Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: beeEnene    23/07/2013    4 recensioni
«Sei un elfo?» gli chiede infatti, avvicinando una manina per toccarli una guancia. Il bambino ride di gusto e Niall osserva le piccole fossette che nascono vicino alle labbra.
«No. Tu sei un angelo?» risponde quello. Niall un angelo? Non ci aveva mai pensato.
«No» risponde sinceramente.
Bee
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hg8
OS scritta per l'iniziativa AU!Zouis/Narry Fest del gruppo Wanki!Fic.
Quarantaquattro gatti

«Quarantaquattro gatti in fila per sei col resto di due, si unirono compatti in fila per sei col resto di due, sei per sette...»
Niall, seguendo le note di quella filastrocca canticchiata a mezza voce, cammina tra gli alti scaffali della libreria. Svolta, trovandosi nel corridoio tra i libri di letteratura inglese e quelli di letteratura internazionale. Sul pavimento, di spalle, c'è seduto un bambino così bello che Niall si sfrega gli occhi con i pugnetti chiusi per assicurarsi che non sia un sogno. Ma il bambino non sparisce e Niall si avvicina, sedendosi accanto a lui.
«Ciao» sussurra. Quello smette di recitare la filastrocca e si volta per guardarlo. Niall pensa che assomiglia tanto ad uno dei piccoli elfi che ha visto in un libro, con il viso tondo incorniciato dai riccioli scurissimi, gli occhi verdi come le foglie del suo giardino e le labbra rosse che spiccano sulla pelle pallida.
«Sei un elfo?» gli chiede infatti, avvicinando una manina per toccarli una guancia. Il bambino ride di gusto e Niall osserva le piccole fossette che nascono vicino alle labbra.
«No. Tu sei un angelo?» risponde quello. Niall un angelo? Non ci aveva mai pensato.
«No» risponde sinceramente.
«Come ti chiami?» continua il bambino.
«Niall, tu?»
«Harry.»
Scende il silenzio e Niall ne approfitta per guardare i libri che Harry ha tolto dagli scaffali e nota divertito che ha messo un grosso atlante in bilico tra "Il Signore degli Anelli" e "Le cronache di Narnia".
«Non li leggi?» domanda Niall, chiedendosi il perché di quella strana disposizione.
«Non so ancora leggere, so solo scrivere il mio nome e quello dei miei papà» risponde Harry, abbassando lo sguardo.
«Non fa niente. Io ho imparato da solo perché il mio papà è il proprietario della libreria e io sono cresciuto qui» dice Niall, mostrando con un gesto della mano i tanti scaffali.
«Io... Adesso li rimetto al loro posto» mormora Harry, facendo cenno ai tre libri ancora sul pavimento.
«Magari possiamo farlo insieme dopo» lo rassicura Niall. «Ma perché li hai messi così?» chiede incuriosito.
«Stavo fingendo che fosse una casetta per i gattini. La conosci quella filastrocca?»
Niall scuote la testa e Harry inizia a recitarla tutta a memoria, lasciando il bambino a bocca aperta.
«Me la insegni?»
L'espressione sul suo viso deve essere davvero divertente perché Harry scoppia a ridere ma annuisce, ripetendola più Lentamente per fargliela imparare.
Circa un quarto d'ora dopo, quando ormai i due bambini ripetono in coro la loro filastrocca, due adulti si affacciano tra gli scaffali.
«Harry?» chiama il primo, un uomo con l'espressione dolce e gli occhi azzurri incorniciati dalla montatura nera degli occhiali da vista. 
«Ciao papà!» saluta Harry, spingendosi in avanti per farsi fare un bacio sulla fronte.
«Lui è un tuo amichetto?» chiede il secondo, chinandosi alla loro altezza. Harry annuisce e Niall, contento, tende la manina e si presenta.
«Io sono Niall!»
L'uomo ridacchia per poi ricambiare la presa e «Io sono Zayn, piacere. E lui è Louis» dice, presentando anche il suo compagno.
«Haz, dobbiamo andare a casa» aggiunge Louis, tendendo la mano al figlio.
«Vai via?» Niall non vuole che Harry se ne vada perché è davvero bello parlare con lui. Harry lo guarda un po' triste ma annuisce.
«Potete rivedervi qualche volta» si intromette Zayn e i due bambini sollevano gli sguardi interrogativi su di lui. «Lou, devi dirglielo tu» aggiunge con un occhiolino al compagno; quello sorride e si avvicina a Niall e Harry.
«Da domani inizio a lavorare qui, nella libreria. Tuo padre aveva bisogno di una mano, io ho risposto all'annuncio e così... eccomi qui!» spiega.
I due bambini non trattengono un gridolino di gioia e tre secondi dopo, mentre Niall li accompagna alla porta, lui e Harry stanno già organizzando nei minimi particolari cosa fare il giorno dopo.

NdA:
Ma questa filastrocca la conosco solo io? Si conosce solo in Sardegna? Nah, vero? *momento di panico* Btw, Harry!Elfo e Niall!Angelo è una cosa che prima o poi dovrò scrivere davvero! lol
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: beeEnene