Film > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Atena    25/07/2013    2 recensioni
Partecipa fuori concorso al contest Decamemanicomeron di Jarey's e alla challenge La sfida dei duecento prompt di msp17.
“Quel gilè le sta piccolo”.
“Ma che dice? Mi calza a pennello”.
“E così si ritroverà con un gilè troppo piccolo”.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Slice of Sherlock.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Ladro.
Autore: Lady Atena.
Fandom: Shearlock Holmes.
Personaggi/Paring: Holmes; Watson.
Genere/Avvertimenti: Missing Moment; Sline of life.
Rating: Verde.
Wordcount: 238.
Disclaimer: I personaggi non sono miei, gli attorni nemmeno e perciò io non ci guadagno un soldo. Le idee invece mi appartengono, per quanto possano valere. Amen.
Tema della settimana: L'efficacia delle risposte argute. 
Challenge: La sfida dei duecento prompt. 
Prompt: 199; Ladro.
Nda: Partecipa al contest fuori concorso. Primo esperimento sul fandom, spero vada bene!

“Quel gilè le sta piccolo” disse Holmes.
Watson abbassò il capo guardando i bordi della giacca scura, li tirò verso il basso e alzò la testa.
“Che dice? Mi calza a pennello” rispose.
Holmes ruotò sulla sedia, accavallò le gambe e poggiò le mani sulle ginocchia. Alzò la sinistra, indicò il lato destro del gilè.
“Quel bordo arriva due dita sopra l'orlo dei suoi pantaloni, il che vuol dire che alla prima volta che si volterà le cuciture di seconda mano che chiudono il lato destro si apriranno, creando un solco che lei proverà a ricucire”.
Spostò l'indice sul lato destro ad altezza dei bottoni, strinse le labbra.
“Non fosse che per farlo le servirà altra stoffa dello stesso colore, in quanto il solco sarà troppo ampio per apporvi semplicemente dei punti. Quindi, pensando che il gilè non le stia piccolo, farà scucire il ricamo e lo userà per chiudere il foro creato dallo strappo”.
Sorrise, poggiò la mano sopra l'altra e alzò le spalle.
“E così si ritroverà con un gilè troppo piccolo” concluse.
Watson si tolse la giacca, la tirò contro Holmes e sbuffò.
“E va bene, se la tenga!” disse.
Holmes la strinse, annuì.
“Siamo d'accordo, allora”.
Watson si piegò in avanti e agitò il bastone, la parte ricurva iniziale era rivolta verso Holmes.
“Ma la prossima volta che le piace un mio capo di vestiario, mi chieda semplicemente di prestarglielo!”.
Holmes sogghignò.
“Okay”.

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena