

Baci baci,

                   Eris Greengrass

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Eris Greengrass in Wilkes