Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |      
Autore: write and wish    30/07/2013    0 recensioni
Respiro del vento è una sedicenne,giovane componente di una tribù di Indiani d'America,residenti nelle grandi foreste americane.
Vive una vita tranquilla con la madre,finché non arrivano nella sua terra i colonizzatori,con l'intenzione di abbattere le foreste e decimare la popolazione.
Ma il coraggio di Respiro del Vento la porterà a donare la sua stessa vita per salvare la sua amata foresta.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi il vento non smette di soffiare,per ravvivare le foglie degli alberi,e per invitarmi a correre insieme a lui,come da bambina. Tra qualche giorno verrò mandata nella foresta,affinché io possa trovare la mia 'guida',ovvero l'animale che mi farà da custode e che mi accompagnerà per tutta la vita,fino alla morte. Sono troppo preoccupata. Ho paura di potermi perdere,di poter finire in qualche guaio,di non uscirne viva. -Durante la notte-ha detto il Grande Capo- il Grande Spirito di permetterà di sognare la tua guida,che poi, ti salverà quando sarai in difficoltà.- Mia madre mi vede preoccupata,e mi carezza la guancia, poi con la dolcezza che solo una madre ha dice: -Figlia mia,il tuo coraggio e la tua saggezza ti saranno di grande aiuto,gli animali lo sanno-. -Cosa sanno,mamma?- -Gli animali sanno chi sei dal primo momento in cui ti vedono,sanno leggere dentro di te.- -Ma io ho paura,mamma.- -Non devi averne.- -Non sono pronta,ancora.- -Si che lo sei.- -E tu,come hai fatto con lui?- indico la collana della mamma,in pietra che raffigura la sua guida,un delfino. -Mi ha scelto.- -Non è così semplice.- -Lo è più di quanto tu pensi,adesso dormi un pò.- -Quando andrò?- -Domani,al calar del sole.- -Cosa?!- -Calmati,e riposati.- -Va bene,mamma.Ho fiducia nelle decisioni del Grande Capo-. -Brava,figlia mia.- Ho troppi pensieri per la testa,ma le palpebre si appesantiscono e inizio a dormire.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: write and wish