Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: syssy5    24/07/2013    2 recensioni
Andromeda Black incontra colui che diventerà l'uomo della sua vita
[ Questa drabble si è classificata sesta al contest ‘Dolci momenti - flash contest’ indetto da Saruccia97_LTD sul forum di EFP, vincendo inoltre il premio ‘Introspezione’ ]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Black, Ted Tonks | Coppie: Ted/Andromeda
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Black of the Muggle-Born


«Dromeda, non ne vale la pena.»
Forse mia sorella Cissy ha ragione, forse dovrei smettere di pensare a lui.
«Se lo viene a sapere Bella...»
A me non interessa. Anche se è di un'altra Casa, anche se è un Nato Babbano, io mi sono innamorata di lui.
Sembra un ragazzo che sta sempre sulle sue, forse è timido, ma so che mi ha notata. Lo capisco da come distoglie lo sguardo quando lo scopro a fissarmi, lo capisco quando mi incrocia nei corridoi.
Vorrei tanto che mi dicesse cosa prova per me, vorrei il mio primo bacio con lui.

{ 100 parole }




E ovviamente mi smentisco sempre. Avevo intenzione di smetterla con le drabble singole e invece eccomi con l'ennesima; a dire il vero volevo proporre al contest un'edita ma non ho potuto e quindi via a scriverla da zero. Il contest di cui parlo è ‘Dolci momenti - flash contest’ indetto da Saruccia97_LTD, in cui dovevo raccontare un momento dolce, non so se ci sono riuscita, al momento non ho trovato una coppia che mi ispirasse più di questa e quindi è andata così.
Come sempre vi invito a scrivermi cosa ne pensate, alla prossima (con una raccolta di drabble un po' particolare). ^_^
syssy5




Valutazione:

Grammatica, ortografia e punteggiatura: 10/10
Stile e lessico: 8/10
Originalità: 4.5/5
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Gradimento personale: 4.5/5
Totale: 37/40


Grammatica, ortografia e punteggiatura:
Tutto perfetto!

Stile e lessico: Lo stile utilizzato è molto, troppo semplice, e l’utilizzo della prima persona non aiuta affatto.
Penso che se avessi usato la terza piuttosto che la prima persona, avrebbe fatto più effetto, sarebbe stata più d’impatto, la drabble.
Avresti potuto fare molto meglio, peccato che il fluff, da come hai scritto nelle note, non sia il tuo forte.

Originalità:
Ogni Ted/Andromeda che io ho letto, tratta di questo, delle preoccupazioni di Andromeda.
Non la trovo proprio originale, ma ha quel “non so che” che colpisce e ti affascina, nonostante tutto.
Per questo sottraggo solo mezzo punto all’originalità, perché sei riuscita a dare quel tocco di nuovo anche se c’è quel retrogusto di “già sentito”.

Caratterizzazione dei personaggi:
La protagonista indiscussa di questa drabble è Andromeda, e non c’è alcun dubbio su questo.
Sei riuscita a caratterizzarla perfettamente, anche con poche parole a tua disposizione, sottolineando la sua determinazione. Sottolineando il fatto che non si arrende, pur sapendo che potrebbe mettersi contro tutta la sua famiglia.
È lei in tutto e per tutto, non c’è che dire!

Gradimento personale:
Mi è piaciuta, sì, ma non sono proprio impazzita per questa drabble.
Ho letto molte altre tue storie un po’ di tempo fa e so che puoi fare di meglio, decisamente.
La cosa che non ho sopportato, senza offesa, è stato l’utilizzo della prima persona, come ho fatto notare da “stile e lessico”, perché, a mio parere, rende anche il tutto un po’ infantile.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: syssy5