Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LadyDreamer    03/02/2008    2 recensioni
"Abbiamo bisogno del tuo aiuto: il nostro mondo sta correndo un grave pericolo!" Giulia è l'unica che può aiutare quelle persone... l'unico problema è che "quelle persone" sono i personaggi del suo manga preferito!!!! Storia mensile
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PageBreeze

 

Ciao a tutti!

Inizio con una premessa: questa sarà una fic un pò speciale, una fic MENSILE, diciamo, nel senso che ogni 7 di ogni mese (o magari non proprio preciso, ma giù di lì) aggiungerò un capitolo....teoricamente dovrei inziare giovedì, ma visto che l'ho scritta tutta per oggi...beh...farò uno strappo alla regola.... ma perchè proprio il 7??? Beh, semplice: quasi un mese fa, cioè il 7 Gennaio, appunto, mi sono registrata in questo sito! Wohaaa che bello!!! Sono troppo felice...w EFP!

Altra premessa: IN QUESTO PRIMO CAPITOLO ANCORA NON INIZIERò A PARLARE DI DRAGONBALL, NON DIRETTAMENTE ALMENO, MA TRA UN Pò, FIDATEVI, LO FARò! La pazienza è la virtù dei forti! ;)

Ogni riferimento a persona viva o morta è puramente casuale

Ho chiamato la casa editrice "Toriyama", come il famoso autore...si può, vero? Solo che mi piaceva un casino l'idea di chiamarla così!

...Il rating è giallo perchè ci sono un pò di parolacce, qui...^_^

Seduta sulla sua scrivania, davanti al computer, stava una ragazza che a prima vista potrebbe sembrare una normalissima adolescente, ma che in realtà aveva qualcosa di speciale: la passione nello scrivere e nel diseganre. Finalmente aveva trovato un sito dove c'era gente come lei, gente che trasferiva i sogni sulla carta (o meglio, sullo schermo del computer), e ci passava ore intere durante le quali perdeva la cognizione del tempo. "Giuly! Vuoi scendere o no da lassù?". Appunto. Per Giulia il tempo passava in secondo piano: cos'era, in fondo, il lento scorrere di poche ore? Una cosa inutile. Il tempo è un'illusione. Ma sua madre no. "Allora?!? Vuoi scendere tu o devo venirti a prendere io?" "Uff...si mamma, arrivo!!!!!". A malincuore, la ragazza spense il suo computer e se ne andò in camera da letto. Prima di potersi addormentare, pensò solo una cosa: 'Mi piacerebbe moltissimo, un giorno, poter diventare una scrittrice famosa.....'

Il giorno dopo Giulia, tornando a casa da scuola, si ricordò che doveva passare in gelateria a prendere del gelato (ma và?) perchè a pranzo quel giorno ci sarebbe stata un'amica di famiglia. Uscendo dal locale, sbattè contro qualcuno: la vaschetta di gelato volò via, ma fu prontamente fermata dal ragazzo contro il quale aveva sbattuto. Era un tipetto tutto per bene, vestito con giacca, cravatta e scarpe firmate, nonostante avesse al massimo vent'anni. "Accidenti!" Urlò Giulia, perchè, nell'urto, le si era aperta la borsa e tutti i suoi schizzi e i suoi bozzetti per il fumetto al quale lavorava da un pò erano finiti nel fango. Il ragazzo la aiutò, e nel prendere in mano i fogli, si mise a osservarne i disegni. La ragazza era imbarazzatissima: detestava che qualcuno si mettesse a sbirciare tra le sue cose, specialmente tra le sue "opere", come le definiva lei, per paura di un qualche giudizio, forse. "Cosa fa, ha intenzione di ridarmi quei fogli, o magari se li vuole portare a casa?!" Strillò in direzione del ragazzo. "Oh, mi scusi, ma questi li ha fatti lei?" Rispose quello impassibile. "Li ho fatti io, se ci tiene tanto a saperlo, ma ora devo andare!" Giulia si sentiva avvampare. Chissà cosa stava pensando! Probabilmente che lei era una sciocca ragazzina infantile che scarabocchiava i fogli per divertirsi.

Mentre stava togliendo il cavalletto al motorino, Giulia sentì il ragazzo tossicchiare. "Questo è il mio biglietto da visita, sono Daniele Rossi, figlio del propietario della Toriyama Studio, importantissima casa editrice di manga. Se vuole, può chiamare e le fisseremo un appuntamento."

Mentre tornava a casa, Giulia riflettè sull'accaduto. Quel ragazzo la stava prendendo in giro o stava dicendo sul serio? Sfrecciando come un bolide, incurante dei limiti di velocità, si lasciò scappare un sorriso, genuino ed entusiasta come non ne faceva da tempo. Se quello che le era accaduto non era uno scherzo, se i suoi disegni erano davvero piaciuti al figlio del proprietario della Toriyama Studio, forse i suoi sogni potevano davvero avverarsi, forse non si era illusa inutilmente per tutto quel tempo...

Sapeva che non doveva lasciarsi andare troppo ai festeggiamenti e all'allegria, perchè le possibilità di fare carriera in quel campo erano davvero minime, e la delusione era dietro l'angolo. Nonostante ciò, sentiva l'impellente bisogno di sfogarsi con qualcuno, di condividere la sua felicità, per questo non vedeva l'ora di tornare a casa: per prima cosa l'avrebbe raccontato ai suoi genitori, e si sarebbe divertita un mondo a vedere l'espressione incredula del fratello più piccolo, poi, nel pomeriggio, avrebbe chiamato la sua migliore amica, Elisabetta, la persona che la capiva di più.

Giulia era così intenta a immaginare se stessa nei panni di una autrice di fumetti, che non si accorse dell'aria truce con cui i suoi genitori l'avevano fissata per tutto il tempo.

Il pranzo passò con lei che sorrideva come un'ebete a destra e a manca, inconsapevolmente irritando ancora di più i suoi, il fratello che ridacchiava immaginando la burrasca che si sarebbe scatenata di lì a poco, e l'amica di famiglia che non capiva un bel niente del perchè c'era un'atmosfera così tesa.

Quando la donna uscì, i genitori della ragazza scatenarono su di lei tutta la loro ira repressa: "Si può sapere cosa ti è passato in mente? Pensavi che non ti avremmo scoperto?". Giulia cascò letteralmente dalle nuvole: cosa aveva fatto adesso? Doveva avere una faccia palesemente sorpresa, perchè suo padre disse: "Cos'è quell'espressione da innocentina? Non ci caschiamo, signorina...la preside della scuola ci ha chiamato poco fa per dirci tutto!". La ragazza, sbalordita, si ricordò dell'episodio accaduto la scorsa mattina: l'ora di inglese era appena finita, e lei aveva approfittato del cambio d'ora per andare con due amiche alla macchinetta delle merendine; la fila era più lunga del previsto,e così le tre ritornarono in classe che la prof di artistica era in cattedra già da cinque minuti. "Bene, signorine!" sbraitò quella vecchiaccia odiosa: "Dato il vostro imperdonabile ritardo, vi invito a prendere posto fuori dalla porta, e a consegnarmi i vostri diari, così che io possa comunicare alle vostre gentili famiglie il vostro modo assolutamente errato di percepire la scuola!!!"

"Prof, mi sembra un provvedimento eccessivo!!" commentò Giulia prima di rendersi conto di quel che stava facendo. "Ops..." Sussurrò tappandosi la bocca con le mani. Tutti la guardarono sbalorditi: ci voleva un bel coraggio a sfidare la prof più stronza della scuola! Tutti l'avevano soprannominata il Mastino, sia perchè era una donna bassa e tarchiatella, ma soprattutto a causa del suo carattere aggressivo. "Ah, e così lei, signorina Maldini, pensa che io sia eccessiva? Mi scusi tanto ma fino a prova contraria qui la prof sono io....ora che ci penso: dovevo proprio interrogare qualcuno! Perchè lei e le sue amichette non vi sedete qui e non mi parlate di come influì l'arte nella mentalità del XVI° secolo?"

Giulia sentì una rabbia incontrollabile crescerle dentro; La prof non aveva mai detto di studiare quell'argomento, che era uno dei più difficili del programma! Non era giusto! Il fatto era che la Bercelli (così si chiamava la prof di artistica) aveva sempre avuto una forte antipatia nei suoi confronti, a causa forse dell'aria da saputella un pò strafottente che la ragazza assumeva in certi casi...ad ogni modo, non si poteva tollerare un comportamento del genere da parte di un docente, che dovrebbe essere esempio di civiltà per i suoi studenti! "NO!" Urlò Giulia. "Cosa, Maldini?" La Bercelli non credette alle sue orecchie. Come osava quella bambina presuntuosa? "Prof, mi rifiuto di partecipare all'interrogazione! Lei non ha mai detto di studiare quell'argomento!!". Il Mastino ghignò. Quell'insulso pidocchio voleva la guerra? Bene, l'avrebbe avuta...oh, se l'avrebbe avuta..... "Maldini, al posto. IMMEDIATAMENTE. Ah..... quasi dimenticavo: complimenti, ha appena abbassato la sua media dell'8 con un bel 2." Alla ragazza cadde letteralmente la mascella. Quel mostro della prof aveva appena rovinato il duro lavoro di tre anni alle superiori, solo perchè lei le aveva fatto notare che aveva avuto un comportamento eccessivo??? "M-ma prof...la supplico...." Balbettò implorante. La Bercelli sorrise, assaporando il dolce gusto della superiorità. "Niente ma! Sappia che non mi impietosisce con questi comportamenti! E ora...MARSH! Al posto!!!". A quel punto, Giulia non ce la fece più: si era addirittura UMILIATA davanti a quell'essere deprorevole, lei, famosa per il suo orgoglio intaccabile, lei, tenace lottatrice, aveva perso la sua dignità per supplicare quella...quella...quella sottospecie di cane bavoso, e quello che ne aveva ricavato cos'era? Un irritante sorrisetto di vittoria. No. Questo non poteva proprio tollerarlo.

"PROF! LEI è UNA VERA BASTARDA!!!" Strillò a pieni polmoni. Una volta che si fu resa conto di ciò che aveva detto, era troppo tardi per rimediare, così preferì continuare a sfogarsi. "LEI APPROFITTA DEL FATTO CHE è SUPERIORE A NOI PER PESTARCI, TORTURARCI E RIGIRARCI COME MEGLIO VUOLE! E LO SA COME LA CHIAMIAMO TUTTI QUI, EH, LO SA?!?". Un ciclone inarrestabile. Un'onda travolgente. Una forza della natura. "MASTINO! ECCO COME LA CHIAMANO! E NON SOLO PERCHè è 1 METRO E UN CAZZO PER 300.000 CHILI, MA ANCHE PERCHè HA DEI MODI DI FARE DA VERA STRONZA! QUI LA ODIANO TUTTI, PROF, TUTTI LA DETESTANO!!! CI RIFLETTA UN Pò SU!". Detto ciò, uscì dall'aula con un sospiro. Ah, che liberazione, che fantastica sensazione! Avrebbe quasi potuto farci l'abitudine. Sorrise...ora sì che era fottuta! Non aveva mai fatto una cosa del genere: si, spesso avrebbe voluto farla, ma fino ad ora era riuscita a trattenersi benissimo, però...quel giorno era accaduto qualcosa. Era come se fosse scattata la molla che l'aveva trattenuta fino a quel giorno, e tutta la rabbia che aveva mandato giù in quegli anni fosse saltata fuori come un leone chiuso in gabbia per troppo tempo.

La ragazza appoggiò l'orecchio alla porta della classe, curiosa di sentire la reazione che la prof e i suoi compagni avrebbero avuto dopo l'episodio. Non un rumore; probabilmente erano rimasti tutti pietrificati... qualsiasi cosa avesse rubato loro la parola, comunque, durò poco: di punto in bianco, infatti, tutti i ragazzi si misero a fischiare, applaudire e ad urlare: "Grande Giuly! Sei un mitoooooooo!!!!!". Il Mastino prontamente li riprese: "Smettetela imediatamente prima che metta una nota di classe!!" Poi si rivolse a lei: "Maldini! Dico a lei! Lo so che mi può sentire! RIENTRI IMMEDIATAMENTE IN CLASSE, questo è un ordine!". Giulia scoppiò a ridere: ormai, dopo tutto quello che aveva urlato alla prof, aveva l'adrenalina alle stelle e non avrebbe temuto neanche un saiyan infuriato con una kahehameha in mano. "Non ci penso nemmeno!" Ridacchiò, per poi correre via allegramente. Tanto era l'ultima ora, e mancavano appena 30 minuti al suono della campanella, quindi avrebbe tranquillamente atteso la fine delle lezioni per andare in gelateria.

In quei momenti, non aveva minimamente pensato alle conseguenze che le sue azioni avrebbero portato, ma ora, che le conseguenze le aveva davanti agli occhi, non poteva ignorarle. "Oh, merda." Mormorò la ragazza, sentendo sul capo gli sguardi infuocati dei genitori. Si sedette a terra, di peso, con il volto tra le mani. "E' perfettamente inutile che fai tante scene! Ormai hai rovinato tutto ciò che ti eri faticosamente costruita in tre anni...no, ma dico, cosa hai nel cervello?!? E ora fila in camera tua, e restaci, finchè io e tuo padre non avremo pensato a una punizione adeguata per te!!" Sbraitò la madre. Giulia non se lo fece ripetere due volte, e corse in camera sua, gettandosi sul letto. "Merda..." Ripetè "E adesso?"

...Che ne dite? Vi ha incuriosito? Lo continuerò tra un mese, E SOLO TRA UN MESE....d'accordo? Mi farebbero piacere le vostre recensioni..e..si, devo ammetterlo, il personaggio di Giulia è un pò autobiografico ^_^, ma non del tutto!!

LadyDreamer

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LadyDreamer