Serie TV > Da Vinci's Demons
Ricorda la storia  |      
Autore: Ortceps    25/07/2013    1 recensioni
Un piccolo racconto sul banchetto nel palazzo Medici.
Una frase tratta dalla Flashfic:
“Perché i miei misteri sono l’unica cosa che mi lega a voi”
Genere: Introspettivo, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come il cielo d’inverno

“Fate la brava” mi disse, mi girai e guardandolo negl’occhi risposi: “Non sono un cane che potete premiare quando ubbidisce e punire  quando sbaglia!”
“No?” Lo disse con una punta di tristezza per poi ribattere più sicuro: “No! Avete ragione; io non vi premierei mai”. Mi sorrise con un luccichi spavaldo nello sguardo, posò una mano sul mio braccio e strinse la presa.

Insieme ad un bordo della sala guardammo il piccolo spettacolo che Lorenzo aveva indetto in “onore” del conte, la sua espressione rimase quasi impassibile se non quando per guardare la mia faccia disgustata e dirmi: “Ho sempre adorato i rettili”, ridemmo piano entrambi; passare da quel tono aspro a quello dolce lui impiegava pochissimo e anch’io iniziavo a seguire il suo esempio; “Come potrebbe non avermi mai premiato se mi ha regalato tutto questo?” mi ritrovai a pensare.

Firenze era fredda e buia la luna non si vedeva e solo poche stelle spuntavano nel cielo; “Siete un mistero per me, come il cielo d’inverno nasconde le stelle voi nascondete i vostre segreti. Ma io li scoprirò tutti fino all’ultimo” pensai  a quell’affermazione e risposi poco dopo: “Non li scoprirete mai tutti non ve lo permetterò” per un attimo sembrò stupito.
“Perché mai?” sapevo che lo avrebbe chiesto.
“Perché i miei misteri sono l’unica cosa che mi lega a voi”

NOTA DELL’AUTRICE: Spero che vi sia piaciuta è un po’ misteriosa ma è in questo il suo fascino. Vi chiedo per favore di recensire perché non avevo mai scritto prima una flashfic  e non so cosa pensare, quindi datemi un parere.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Da Vinci's Demons / Vai alla pagina dell'autore: Ortceps