Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Palmeras Celestiales    25/07/2013    1 recensioni
Oggi è arrivato anche Harry, ma ha solo occhi per Sirius. Poco male, posso concentrarmi sui modi possibili per stuzzicare Hermione, ferita per la partenza di Krum.
Spesso mi chiedo cosa ci sia stato tra quei due, quanto in fondo siano andati. Poi penso che Krum vive attualmente in Bulgaria e che non tornerà presto in Gran Bretagna, almeno, si spera, quindi, Hermione è mia terra ribelle.
Mi piace guardarla la mattina, appena sveglia, stropicciarsi gli occhi, aggrottare le sopracciglia per far mente locale. Vederla scattare come una molla perché, improvvisamente, si è ricordata di qualcosa.
Semplicemente, mi piace averla qui, anche quando m’ignora e parla segretamente con Ginny.
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

download

Ain’t No Sunshine
When She’s Gone

3 settembre 1993

Oggi la prima lezione con Hagrid.
Ci ha messo di fronte ad un animale, apparentemente, mostruoso: un ippogrifo.
Abbiamo concesso a Harry il grande onore di affrontarlo, in fondo, lui uno dei più coraggiosi.
Dopo il solenne inchino, la bestiola si è agitata.
Hermione, spaventata, mi ha preso per il polso e mi ha toccato la mano.
Un brivido attraverso la mia schiena, la faccia fiammante… non sapevo cosa fare, non riuscivo ad interpretare il gesto.
Quel tocco, così delicato, così dolce, così intenso... lo ricorderò per sempre.

 

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

 

25 dicembre 1994

Mi chiedevo con chi Hermione sarebbe andata al Ballo del Ceppo.
Pensavo di esser stato il primo ad averglielo chiesto. Mi sbagliavo, stando a ciò che diceva.
Il cavaliere di Hermione un mistero irrivelabile, al punto che, saputelle come Cali e Padma Patil pensavano che lei non andasse con nessuno al ballo.
Timida, il viso rosso, scendeva la scalinata col suo elegantissimo vestito rosa. Scarpe con tacco vistose, ma belle a vedersi. I capelli biondissimi avvolti sulla testa a mo’ di chignon, mentre alcune ciocche cercavano di nasconderle quel visino perfetto ed immacolato, tinto di rosso.
Io, nel mio vestito vecchio di sette generazioni, mi sentivo estremamente piccolo ed insignificante.
Ad attenderla: Viktor Krum, il topo di Durmstrang, campione di quidditch bulgaro.
Che traditrice!!! Ad un ballo così importante con un ragazzo non di Hogwarts. Dopo tutto il caos per il Torneo Tremaghi, assurdo.
Come se l’intero castello di Hogwarts mi fosse caduto sopra.
Abbagliato dalla scena che mi si presentava davanti, Padma continuava a chiedermi di ballare. Ma non ce la facevo, troppo sconvolto.
Così guardavo, con sguardo grave, Hermione divertirsi pazzamente con Krum, mentre un altro galantuomo mi rubava l’unica ragazza disponibile per il ballo.
Una serata deprimente per me e Harry, che guardava Cho Chang ballare spigliatamente con Diggory. Entrambi in silenzio, contemplavamo le nostre pene d’amore.
Ragazze!!! Ma dove ce l’hanno la forza per non accorgersi che due poveri scemi sono follemente innamorati di loro? Stupidi noi che ci deprimiamo.

 

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

31 luglio 1995

Una gioia immensa avere Hermione qui a casa. Anche se “casa” quest’anno è Grimmauld Place, nascondiglio segreto dell’Ordine della Fenice di cui entreremo a far parte, ufficialmente, una volta maggiorenni.
Oggi è arrivato anche Harry, ma ha solo occhi per Sirius. Poco male, posso concentrarmi sui modi possibili per stuzzicare Hermione, ferita per la partenza di Krum.
Spesso mi chiedo cosa ci sia stato tra quei due, quanto in fondo siano andati. Poi penso che Krum vive attualmente in Bulgaria e che non tornerà presto in Gran Bretagna, almeno, si spera, quindi, Hermione è mia terra ribelle.
Mi piace guardarla la mattina, appena sveglia, stropicciarsi gli occhi, aggrottare le sopracciglia per far mente locale. Vederla scattare come una molla perché, improvvisamente, si è ricordata di qualcosa.
Semplicemente, mi piace averla qui, anche quando m’ignora e parla segretamente con Ginny.

 

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

30 maggio 1996

Un durissimo anno trascorso a Hogwarts.
La ricomparsa di Voldemort, lo scetticismo del Ministero della Magia, l’Umbridge, l’Ordine della Fenice, l’ES, Harry e le sue visioni, gli esami… si è capito ben poco, un anno allucinante.
Tutto questo sembra niente paragonato alla nottata passata nella Sala delle Profezie al Ministero della Magia... ora tutto il mondo sa!
Ho avuto una paura immensa per Hermione.
Non sono un codardo, sebbene io possa sembrarlo. Ho già tradito Harry, non ripeterò lo stesso errore due volte. Un’azione azzardata mi sembrava e dopo aver visto morte e distruzione ovunque, temevo di poterla perdere.
Fortunatamente, la mia Herm è una strega formidabile.
Esseri terrificanti i Mangiamorte. Leggevo la paura sul suo volto, ma anche il coraggio per sconfiggerla. Mi chiedo come faccia, vorrei possedere io tutta tenacia, tutto quel coraggio. Ma sono un lurido Weasley io, l’essere più insignificante del mondo, perciò chi se ne frega. A nessuno importa, propriamente, di cosa prova o non prova il piccolo Weasley.

 

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

10 dicembre 1996

Sono perdutamente innamorato di Hermione. Oooh accidenti, non esiste donna più meravigliosa di lei. 
Lei, tuttavia, ha già dato il suo primo bacio, a Krum.
Harry a Cho.
Io, invece, non ho ancora baciato una ragazza e Hermione è sempre così dannatamente sfuggente.
Oggi ho pure litigato con Ginny per questo. Ah beata lei che vive la sua felice storia con Dean.

 

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

25 gennaio 1997

Lavanda Brown la mia ragazza ufficialmente. E vorrei dire: “Ragazze, sgombrate il passaggio, Ronald Weasley è felicemente fidanzato!” ma chi voglio prendere in giro… stare con Lavanda è una tortura. Con quelle sue ossessive manie da ragazza, ma mica Hermione fa sempre così, eppure lei è una ragazza, anche se me ne sono accorto un po’ tardi.
Semplicemente, Lavanda non è Hermione!
Inutile che giri e rigiri la questione: due soggetti completamente opposti.
Non esiste anima viva paragonabile a Hermione.
Ora, però, devo trovare un modo per sbarazzarmi di Lavanda: impresa ardua!
Peggio di uno gnomo da giardino, sempre appiccicata. Eh uffa!
Harry, preso da Ginny, non aiuta per niente. Almeno non mi tormenta coi racconti sulla loro storia d’amore. Lui e la mia sorellina… accidenti, com’è potuto succedere? Oddio, meglio lui di altri, però tra Silente e Ginny, quel ragazzo ragiona ben poco ultimamente. Sento un po’ la mancanza del mio migliore amico.

 

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

27 luglio 1997

Silente è morto.
Harry e Ginny si sono lasciati il giorno del funerale.
Hermione, cancellata la memoria ai suoi genitori, è arrivata stamattina a “La Tana”.
Poco fa abbiamo recuperato Harry da Privet Drive, mediante un’azione di salvataggio alquanto pericolosa, a seguito della quale George ha perso un orecchio e Malocchio è morto.
Questa sera il cuore di ognuno di noi ha tremato in maniera potentissima. Io nel tentativo di salvare Tonks e suo figlio, pensavo a Hermione, a come se la stesse cavando.
Divinamente! Ecco come se l’è cavata! Sana e salva, ora dorme in camera con Ginny. Harry di sotto parla con Lupin ed io, tremando di paura, ma di gioia rincuorato, scrivo questo vecchio diario.

 

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

31 luglio 1997

È il compleanno di Harry oggi e Ginny gli ha rubato un ultimo bacio.
Si sposano Bill e Fleur Delacour oggi. Questo giorno si prospetta meraviglioso.
Un matrimonio nel bel mezzo della guerra… dicono sia proprio questo il motivo per celebrarlo.
Tra gli invitati, Viktor Krum: amico sincero di Fleur, ex fiamma di Hermione.
In piedi, mentre una strana strega mi parlava nelle orecchie, li osservavo ballare “in memoria dei bei vecchi tempi”, così diceva Krum.
Hermione, nel suo vestito rosso, i capelli biondi e ondulati le incorniciavano il viso, si muoveva con grazia e leggerezza. Un po’ impacciato Krum… tipico dei giocatori di quidditch, tipico dei maschi in generale.
Ovviamente la festa non poteva durare a lungo, il Ministero della Magia è stato preso da Voldemort.

 

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

15 novembre 1997

Dopo l’ennesima lite ho abbandonato l’accampamento di Harry e Hermione.
Un lungo inverno gelido questo, reso tale, soprattutto, dall’incessante presenza dei dissennatori. Ogni cosa prova a toglierti la vita, animata o inanimata che sia.
In realtà non mi aspettavo così il viaggio alla ricerca degli Horcrux.
Pensavo che Harry avesse un piano ben preciso. I giorni scorrono e nulla cambia.
Hermione, dannatamente ostinata, lo appoggia sempre. Credono che sia una buona notizia, il fatto che Silente sia stato l’ultimo ad aver usato la spada. Credono incoraggianti le informazioni ricevute da Phineas… brancoliamo nel buio più di prima.
Ho sbagliato ad andarmene, tuttavia, ma ormai è fatta e non ho la minima idea di dove siano. Mi mancano. Hermione mi manca!

 

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

22 gennaio 1998

Due mesi senza di loro come un’infinità di giorni, passati a guardare morte, distruzione, desolazione.
Sento il bisogno opprimente di tornare da loro, di prendere Hermione e stringerla tra le mie braccia; di sentire gli assurdi discorsi di Harry. Mi manca il nostro clima di complicità che vinceva ogni cosa orribile.
Il deluminatore si è illuminato…

 

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

24 gennaio 1998

Una luce comparsa dal deluminatore, la voce di Hermione sussurrava flebilmente il mio nome, la palla di luce soffusa mi è entrata nel petto e alla Foresta di Dean mi ha condotto, per salvare Harry e recuperare, dal fondo del lago, la spada di Grifondoro. Abbiamo distrutto quell’orribile horcrux!
Due giorni passati con loro, casa dolce casa. Hermione, ancora arrabbiata con me, giace fuori a fare il turno di guardia. Harry ascolta la radio. Io spero di non sentire notizie spiacevoli.
Com’è bella Hermione, anche, soprattutto, quand’è arrabbiata, o meglio, furibonda, in questo caso.

 

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

31 luglio 1998

È finito! Tutto, è finito!
La battaglia finale ha avuto luogo a Hogwarts, dov’era nascosto il diadema di Corvonero, ospite di uno degli horcrux di Voldemort.
Con la sua morte, avvenuta per mano di Harry, tutto il mondo può finalmente pronunciare liberamente quel nome.
Durante questa battaglia, molti eroi hanno dato prova del loro coraggio.
E le boccate d’aria fresca non sono mancate.
Hermione dorme ora accoccolata su di me.
Da quando mi ha baciato nella Stanza delle Necessità, dopo essermi preoccupato di far evacuare gli elfi domestici, la mia vita è cambiata, in meglio!
Insieme abbiamo recuperato i suoi genitori in Australia e abbiamo annullato l’incantesimo.
Ora, per la prima volta, scrivo il mio diario proprio a casa sua.
Harry e Ginny risiedono temporaneamente a Privet Drive, in attesa di trovare una casa tutta per sé.
Il mondo magico, ora, è sicuro, ed io e Hermione siamo pronti a vivere la nostra storia d’amore come abbiamo sempre sognato, anche se lei l’anno prossimo tornerà a Hogwarts a terminare il settimo anno insieme a Ginny.
Fortunatamente, Harry ed io abbiamo ricevuto il privilegio di entrare ed uscire a nostro piacimento dal castello e poi ci sono le visite a Hogsmeade.
Hermione ha iniziato a fare una miriade di progetti sul nostro futuro, ma con un bacio l’ho zittita: non ha imparato nulla da questi ultimi mesi?
Non possiamo programmare il futuro, pur possedendo la magia.
Tra un po’ andremo tutti a “La Tana” a festeggiare il diciottesimo compleanno di Harry, dato che non abbiamo festeggiato il diciassettesimo.
In realtà, festeggeremo il ritorno alla normalità, dalla fragranza e dalla consistenza tutta nuova.
Forse avremo dei figli un giorno, chissà, invecchieremo fino ad avere dei nipoti.
Fino ad allora, voglio godermi tutto il tempo che ho a disposizione, con lei, baciandole queste tenere ciocche di capelli biondi all’infinito.

Imagine there's no countries,
it isn't hard to do,
nothing to kill or die for,
and no religion too.
Imagine all the people
living life in peace... 

You may say I'm a dreamer,
but I'm not the only one.
I hope someday you'll join us,
and the world will be as one.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Palmeras Celestiales