Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Clover    08/02/2008    4 recensioni
"Quei giuramenti, quei profumi, quei baci infiniti, rinasceranno..."[cit.C.B.] Lei, piccola Serpe innamorata, in cerca della sua guida in quell'abisso. Lui, Angelo di marmo con la sua non-luce. Amore, Passione, Tradimento, Morte e nuovamente Vita in un Gioco dalle Mille Sfumature. "Voi, non sapete quel che dite...". Lui si limitò a guardarla, lasciando che la sua delicata mano si posasse all'altezza del suo cuore "Esattamente, ascoltate invece il Mio battito... cosa Vi sussurra?" Lei, alternò lo sguardo dal punto in cui la sua mano era poggiata, stretta nella sua, al suo volto, forse era la prima volta che riusciva a guardarlo negli occhi per tutto quel tempo, ma ciò non toglieva che si sentesse vulnerabile, come Sempre, "Ho paura a dirlo..."
Genere: Romantico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sul Sentiero Dell'Attesa II Cammina veloce la stalliera, strattonando diverse volte le redini cosi che i due destrieri si adeguino al suo passo, quasi fosse seguita dal demonio in persona. Non bada minimamente a chi incrocia durante quella specie di fuga, o dove mette i piedi, ignora persino la Guardia dietro di lei impegnata a tenere il suo passo.  Percorre diversi metri, prima di degnarsi di rallentare e fermarsi: tutto perchè le scuderie sono li davanti ora, mica per altro. E' nervosa, l'ha fatta innervosire con quel commento, tanto da portarla ad allonarsi il prima possibile dalla sua presenza.
Si gira di scatto, guardando la Guardia che la raggiunge. Una smorfia le altera i delicati lineamenti, prima di parlare "Come fate a vedere con quello?" indica con un gesto del capo l'elmo che la Guardia ancora indossa. Lo guarda attenta, lo guarda abbastanza seccata, in realtà. Colpa del suo superiore, se la prendesse con lui se ha qualcosa da ridire.
"Se invece di scappare me ne avreste dato il tempo, me lo sarei tolto volentieri." borbotta lui come risposta, liberandosi finalmente di quella ferraglia dal capo, mostrando cosi il giovane volto.
Ma non è quello ad attirare la curiosità della ragazza, bensi le puntute che ne caratterizzano la razza elfica "Ma come fate con quelle? Non vi danno fastidio con quel coso?" alterna lo sguardo dalle puntute all'elmo che il Cavaliere tiene sotto il braccio destro, per finire col riportarlo sugli occhi viola, in attesa di risposta.
Risposta che non tarda ad arrivare, quando questo muove qualche passo verso di lei "E' fatto su misura." inarca quindi un sopracciglio, osservandola quasi preoccupato "Possibile non sappiate cose cosi banali?"
Un'alzata delle esili spalle precede la risposta della ragazza "Non mi interessa conoscere il banale." secca, si volta dandogli le spalle, per incamminarsi verso l'interno delle scuderie.
"E cosa Vi interesserebbe conoscere?"
Non risponde subito, si limita a guardarsi intorno, prima di condurre uno dei due destrieri dentro uno dei box liberi, "Mmm..." mugola, afferrando una corda posta su un lato dell'entrata del box, e legando l'altro capo su un anello "Volete sapere cosa mi interesserebbe conoscere in questo momento... o in generale?"
La Guardia si avvicina insieme ai due cavalli, poggiando la spalla destra contro uno dei due destrieri da lui tenuti, "Tutte e due" unica risposta, mentre segue con lo sguardo Alice lasciare l'altro cavallo in un altro box.
"No..." sussurra lei, avvicinandosi "O una o l'altra, se Volete conoscerle entrambe dovete pagare."
"Pagare?" si lascia sfuggire una piccola risata, lasciando che la ragazza prenda dalla sua mano le redini, "Allora Vorrei sapere cosa Vorreste conoscere in questo momento."
Qualche minuto in cui il silenzio fa da padrone. Qualche minuto dove la ragazza sembra pensare seriamente su quella domanda, tanto da portarla ad aggrottare la fronte diverse volte, mentre sistema il terzo cavallo. Alterna lo sguardo dalla Guardia al destriero nero lasciato precedentemente nel box,  prima di muovere le labbra per parlare, "Il nome del Vostro Comandante..."
"Prego?" la Guardia si erge in tutta la sua altezza, scostandosi dal cavallo al suo fianco, "Temo di non aver udito bene..." si scusa, davvero convinto che non sia quella la domanda.
"Ho detto..." stavolta Alice usa un tono di voce più alto, scandendo bene le parole, cosi che l'uomo non abbia eventuali problemi nel capirla "Qual'è il nome del Vostro Comandante?" inizia ad irritarsi sul serio, facilmente percepibile dalla sua voce.
"Oh, avrei fatto meglio a chiedervi la domanda generale" borbotta questo, sispirando "Julian De Gaulle, Comandante delle Guardie Reali di Dom, infame di prima categoria." una pausa, mentre porta un istante gli occhi al soffitto, "Ovviamente, il riferimento all'infame l'ho preso da terze voci."
"Cos'è, Vi state giustificando per una botta di sincerità?" lancia quella frecciatina la piccola Serpe, guardandolo attenta, con la chiara intenzione di cogliere ogni minimo cambiamento nella sua espressione.
E l'espressione della Guardia cambia infatti, ma in un sorriso più che soddisfatto, "Credetemi mia cara, anche se andaste a spifferarlo al Comandante, non ne sarebbe affatto sorpreso..." una pausa, mentre osserva la delusione farsi avanti nella stalliera, "Son cose di cui ogni tanto scherziamo con lui, e cose che gente invidiosa pensa."
"Ne siete forse innamorato? Vi brillano gli occhi" seccata, sempre più seccata, se non addirittura irritata.
Ridacchia, conducendo l'utimo cavallo verso Alice, "Si sono innamorato, ma non di lui."


"Julian..." si, se lo ripete diverse volte, quasi sia una sorta di sortilegio. Si giustifica per quello stupido comportamento, dando la colpa al Comandante stesso d'averla offesa con quella poca fiducia. Quella è la scusa per tutto quell'interesse verso di lui, che per tutta la mattina non l'ha lasciata lavorare in santa pace.  Ripone l'ultima sella sopra una panca, quando una ragazza irrompe nelle scuderie, tappandosi il naso a patata con due dita "Alice, mi chiedo come fate a lavorare qui dentro...". Unico punto stonato di tutto il bel quadretto, quel vestito arancione non si può vedere. La squadra da capo a piedi, senza riuscire a nascondere quella smorfia quando si sofferma sul vestito.
"Abitudine forse, e badate potrei offendermi veramente... devo ancora finire di pulire..." prende quindi una spazzola, avvicinandosi al destriero del Comandante.
"Oh no no!" la ferma la ragazza, bloccandole un braccio con la mano libera, "Serve aiuto nelle cucine, quindi filate a lavarvi e raggiungetemi."
"Non sono una cuoca." borbotta, scansando la mano. Sembra che quel giorno si divertano tutti a cercare di staccarle un braccio, peccato che le serva per lavorare. Si muove lungo il fianco dell'animale. Lo osserva interessata, passando delicatamente il palmo di una mano lungo il pelo lucido "Come sei bello..." inizia quindi a spazzolarlo, prestando quella poca attenzione necessaria all'altra ragazza, in modo da non farla alterare e doverle tappare la bocca con la spazzola stessa.
"Vi ripeto, dovete venire! I due garzoni stanno male, Isa e Amelia si stanno gia occupando di parte del banchetto e..e..."
Viene subito interrotta da Alice, che la guarda accigliandosi "Quale banchetto?"
"Oh! Quello in onore delle Guardie no?" la guarda incredula, come fosse la cosa più ovvia del mondo "Il Nostro Signore desidera che vengano trattate con i guanti... sapendo che servirà lui il loro aiuto."
"Ah ecco... dovrei impersonificarmi cuoca per riempire la pancia di quel pallone gonfiato."
"Chi?" non la capisce, ovviamente, tanto da portarla ad insistere con le sue domande "Pallone gonfiato? Chi è?"
La stalliera lascia che un sospiro sia la prima risposta, concentrandosi apparentemente sul destriero "Nessuno, oggi non è giornata... probabilmente domani mi sveglierò con il piede giusto e lo definirò... la bellezza fatta persona."
"A volte non Vi capisco..." mormora l'altra ragazza affranta, prima di rigirare i tacchi e dirigersi verso l'uscita, "Vedete di finire in tempo per la cena... almeno."
"Sicuro." borbotta la stalliera, continuando a spazzolare. Ne ha proprio voglia di chiudersi dentro le cucine per preparare leccornie, oltre al danno anche la beffa. Si guarda intorno, lasciando cadere le braccia lungo i fianchi, mentre uno strano se non buffo pensiero si fa man mano avanti nella sua mente. Si scosta quindi dall'animale, andando a prendere uno sgabello, ed affiancarlo nuovamente.
"Ti farò bellissimo!" esclama convinta, sorridendo apertamente. Sale sopra lo sgabello in perfetto equilibrio, volta verso il collo dell'animale, che dal canto suo la scruta con quegli occhi profondi e svegli,  "Vedrai." allunga le mani sulla criniera, afferrando delicatamente una piccola ciocca scura. Intona una melodia con la voce, iniziando ad intrecciare piccole ciocche tra loro, strette, perfette.


Qualche ora dopo, le scuderie splendono alla perfezione. Ogni cavallo è lindo e pinto, con la sua razione d'acqua e fieno. Soltanto il destriero del Comandante sembra avere qualcosa in più: la criniera divisa interamente in tante piccole treccine perfette, arrotolate su loro stesse, quasi sia un cavallo da mostra.
"Ecco fatto!" batte le mani più volte fra loro, mentre un'espressione più che soddisfatta accompagna i suoi gesti  "Lavoro terminato, ora posso andarmene a riposare."
Dimentica della richiesta della cuoca, Alice si avvia verso l'esterno delle scuderie, sciogliendo nuovamente i lunghi capelli neri. E' calma ora, o semplicemente cosi stanca da toglierle la voglia di brontolare sull'argomento d'interesse di quella giornata.  Permalosità allo staro puro. Questa è la verità, anche se normalmente nasconde tale caratteristica con le sue belle paroline: stavolta non le è stato concesso farlo.  Ecco quello che le da maggiormente fastidio.
Si allontana a passo lento dalle scuderie, camminando lungo le mura del castello che danno sul lato est. Giocherella con un piccolo sasso mente cammina, prendendolo di tanto in tanto a calci.
Si blocca, quando delle voci la raggiungono, portandola a guardarsi attorno, ma nulla, non riesce a rivelarne la fonte. Resta in attesa, mentre le voci man mano si avvicinano, apparendo più chiare, tanto da portarla ad indentificarne il timbro. Le riconosce, iniziando ad arretrare senza voltarsi. Continua a guardare verso l'angolo dove dovrebbero apparire da un momento all'altro delle persone.  E' infatti la cuoca, che si dirige nuovamente alle scuderie, quindi da lei. Non l'ha ancora vista, troppo impegnata a parlottare con l'altra donna che l'affianca.
"Ma..." un sussurro da parte d'Alice, mentre rigira i tacchi iniziando a corre in direzione opposta a quella presa.
Supera le scuderie, lanciando un'occhiata fugace nell'interno, ma con scarso risultato. Continua a correre in modo da allontanarsi il prima possibile, facendo il giro del cortile. Quasi finisce a terra nel cercare di evitare di scontrarsi con alcune persone impegnate nel loro viavai quotidiano, incuranti del fatto che lei stia scappando.
"Io! Mettermi a cucinare!" quasi urla, tanto la stanno gia prendendo per matta con quella corsa da salto a ostacolo, "L'avveleno!" devia, dirigendosi verso una porta in legno, apparentemente massiccio. Ma non la ferma neanche quello, mentre allunga un braccio, spalancandola, "Addio!" soddisfatta, se la richiude alle spalle. Si traquillizza, sicura che non l'abbiano sentita. Respiri profondi seguono, cercando di prendere maggior aria possibile. Muove la testa quasi affranta, riprendendo a camminare verso l'interno del castello.
Sorpresa nel non trovare nessuno in giro, evidentemente tutti troppo occupati a preparare il banchetto, "Sono solo Guardie..." borbotta, continuando a camminare per il corridoio principale. Quasi inquietante inizia ad essere quel silenzio, mentre solo i suoi passi rieccheggiano fra le mura. Continua, quando le sembra di sentire che altri passi si siano aggiunti ai suoi.
Si volta di riflesso, aspettandosi di trovarvi qualcuno, ma nulla. "Fantasmi?" ridacchia, guardandosi intorno, cercando chi si diverte a seguirla. Silenzio, non c'è davvero nessuno. "Bene." borbotta, guardandosi alle spalle un'ultima volta prima di proseguire.
"Alice!" ecco, una voce adesso ha spezzato quel fragile silenzio. Allora qualcuno c'è.  
Riprende a voltarsi, sospirando "Si?" spalanca le palpebre quando si ritrova la cuoca infondo al corridoio "Oh no!", quasi grida riprendendo la sua corsa, in direzionde delle scale portanti al piano superiore.
"Alice! E' inutile scappare! Vi metterò tutta la servitù alle calcagna!"
"Come no!" ormai solo le loro urla fanno da protagoniste a quella fuga. Lei fugge, la cuoca la rincorre. Lei ha dalla sua parte la comodità degli abiti maschili, la cuoca quell'abito color arancio utile soltanto a rallentarle i movimenti. Ride, mentre inizia a salire le scale due a due, seguita dalla cuoca.
"Alice perfavore!"
"Nessun favore! Sono stanca!" le urla, senza voltarsi. Si ferma giusto quando arriva al piano superiore, dopo aver compiuto l'ultimo gradino. Respira, cercando di riprendere aria, prima di correre in direzione del corridoio di destra.  
Supera diverse stanze, apparentemente vuote, fino a quando non incrocia un'altra ragazza, intenta a passare uno straccio colmo d'acqua sul pavimento, "Ho appena lavato li! Non passateci con quegli stivali!" quasi le urla dietro. Almeno adesso le urla sono aumentate. Lei, la cuoca, e quella delle pulizie. Chi manca?
"Oh mi dispiace! Però mi inseguono!" si giustifica, fingendo d'esser dispiaciuta mentre continua a correre. Volta il capo, cercando di guardarsi indietro, cercando di intravedere la cuoca... che si, la sta ancora rincorrendo. "Non demorde!" esclama sorpresa, senza nascondere quel sorrisetto divertito. Impegnata com è a guardarsi le spalle, non si accorge del secchio posto proprio al centro del corridoio, tanto dal finire con l'inciamparci sopra.
Classico volo d'angelo, mentre finisce a terra, scivolando sul pavimento con le braccia in avanti. Le due donne si bloccano nel vederla scivolare amabilmente lungo il pavimento, colpa dell'acqua, sfilando davanti qualcuno proveniente da un'altro corridoio.
Sfiga, pura sfiga.
"Maleeee!" si lamenta la stalliera, cercando di alzarsi. Si, si è tranquillamente spiaccicata contro il pavimento, oltre ad essersi inzuppata e graffiata. Si mette in ginocchio, guardandosi le mani "Che graffi..." borbotta, quando una presenza attira la sua attenzione.
Parte dagli stivali, sino a salire, incontrando il volto dell'ultima persona che avrebbe voluto assistesse a quel perfetto volo. Rimane a bocca aperta a guardarsi il Comandante, come fosse chissà quale visione. Un "Oh no..." esce dalle labbra della ragazza, rimanendo immobile come una statua, mani sempre alzate a mezz'aria.
La cuoca la raggiunge, alternando lo sguardo da lei all'uomo, con la sua solita espressione indecifrabile. Almeno ha l'accortezza di non ridere ed infierire.
"Comandante." un inchino da parte della cuoca, che va presto a trasformarsi in una postura più eretta, mentre porta le mani sui fianchi, "Allora Alice..."
"Complimenti." la voce dell'uomo blocca la cuoca, portandola a zittirsi all'istante, lasciando la parola a lui, "Non ho mai incontrato persona più capace di Voi nel volare."
Alice non risponde, si limita ad aprire e chiudere più volte la bocca come per parlare, ma alcun suono le esce. La sta prendendo tranquillamente in giro, e lei non può rispondere. Ingiustizia. Cerca d'alzarsi in piedi, distogliendo l'attenzione da lui, "Grazie" si pulisce i vestiti, ma inutilmente dato che ormai sono bagnati.
Gli sta augurando mentalmente ogni male che le capita a tiro, per quella sorta di umiliazione subita. Con tutte le persone cui poteva cadere davanti, proprio lui.
"Non è giornata..." borbotta, senza avere il coraggio di guardarlo. Altro appunto: non riesce nemmeno a tenere lo sguardo, del tutto innaturale da parte sua.
"Almeno la prossima volta ci pensate due volte prima di scappare dai doveri." interviene nuovamente l'altra donna, picchettando il piede destro contro il pavimento. Si volta verso il Comandante, guardandolo "Desiderate qualcosa? Devo chiamarvi il Segretario?"
L'uomo tiene gli occhi ancora puntati sulla stalliera, con quell'espressione di pura soddisfazione nel vederla cosi. La esilia un istante, andando a guardare la cuoca, "In effetti..." torna a guardare Alice, tenendo fermo lo sguardo su di lei, che dal canto suo fa di tutto per distoglierlo. "Procuratemi delle pergamene... tutto l'occorrente per scrivere, dato che nella stanza che mi è stata offerta, risultano mancanti..." una pausa, attendendo quasi che la cuoca apprenda, o Alice? Il dubbio è presente in tutte e due le donne, dato che continua a tenere gli occhi puntati sulla stalliera. "Prima fate cambiare la qui presente stalliera, quei vestiti bagnati non sono un granche... e fatemi portare tali cose da lei."
Le due donne rimagono ancora silenziose, una con una chiara espressione omicida che cerca di nascondere, l'altra si limita a portarne una più confusa. Un brivido freddo percorre la schiena di quella che porta lo sguardo omicida, quando ode le ultime parole del Comandante, seguendolo con lo sguardo allontanarsi, "Bisogna che qualcuno le insegni a sapersi comportare, e la fortuna vuole che ora io sia qui."
Continua a guardarlo allontanarsi in direzione della sua stanza, prima di portare uno sguardo spaventato sulla cuoca "Quello mi torturerà!"





§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


I_s : Grazie, spero continui a piacerti..
Kira Chan: Aristocratico?? Lui? XD Eh si, se la tira parecchio il Comandante U_U tocca dargli una lezione. Per quanto riguarda il fatto se hai bevuto o meno... sinceramente.............
Luli: Anticipazioni? Difficile dato che scrivo i capitoli man mano XD eh gia è tanto che non mi sia ancora venuto il blocco d'ispirazione, anche se a quel punto avrei a chi rivolgermi infondo.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Clover