Storie originali > Commedia
Segui la storia  |      
Autore: painAsura777    25/07/2013    4 recensioni
Una breve commedia d'amore tra un formaggio e una pera ^w^
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Con la puzza sotto il naso.

 
Personaggi:
 
Roi Paysan
Princesse Poire
Monsieur Cacio
comte Banon
comte Roqueforte
duc Cantal
duc Camembert
marquis Beaufort
guardia 1
guardia 2
 
ATTO 1
 
(I nobili sono tutti radunati in attesa di Roi Paysan)
 
comte banon: Come mai siamo stati convocati?
marquis beaufort: Non saprei, a me fu detto solo d'una riunione urgente...
duc cantal: Sembra che il re debba fare un annunci importante.
comte roqueforte: Sarà un'altra tassa sui foraggi delle vacche.
duc camembert: Le solite cose futili! Come se avessimo tempo da perdere con certe cose!
marquise beaufort: Sarebbe ora che lasciasse il trono a qualcuna più giovane...
duc cantal: Qualcuno che abbia charme ed eleganza.
comte banon: Qualcuno come me allora!
duc camembert: (ride) si, certamente! piuttosto qualcuno come me!
comte roquefort: Silenzio! sta arrivando il re!
(entra il roi paysan)
roi paysan: Miei sudditi!!! Ho un annuncio importante da fare... Oggi ho deciso d'abdicare.
Tutti: NO!VERAMENTE!NON SIA MAI!PERCHE?
roi paysan: Silenzio! Dicevo che ho deciso di abdicare. La scelta del mio successore verrà presa questa sera e il prescelto sposerà mia figlia, la principessa Poire.
Siete pregati di presentarvi tutti per farvi sapere delle mie ultime volontà. E' tutto! Potete ritirarvi!
(Brusio generale - tutti escono tranne le roi paysan)
roi paysan: Bene, sono andati via tutti. Pensano che ognuno di loro possa fare il re meglio del sottoscritto, ma vedremo bene chi stasera si guadagnerà il mio trono!
( entra la principessa poire)
princesse poire: Padre, cosa significa questa novella!
roy paysan: Quale novella, figlia carissima?
princesse poire: Non fate il sordo! Cosa significa che volete abdicare?
roi paisan: Abdicare significa cedere il trono in favore di un altro...
princesse poire: Guardi che so perfettamente cosa significa! Volevo sapere come mai "voi" abbiate deciso di abdicare!
roi paysan: ( sospiro) Vedi tesoro mio, oramai sono vecchio, di conseguenza ho bisogno di un successore, d'un erede!
princesse poire: Ma non dite fesserie.
roi paysan: E poi è tempo che tu prenda marito, quindi ho invitato qui tutti i nobili di corte per decidere chi tra di loro sia degno di sposarti.
princesse poire: (scioccata) Cosa? Non sia mai! Io non prenderò marito!
roi paysan: Suvvia piccina, non fare i capricci.
princesse poire: Ma quali capricci! Io non intendo sposare nessun pomposo nobile della vostra insulsa corte!
Non mi costringerete! Sarò io a decidere...
roi paysan: Basta così! Ormai ho deciso e non cambierò idea. Tu ti sposerai punto, fine del discorso!
Princesse poire: Tutto ciò è ingiusto! (corre via stizzita)
roi paysan: Quanta pazienzaci vuole... Quanta pazienza!
(esce)
FINE ATTO PRIMO
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: painAsura777