Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: orange    24/07/2013    8 recensioni
"Ma guarda, si porta velocemente la mano dietro al collo. Per gesti come questo ci si innamora irrimediabilmente per tutta una vita" V. Woolf, Le onde.
12 istantanee per 12 mesi.
# 12
"Quindi sei tu ad avere delle aspettative"
La guarda, vagamente infastidito. "Io?"
"Ti aspetti che io sappia le cose che mi vorresti dire"
.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I don't really wanna know what's good for me

God's dead, I said

Baby, that's alright with me”...

Gods and monsters, Lana del Rey

 

 

 

Ottobre

 

[Sapere]

 

 

Appena rientra, lo trova sulla soglia del dojo.

Ranma le viene incontro, a passo svelto. Lo sente sbraitare a proposito di Shan pu, di come non fosse nelle sue intenzioni, perché no, lui non voleva, poi però Ukyo e alla fine quella squilibrata di Kodachi...

Akane sbuffa spazientita, scuotendo la testa. Vuole andarsene, ma lui le si para davanti e parla, senza riprendere fiato. Lei vede solo le sue mani che si agitano nell'aria, sullo sfondo delle foglie rosse, degli alberi secchi del giardino. La sua voce è così forte che la testa le fa male.

Cerca di farsi strada, ma lui continua a impedirle di passare.

Non volevo, fraintendi sempre, non mi lasci mai spiegare!”

 

Le altre? Sono migliori di me, le altre?

Il corpo si tende per trattenere la mano, nel tentativo di non tirargli uno schiaffo.

Di nuovo.

 

Mi avete portato via me stessa.

 

Tra le lacrime che offuscano la vista, controlla il palmo della mano, che brucia come se stesse andando a fuoco.

È così arrabbiata che non riesce a parlare. Ogni pensiero le si strozza in gola.

Akane”

Quella sensazione...

Cerca di ragionare”

Quella sensazione non se ne va – la sensazione di essere presa in giro da tutti e soprattutto da lui.

La sensazione di non aver lottato per se stessa.

 

Non vuole piangere, ma non si trattiene. È così stanca che non si accorge della presa sul suo polso.

Quel sentirsi stupida. Ridicola. Illusa.

 

Vorrebbe gridare, litigare, insultarlo come lui permette che le sue fidanzate la insultino ogni giorno, come lui insulta il suo orgoglio con il suo deriderla, offenderla, con la sua sola presenza.

 

L'ha strappata da se stessa, questa è la verità. É arrivato lui – ed è sparita Akane.

 

Respira più in fretta, annaspando alla ricerca dell'aria di cui lui la sta privando.

Quella sensazione è sempre lì, sulla sua faccia e sulla sua mano.

 

Aveva promesso a se stessa che non l'avrebbe permesso a nessuno.

 

È dannatamente difficile imparare ad amare, pensa, quando non lo vuoi.

Io non lo volevo.

Questo dubbio costante, questa paura che la paralizza, questa speranza che muore ogni giorno – io non lo volevo.

Lui scatta e la abbraccia, contro la sua resistenza. La sua forza non basta, non lo fa spostare di un centimetro.

Quella sensazione di non potere nulla, contro di lui - io non lo volevo.

Io non l'ho chiesto.

 

Disarmata, lascia che lui la stringa. Il suo respiro le sfiora i capelli, mentre le sussurra di calmarsi.

Odia se stessa, perché quella sensazione sulla pelle l'ha marchiata lei stessa.

Akane. Devi calmarti”

 

La prima volta che l'ha incontrato, cosa ha provato?

 

Lascia che lui la sollevi da terra.

Che cosa volevi, Akane?

A volte, pensa mentre si aggrappa a lui con tutta la forza che le resta, con la mano che prima l'ha colpito, sentirsi protetti fa male.

 

È tutto sbagliato, capisce.

Io non sapevo di volerlo.

 

 

 

 

 

 

---------

 

So che molti di voi reclamano a gran voce una degna coronazione romantica, ma dobbiamo farli anche litigare, ogni tanto – o non sarebbero loro, altrimenti. Poi, mi sembrava il momento di rincarare la dose e tirare la corda per l'ultima volta. Ci stiamo preparando per il gran finale e – come in ogni storia d'amore da manuale – prima delle nozze succede qualcosa che mette a repentaglio la felicità degli sposi. Guardare commedie d'amore per credere.

Beh, che dire? Spero di aver reso l'idea. Mi mancava l'Akane orgogliosa e indipendente che stende uno per uno i pretendenti nel cortile del Furinkan. A fare scuola sono stati Elizabeth e Darcy, non Jane e Charles.

 

Ma non temete. È inevitabile che coronino il loro sogno d'amore. Sempre a loro modo, però ^^ Spero solo di non farvi attendere troppo...

 

Un Grazie a caratteri cubitali a chi continua a leggere, recensire e inserire la storia in qualsivoglia categoria. Avete la mia riconoscenza.

 

A presto!^^

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: orange