Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: AriiiC_    22/07/2013    2 recensioni
"Il lutto è uno stato emotivo inevitabile e necessario nella vita di ognuno di noi, legato prevalentemente alla morte di una persona molto importante.
[...]
Superare il lutto è talvolta un’esperienza molto difficile che in taluni casi, può innescare sindromi depressive."

Sette sono le "fasi" che una persona deve superare per superare un lutto.
Sette sono le "fasi" di John, ancora distrutto dalla morte di Sherlock.
Sette sono i momenti che lo porteranno a ricominciare a sopravvivere, perchè non potrà mai vivere davvero senza Sherlock.
~Fase Uno: Negazione.
~Fase Due: Isolamento.
~Fase Tre: Rabbia.
~Fase Quattro: Autoconvinzione.
~Fase Cinque: Nostalgia.
~Fase Sei: Depressione.
~Fase Sette: Autoconvinzione.
{Sette sono, tra l'altro, le canzoni dei 30STM che mi hanno accompagnato scrivendo questa raccolta. Perchè passione+passione= passione al quadrato}
Genere: Drammatico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Jim Moriarty , John Watson , Sherlock Holmes , Sig.ra Hudson
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 
Fase Sette: Accettazione.
(Dopo la depressione, la persona tenta di ritornare alla normalità. Non tutti raggiungono questa fase.)


 

It's the end: here, today.
But I will build a new beginning.


 La tua psicologa si stupisce nel vederti andare un giorno senza appuntamento, di tua spontanea volontà. E anche tu ti stupisci di essere andato lì, mentre girovagavi a piedi, senza meta in mezzo alla città.
 Qualcosa la porta a chiederti perché, e tu, John, non sai più che rispondere.
 «Ora riesco a dirlo.» dici semplicemente, accomodandoti e osservandola prendere in mano la penna e il suo taccuino. Sempre lo stesso, sempre con parole indecifrabili scritte sopra.
 «Cosa?» chiede, nonostante sappia benissimo di che parli. Forse vuole metterti alla prova, farsi mostrare che davvero sei in grado di accettare la realtà. Non di continuare a vivere, perché quello, senza Sherlock, ti risulterà sempre impossibile.
 Raccogli tutto il tuo coraggio, John, falle vedere i tuoi progressi. Falle capire che hai perso il tuo migliore amico – o forse non era solo quello? – ma potrai comunque tirare avanti.
 Mostrale quanto sei forte, cosa sei capace di fare.
 Fallo, perché Sherlock avrebbe voluto lo facessi.
 «Sherlock è morto.» e, più che a lei, pare che tu lo stia sussurrando a te stesso.
 «E tu che farai?» si abbassa gli occhiali e ti guarda.
 È il tuo momento, John.
 «Io costruirò un nuovo inizio. Perché Sherlock avrebbe voluto che lo facessi.»

Here we are searching for a sign.
{End of the beginning























































 

Adolf's corner.
 

 E siamo arrivati alla fine.
 Niente, bao.
 Vi ringrazio tutte, sia per aver letto, sia se avete anche recensito.
 Domani parto, ma quando torno spero di scrivere qualcos'altro su questo fantastico fandom!
 Bao♥

 Ariii e Adolf

 
Il banner è una gentile concessione di Ilarina ♥





 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: AriiiC_