Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Xevias    07/02/2008    20 recensioni
Due scommesse, un unico obiettivo. Blaise sfida Draco a far innamorare Hermione Granger di lui, Ginny sfida Hermione a sedurre Draco Malfoy. Cosa riserverà loro il destino? Mia prima long.. godetevela!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Ginny Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Draco Malfoy poteva avere tutte le ragazze che voleva. Tutti lo sapevano, studenti e professori. La sua arroganza, la sua spavalderia, la sua strafottenza, tutto contribuiva a renderlo il bello e impossibile, il bastardo che faceva battere i cuori di ogni ragazza di Hogwarts. A pensarci bene, non era normale che fosse proprio uno stronzo come lui, a piacere: in teoria, avrebbe dovuto avere più chance un ragazzo alla mano, che portava rispetto alla ragazze, invece di trattarle come stracci usa e getta.

Ma si sa, comprendere la mente femminile è spesso molto difficile, e per questo erano proprio i modi di Draco, oltre alla sua bellezza divina, a renderlo il ragazzo più sexy e popolare della scuola. Tutte le ragazze lo pensavano. Tutte, tranne una.

Lei.

Hermione Granger, Caposcuola di Grifondoro, Mezzosangue: ma c'era molto più di questo. Hermione era l'unica ragazza che non aveva mai ceduto al fascino del freddo Principe delle Serpi. E non perchè non lo considerasse carino: sapeva perfettamente quanto il ragazzo l'attraesse, ed era semplicemente impensabile tentare di negarlo a se stessa. No, il motivo per cui la ragazza non era mai caduta tra le sue braccia era un altro: era una questione di coerenza. Draco era sempre apparso, fin dal primo anno, come un purosangue per eccellenza: nei modi, negli atteggiamenti, negli ideali. Hermione non sapeva se il giovane Malfoy avesse mai pensato alla possibilità di portarsela a letto, ma era certa che per quanto lui fosse bello, lei non sarebbe mai riuscita a concedersi a lui, sapendo quali fossero le sue idee su di lei e su tutti i mezzosangue o babbani. Hermione aveva tanti pregi e tanti difetti, ma soprattutto era fiera: fiera di essere una Grifondoro, fiera di essere la migliore amica di Harry Potter e Ron Weasley.. ed era fiera di essere una Mezzosangue, figlia di genitori babbani che sì, non sapevano nulla di magia, ma le avevano sempre dato affetto, calore, e l'avevano educata con valori e principi sani.

Per questo la ragazza fissava l'amica Ginny Weasley come se fosse totalmente impazzita.

- Hermione, ma perchè no? Non è mica la fine del mondo! E poi non sei certo più vergine, grazie a mio fratello.. -

Le due si trovavano in camera della Caposcuola, su insistenza di Ginny che aveva detto di volerle parlare urgentemente; Hermione roteò gli occhi, passandosi le mani tra i capelli: - Ginny, non mi sembra il caso di parlare del mio rapporto con Ron, ormai è storia passata - disse la ragazza, lanciandole un'occhiata eloquente - E non è certo quello il problema. -

- E allora quale sarebbe il problema? - insistè Ginny stuzzicandola.

- Il problema.. il problema è che non vedo motivi per fare una cosa del genere! - ribattè Hermione.

- Divertimento? Soddisfazione personale? Ripicca? Vendetta? Ti bastano o ne vuoi altri di motivi? - le chiese la ragazza con un sorriso soddisfatto.

Hermione sospirò: d'accordo, Ginny ne aveva trovati parecchi di motivi, e d'accordo, l'idea che la ragazza le aveva messo in testa la stuzzicava.. no, assolutamente no!!

- Ginny, non lo farò e basta. Questione chiusa. - affermò lei annuendo vigorosamente.

                                                                                   ***

- Blaise, mi spieghi che cavolo di idea sarebbe? -

- Un'idea diabolica, caro mio. -

Draco alzò un sopracciglio in direzione dell'amico Blaise Zabini, che lo fissava con un'espressione complice: il ragazzo, serpeverde un pò fuori dai canoni per la gentilezza e i modi pacati che lo contraddistinguevano dai suoi compagni di casa, aveva appena esposto all'amico la sua idea, facendogli chiaramente intendere che quella, dal suo punto di vista, era una sfida adatta al Principe delle Serpi. E, Blaise lo sapeva bene, Draco non si tirava mai indietro di fronte ad una sfida.

- E' un'idea idiota, per come la vedo io. - commentò il ragazzo, allungandosi un pò sulla poltrona della sala comune. 

- Draco, riflettici! Hai avuto l'intera popolazione femminile o quasi nel tuo letto, giusto? E la Granger è l'unica che sai perfettamente di non poter avere se ti comporti come tuo solito, quindi ecco l'idea: la corteggi, la fai innamorare, la seduci e la butti via, spezzandole il cuore. Certo, se credi di non potercela fare.. -

Draco lo fermò con un gesto deciso della mano: - Io posso fare qualunque cosa. -

Blaise lo fissò sorridente: - Dimostralo. -

                                                                                  ***

- Dammi un solo, valido motivo per farlo. - disse Hermione, incrociando le braccia.

Ginny, con lo sguardo di chi sa di avere la vittoria in pugno, le sorrise calorosamente: - Perchè, amica mia, sarebbe la prova schiacciante che tu sei migliore di lui. Siete entrambi belli, intelligenti e popolari, e tutti sanno che sei la migliore a scuola.. ma quello che non sanno, è che saresti in grado di sedurre Malfoy, persino di farlo innamorare, senza che la cosa ti sfiori minimamente. Pensaci Hermione: umiliazione pubblica per Malfoy, il ragazzo che ti prende in giro dal primo anno, e tu ne saresti l'artefice. -

La ragazza si morse il labbro, consapevole della vittoria di Ginny. L'aveva convinta.

                                                                                 ***

- Hai vinto Blaise: ti dimostrerò che anche la Granger può cadere ai miei piedi. Non per niente, sono un Malfoy. -

 

 

 

 

Eccomi con la mia prima longfiction, che emozione!! ^^ Avviso subito che posterò un capitolo ogni settimana, università permettendo visto che da lunedì ricominciano i corsi.. sigh sob.. :-( In ogni caso, non escludo la possibilità di pubblicare altre one-shot, nel frattempo.. siete avvisati!! ^^ Spero tanto che il primo capitolo vi piaccia, anche se ovviamente di azione ce n'è ben poca.. ma d'altronde mi era indispensabile per poter iniziare la vera storia dei nostri protagonisti!

Sperando di ricevere tanti commenti (mi rimetto alla vostra gentilezza! ^^) , vi saluto!!

Al prossimo capitolo!!!

Xevias
 

 

 

  
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias