Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    24/07/2013    0 recensioni
Intrighi, tradimenti e amori alla corte di Filippo I d'Asburgo-Tudor. Jenny deve fare le sue scelte, ma in fretta, eprchè il tempo corre e lei deve correre più del tempo stesso...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mary prese la cartella e si sistemò il giacchetto attorno alla vita. Uscì dalla classe per ultima e andò in bagno a fumare. Ne aveva davvero bisogno e visto che c’era ne approfittò per sbirciare di fuori. Aveva smesso di piovere perciò non aveva bisogno dell’ombrello.

Lentamente uscì dalla scuola, inforcò la sua bicicletta e ancora più lentamente si avviò verso casa.

Il traffico di Londra in quelle ore era tremendo, ma lei era dotata di una buona dose di buon senso, unita a molta prudenza.

Impiegò un po’ più di tempo rispetto all’andata ed entrò in casa. Sua madre non c’era, e neanche suo padre, ma James aveva preparato il the: c’era una tazza ricolma di the caldo sul tavolo del soggiorno proprio in quel momento. Accanto c’era anche il baule che aveva trovato in soffitta la sera prima.

Si tolse le scarpe e indossò delle pantofole. Non fece caso a quali fossero e si diresse verso il soggiorno. Si sedette e sorseggiò il the, come le piaceva, così caldo; c’erano anche gli scones. Ne mangiò tre e poi decise di esaminare il baule.

Era di fattura seicentesca, o cinquecentesca, pesante e polveroso.

La prima cosa che trovò al suo interno fu uno stemma, lo stemma della sua famiglia quando i de la Fuenta erano ancora dei semplici marchesi.

Poi c’erano diversi ritratti, qualcuno eseguito meglio e qualcuno peggio, ma si soffermò in particolare ad osservarne uno.

La didascalia recitava “ lady Jennifer Bird, marchesa de la Fuenta, moglie del primo marchese de la Fuenta “. Appena sopra il suo ritratto Mary aveva trovato il ritratto del marito, don Juliàn de la Fuenta. Lui era un uomo ordinario, bello, un fisico tipico spagnolo, ma in lei c’era qualcosa di diverso.

Era una bella donna, non bellissima ma bella. Aveva un portamento normale, sembrava quasi imbarazzata nel posare, e i suoi capelli sciolti erano stupendi; gli occhi erano intensi e concentrati e tra le mani reggeva una melagrana. Mary non capì, il simbolo della loro famiglia era una volpe, non la melagrana che quella donna aveva tra le mani. Jennifer sorrideva, e sembrava felice, veramente felice in quel quadro.

Non sapeva perché, ma Mary sentì immediatamente una sorta di empatia tra lei e quella donna così lontana nel tempo, sua antenata. Sotto il ritratto c’erano dei fogli, e tra di essi riconobbe un atto di matrimonio, e altri documenti, tra cui quelle che sembrano brani di memoirs. Sarebbe stato un pomeriggio interessante, si disse, mentre si sedeva sul divano e iniziava la lettura.

 

Sembra ieri che pubblicai il primo capitolo di questa storia, mi sembra incredibile averla terminata. Ringrazio cassieblake, D95_Silvia, darkmagic31, Jessire, mau07, Mirae, Nashira17, nefert70, ombra di pantera, sharon1798, steg94 per averla messa tra le seguite, jekikika96, lili1741, Ronnie 9, ScreamAimFire e SleepyHollow per averla inserita tra le ricordate, EmperorDiaz, FabsxBrassxxe di nuovo ombra di pantera per averla messa tra le preferite. Inoltre un grazie enorme di nuovo a nefert70, a Nashira17, a Emperor Diaz a ombra di pantera a D95_Silvia, a jekkika96, a Emily Alexandre, Sigfrido di Xanten, a Jessire e a Lady V per aver recensito, e ung razie speciale a Elizabeth Mary Greengrass. Via doro tutti, grazie ancora

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924