Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: MajoWriter    29/07/2013    6 recensioni
Un lupo vede la luna per la prima volta ed è amore a prima vista...
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'era una volta, un bellissimo lupo bianco dagli occhi gialli. Era un esemplare veramente sublime, amato e rispettato dai suoi simili, temuto ed odiato dagli altri animali. Anche se non era il capo del suo branco, veniva comunque trattato con molto più riguardo rispetto ad un semplice lupo, perfino dal capobranco in persona. Aveva gli amici, era circondato dalle 'lupacchiotte' che gli andavano dietro, aveva cibo in quantità.... insomma, aveva tutto ciò che potesse desiderare e viveva un'esistenza felice. Finché.... un bel giorno non si ritrovò da solo a girovagare per le immense praterie cui era solito cacciare col branco. Era sera, tirava una piacevole brezza primaverile che smuoveva appena l'erba e i fiori. Il suo morbido pelo bianco veniva accarezzato da questa brezza, facendogli provare una bellissima sensazione. Si fermò per annusare una margherita dove, sulla sua sommità, vi era una piccola coccinella. L'insetto, accorgendosi del lupo, prese il volo andando via mentre quest'ultimo alzò lo sguardo per seguirla. Fu in quell'occasione che la vide per la prima volta: grande, rotonda, pallida, bellissima.... La luna si palesò davanti a lui in tutto il suo splendore. Il lupo rimase senza fiato a quella vista meravigliosa. Cos'era quell'immensa sfera luminosa in cielo? Perché non l'aveva notata prima? Perché mi sta fissando? Nella testa del lupo cominciarono ad accavallarsi tante domande; domande che ben presto lasciarono spazio ad un unico desiderio: quello di poterla toccare. Desiderava stare quanto più vicino a quella bellissima sfera che l'aveva rapito completamente. Cercò quindi un qualcosa che gli permettesse di elevarsi da terra e di raggiungere quindi l'oggetto tanto desiderato. Purtroppo riuscì a trovare solamente una rupe abbastanza alta. Ci si arrampicò con fretta e furia, ma una volta in cima si accorse di essere ancora molto lontano dalla luna. Provò ad allungare una zampa, ma l'agitò a vuoto invano. Da quel momento, il suo atteggiamento cambiò radicalmente: cominciò ad allontanarsi dagli amici, ad allontanare le varie pretendenti, rinunciò perfino di mangiare pur di vedere quello spettacolo bellissimo nel cielo stellato. Vide la luna in tutte le sue fasi, da quella crescente fino a quella calante ed il suo amore per essa non calò minimamente. Amava la luna, l'amava dal profondo del suo cuore. Avrebbe fatto di tutto pur di poterla raggiungere e stare finalmente insieme. Ma purtroppo, la realtà era ben diversa e ben presto se ne accorse. Cominciò a diventare triste, depresso e scontroso. Venne allontanato definitivamente dal branco, perse la voglia di cacciare, il suo corpo si stava poco a poco ammalando e la sua bellezza era oramai perduta. Riusciva comunque a procacciarsi del cibo durante il giorno per arrivare alla notte, orario in cui poteva vedere la sua amata. Una sera, mentre provava ancora invano ad allungare la zampa per raggiungere la luna, i suoi occhi iniziarono a lacrimare e fece una cosa che nessun lupo ebbe mai fatto prima: iniziò ad ululare. Un lungo ululato carico di tristezza e disperazione. Un ululato così cupo e spaventoso che allarmò gli altri animali nei dintorni, compreso il suo vecchio branco. Continuò ad ululare per ore ed ore finché, esausto, non si accasciò a terra. "Perché mi guardi da lassù ma non vuoi raggiungermi?" Questa fu la sua ultima domanda prima di chiudere per sempre gli occhi. I suoi vecchi compagni lo raggiunsero ma era oramai troppo tardi. Iniziarono quindi anche loro ad ululare. Da quel momento in poi, i lupi presero l'abitudine di ululare quando sono tristi, disperati o vittime di un evento particolarmente tragico. Gli altri animali invece, percepiscono questo come un qualcosa di minaccioso e ne stanno quindi alla larga. Poveri 'lupi solitari', senza nessuno che li consoli.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: MajoWriter